io uso occhiali pagati 10€ al ferramenta... hanno la montatura tutta gommata però traforata, sono comodissime.
per quanto riguarda la protezione del volto non mi frega molto, mi preoccupo più del fatto ke da alcune angolazioni potrebbe passare qualke pallino e andare direttamente nell'occhio... per questo uso sempre un cappello con visiera (..il mio fedelissimo jungle) così mi proteggo sotto la visiera durante un'avanzata, oppure ber sbirciare da una postazione sotto fuoco nemico. la bocca ce l'ho sempre chiusa quando mi espongo.
la visibilità ke hai con delle buone lenti è mooolto superiore a qualsiasi altra maschera o lenti tipo da neve, hai una visibilità completa e non hai ingombri per puntare (io punto tranquillamente dalle tacche di mira...cosa nn sempre semplice se hai una maschera).
aggiungo il fattore caldo con l'estate, sono "fresche" non opprimono la faccia, anke se ho avuto dei problemi ora ke ho i caplelli un pò più lunghi...quando alcune ciocche escono da sotto al cappello e sto sudando a skifo...capita ke goccioli il sudore sulla lente ed è un grosso problema. spesso mi capita che mentre guardo verso il basso cadano delle gocce sulle lenti dalle ciglia !!!