Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: rifare la "brunitura" alle parti metalliche

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito rifare la "brunitura" alle parti metalliche

ciao ragazzi, ho letto parecchi post sulla verniciatura in generale delle nostre asg, ma i thread erano tutti sulla verniciatura mimetica.
    io vorrei ridare quel particolare nero opaco che hanno di solito le parti metalliche delle nostre repliche, quali outer delta di mira ecc.
    io ho alcuni pezzi veramente malridotti (parlando di colore) e vorrei, se non portarli allo stato originale, quantomeno portarli ad uno stato di decenza.
    posso usare i normali colori in vendita (tamiya e simili) o esiste qualche prodotto particolare per ottenere un risultato migliore?
    ciao e grazie a tutti per le risposte.

Soldataccio

L'avatar di Viper07
    Club
    Devils Hunters

Predefinito

io ho usato il nero opaco da carrozzeria marca dupli-color e il trasparente krylon e il risultato è soddisfacente... ho colorato la canna esterna di un vsr10 che era mal ridotto... il risultato non è malvagio ma magari ci son altri sistemi... :d

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

io uso una vernice nitro nera opaca che mi ha preso un amico in colorificio per 10 euro(e' una latta da 1 litro),la diluisco al 70% circa,la metto nell'aerografo e vernicio,ovviamente e' meglio dare un fondo sottile,io nn lo uso perche' nn ho voglia di farmi sbattimenti ma i risultati sono ottimi,il problema e' trovare la miscela giusta e la taratura dell'ugello,perche' a volte mi sono uscite delle porcate.
    si possono usare i classici colori in vendita in bomboletta,fai sicuramente prima,ma come viene opaco questo che uso io nn ne ho trovati,quelli a bomboletta a me non sono mai venuti cosi' opachi,hanno sempre un vago lucido se messi controluce,questo non vedi nemmeno che e' sotto la luce,nn vedi nessun riflesso o parte + illuminata di altre....non so se si capisce cosa voglio dire,cmq fai prima a usare le bombolette.
    ciao

Spina L'avatar di impex93
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vernice al nitro 4 ever!!! come diceva jackal armati di aerografo e vernice al nitro...

ot: 300 mex!!

Recluta
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da impex93 Visualizza il messaggio
    vernice al nitro 4 ever!!! come diceva jackal armati di aerografo e vernice al nitro...

ot: 300 mex!!
    evviva!!! xd

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

brunitore per armi!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

prova col nero bucciato fine opaco, lo trovi in bomboletta, ti lascia anche quell'effetto ruvido..

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

innanzi tutto grazie a tutti per l'interessameto adesso che mi avete dato queste dritte proverò a fare qualcosa.
    @alexiipreza, avevo pensato anche io a quello ma le parti da ri fare sono troppo estese che mi costerebbe un capitale.

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

la brunitura è un trattamento supeficiale con sgrassanti prima e componenti chimici poi , se vuoi fare un capolavoro ridai i pezzi a qualche trattamentista.....non costa tanto

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

anche questa era un'idea che mi aveva sfiorato la mente, ma dici che i metalli di cui sono fatte le asg possono essere trattati come quelli con cui è fatta un'arma vera?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

brunitura

brunire

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.