Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: contatto laser malfunzionante

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito contatto laser malfunzionante

spero di avere qualche conferma e una mano..
    per il mio compleanno mi hanno regalato uno stupendo laser di colorazione verde una sboronata che volevo tanto!!!
    e' della laylax, il modello è l77, seconda classe e si attiva tramite remoto.
    la prima sera è andato benissimo, poi ad un certo punto sembrava morto, allora ho pensato: cambio batterie (2 da 1.5 v).
    detto, fatto! ricomincia a funzionare, per un 15 minuti di divertimento (di notte è na bomba! secondo me tira più di un chilometro!! ne farò la recensione) poi il pulsante del remoto si comporta in modo strano.. la luce và e viene, alle volte mi si accende e poi si smorza lentamente come se le batterie fossero scariche ma quelle vanno bene, nuove.

e' un problema di contatti? come posso sistemarlo?
    pensavo di tagliare la guaina restringente che stà sul remoto, dargli un'occhiata, magari rifare le saldature e rimettere la guaina
    help

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

ma nooooooo
    interessato anche io a sto punto!

Club
    Sod ST-10

Predefinito

ahah.. secondo me non vuole essere montato sul tank!!!! (per chi non lo sà fucile che ho da 9 mesi e che ho usato per 2 combat.. nato sfigato come si dice..)

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

per vedere se è colpa del remoto o meno toglilo e con una forbice chiudi il contattoe cosi vedi se il problema era li.
    se è li....so cazzi...la guaina del cavo contiene 2 cavetti singoli (nella possibilita migliore) oppure uno unico coassiale.
    in entrambi i casi, se non hai un po di pratica con lo stagnatore la vedo dura perche i lavori da fare sono in spazi piccolissimi...sempre che trovi il vero punto di malfunzionamento

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

mah...............quello che mi fa pensare è il fatto che si spenga lentamente.
    in caso di falso contatto sul pulsante, la luce c'è o non c'è. non è che si spegne lentamente.
    per vedere se è il pulsante, basta bypassarlo e far fare il contatto direttamente dalle batterie al guscio del laser.
    se, come credo, il remoto funziona sul negativo, togli il tappo dove c'è il remoto e fai toccare con un filo il negativo della batteria che vedi e il metallo del laser.
    in questo modo salterai tutta la cavetterie del remoto. se, dopo aver tenuto per qualche minuto il contatto fra batteria e guscio la luce del laser non ne risente, allora il problema è nel remoto ma, se il problema dovesse comunque manifestarsi, il problema è nella circuitistica del laser e in quel caso sono veramente dolori.

Club
    Sod ST-10

Predefinito

nnnnoooooooooooooooooooooooooooooooooo
    che brutte notizie che mi date il lunedì mattina! faccio comunque queste provo e riporto quello che succede. per ora grazie, sempre disponibilissimi

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

il lunedì è sempre un brutto giorno................

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

a me e' successa la stessa cosa su due laser.
    addirittura ero arrivato a pensare che si fosse bruciato il diodo ma dandogli tensione con un alimentatore stabilizzato entrambi i diodi funzionavano..
    alla fine per entrambi era proprio il problema era proprio il contatto sul remoto .
    tolta la guaina, risaldato rimessa la guaina e via.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.