Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: modifica eg1000

Recluta

Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)

Predefinito modifica eg1000

ho sentito parlare di una modifica per trasformare l' eg1000 in hi-speed. si tratta di levare tre spire ad ogni avvolgimento e richiudere il tutto...........
    vorrei saperne di più. qualcuno ha provato? è una cosa fattibile? se lo fosse, il motore sarebbe ugualmente affidabile o durerebbe meno?

thekiller
    Visitatore

Predefinito

levare delle spire non mi pare possibile...(se funzionasse diminuirebbe solo di potenza) al limite aggiungere delle spire ma anche questo mi pare assai complesso..

agors
    Visitatore

Predefinito

sbagliato, si puoi eliminare spire, perdi coppia ma aumenti i giri del motore!
    i motori tot sono fatti cosi'

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    sbagliato, si puoi eliminare spire, perdi coppia ma aumenti i giri del motore!
    i motori tot sono fatti cosi'
    quoto, più spire elimini più il motore girerà veloce, ma perderà di potenza. tra motorini ht e hs cambia solo questo, gli ht hanno più spire.

thekiller
    Visitatore

Predefinito

avete ragione!(prima mi ero sbagliat)
    ho appena provato...se togli 3/4 spire gira molto più veloce ma perdi molta potenza con la 8.4 non si riesce a sparare con la 9.6 ha una raffica più veloce ma i primi 2/3 colpi sono lenti e poi accellera....(ho visto che gli shs non hanno solo meno spire ma hanno i magneti lateriali più potenti per compensare la perdita di potenza)... direi che è un ottima modifica da fare se si ha una batt potente e se non da fastidio il fatto che ci metta un poco ad raggiungere la velocita ottimale.

gia che cero ho provato ache ad aggiungere molti avvolgimenti...la potenza è unica ma gira lentissimo(lo sparo è più pronto ache con molle dure...ma il rof diventa scarsissimo....!)

(gia che ci sono potrei scrivere una gida sulle modifiche ai motori)

(ps ho fatto il test su un motorino merdoso della jg non so l'eg1000 come risponda a tale modifica)

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

e qui vi dico di fare qualcosa di più dettagliato con foto e spiegazioni, xke la modifica è molto bella ma si capisce poco il procedimento...

agors
    Visitatore

Predefinito

the killer, se hai provato, come mi sembra di capire, fai una guida, è un argomento molto molto interessante!

Spina L'avatar di Black1
    Club
    Naxos

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    the killer, se hai provato, come mi sembra di capire, fai una guida, è un argomento molto molto interessante!

quoto, è un argomento che vale la pena approfondire!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

occhio ragazzi, se tagliate troppe spire per avere un hs, non farete altro che abbassare il rof perchè aumenta si la velocità, ma diminuisce drasticamente la potenza, il motorino dovrebbe frullare più veloce ma avendo meno potenza non riuscirà mai ad arrivare al massimo dei suoi giri, mi è successo con un cinesotto della a&k, solo che io ho aggiunto spire, in pratica sparava 7-8bb/sec con una molla over (non mi ricordo di quanto quanto, era un vecchio esperimento, sconsiglio di provarci se non volete distruggere gli ingranaggi ). il problema nasce poi nella batteria perchè avendo più spire aveva bisogno di più corrente, se invece leviamo le spire la batteria sforzerà uguale come il motore, perchè non riesce ad arrivare al massimo. sconsiglio comunque di provarci tranne se avete un vecchio motore che non vi serve
    Ultima modifica di Shalasaska; 20/09/2009 a 20:58

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

sui motori systema magnum la modifica di togliere spire non è fattibile in quanto le matasse sono avvolte dall' "esterno" verso l'"interno" (spero che abbiate capito) e a meno che di nn disfare completamente l'avvolgimento è impossibile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.