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Discussione: modifiche motori asg

  1. #21
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    Quote Originariamente inviata da piadakid Visualizza il messaggio
    penso proprio che dovresti risolvere, 30c di spunto son davvero tanti

    non fatevo problemi !

    con le 7.4 puoi tranquillamente usare lipo da 3300 e 40 c senza problemi !

  2. #22
    SAMaximum


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    Quote Originariamente inviata da montana Visualizza il messaggio
    non sarebbe meglio l'acqua distillata???
    l'unico problema che potrebbe dare l'acqua del rubinetto
    è i depositi di calcare

    ma visto che poi lo soffi con un compressore o al limite anche a bocca
    il pericolo è 0

    Quote Originariamente inviata da edo.brianza Visualizza il messaggio
    è corretta l' eliminazione delle spire per aumentare la velocità di rotazione e diminuire la coppia

    per avere incrementi apprezzabili di velocità bisogna tornire lo statore col tornio e usare le molle spazzole + dure

    non sono invece convinto sul fare l' avvolgimento 'casalingo' delle spire ... insomma va fatto con macchinari adatti e poi non riesci mica a bilanciare l' albero ...e questa è la cosa + importante , la bilanciatura !


    quindi consiglio di eliminare spire sugli avvolgimenti ( in modo uguale ) ma non di mettervi a rifere voi gli avvolgimenti , poichè non riuscirete mai ad avere un motorino bilanciato ...


    ciao ciao
    esatto il bilanciamento è importantissimo
    se vibra a 30000 giri il minuto le boccole cuscinetto hanno vita breve
    idem le bronzine e le boccole in teflon

  3. #23
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    Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    esatto il bilanciamento è importantissimo
    se vibra a 30000 giri il minuto le boccole cuscinetto hanno vita breve
    idem le bronzine e le boccole in teflon
    non sono un po' tanti 30000 giri al minuto??
    sotto sforzo credo ne faccia molti meno...nemmeno uno speed 400 per aeromodelli,a vuoto, li fa...anche perchè deve avere molta coppia in più, perchè una molla fa molta più resistenza di un'elica... è vero che viene ridotto dai vari ingranaggi..ma credo che un ht e un hs se li sognino 30000 giri, anche a vuoto...

  4. #24
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    con che tipo di saldatrice hai fatto il tutto?

  5. #25
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    il modo migliore per ripiegare le alette verso l'interno? di modo da ribloccare il "culo" del motore?
    martello a cacciavite a piccoli colpi?

  6. #26
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    Ragazzi ma il chiavino per smontare l'ingranaggio è esagonale da 1mm o ancora meno?!?

  7. #27
    Leggenda di SAM




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    Quote Originariamente inviata da edo.brianza Visualizza il messaggio
    ............ ma non di mettervi a rifere voi gli avvolgimenti , poichè non riuscirete mai ad avere un motorino bilanciato ...


    ciao ciao
    Stà bischerata mi era sfuggita, non l'avevo ancora letta!!!!

    I motori elettrici vengono "rifatti" manualmente....... Ho un carissimo amico che per lavoro lo fa ormai da oltre 30 anni ed ho avuto necessità, per lavoro, di usufruire del suo lavoro.

  8. #28
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    Vabbe ragazzi ma il pignone va svitato con un chiavino, che chiavino è? io ho provato con un esagonale da 1.5mm ma era grande, che misura dovrei prendere?!?

  9. #29

  10. #30
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    Ragazzi leggendo il regolamento non ho trovato se potevo o no mettere link, comunque questi chiavini dite che potrebbero andare bene?

    LINK

    Perfavore qualcuno sa dirmi?
    Ultima modifica di LoKKeR; 26/02/2014 a 19:22

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