Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Ar 160 e Freccia

  1. #11
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    nexus ferrara
    Iscritto il
    23 Jul 2008
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luvz Visualizza il messaggio
    40 anni di servizio??? ora non esageriamo...sono entrati in servizio nel 92/93...16/17 anni...vabbè che siamo italiani...ma insomma...
    proprio cosi i prototipi li provammo nell'83/84 al poligono di casalborsetti
    e ricordo che assieme c'era un'arma della franchi che doveva sostituire l'm12 che non era male la poi non de ne seppe più nulla
    ragazzi passare per quei tempi dal fal parà in 7,62
    al 5,56 (sopratutto confrontando le dimensioni delle cartucce)
    ci faceva sorridere non ci sembrava neppure di sparare ma dopo 25 anni di onorata carriere posso dire che il 70/90 è un ottimo fucile
    è solo stato poco sviluppato negli accessori
    per affidabilità è paragonato all' ak il che la dice lunga sul progetto tutto italiano del 70/90
    pensate che la meccanica dell'm16 / m4 risale alla guerra del viet nam un po' prima a dir il vero e con gli sviluppi del caso è ancora li che fa il suo dovere
    dopo una lunghissima serie di problemi ancora non del tutto risolti pensate che gli m4 necessitano di una specie di tgliando dopo un certo utilizzo con conseguente cambio di pezzi che vengono definiti d'usura
    il che richiede un magazzino ricambi che solo gli americani possono tenere
    l'ak inveca sembra non aver mai avuto grossi problemi ne prendi uno del 47 e lui va che è una meraviglia anche se lo hai lasciato ultra sporco un altro mistero russo
    Ultima modifica di gigi nexus; 26/09/2009 a 09:39

  2. #12
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigi nexus Visualizza il messaggio
    [...]anche se lo hai lasciato ultra sporco un altro mistero russo
    credo che sia dovuto alle tolleranze con cui è costruito...

    non dimentichiamo che l'arx-160 è in via di sperimentazione come appunto definito dalla sigla x.
    per essere certificato e poi preso per essere sperimentato ha dovuto sparare 500 mila colpi e superare dei test.
    fonti: http://www.difesa.it/segretario-sgd-...detailid=10056
    http://www.difesa.it/backoffice/uplo...e651bda%7d.doc

  3. #13
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    18 Nov 2008
    Messaggi
    185

    Predefinito

    io penso proprio miei cari colleghi softgunner che forse è giunta l'ora di abbandonare il metallo e darci sotto con la plastica. già perchè la recente tecnologia militare impiega massicciamente l'utilizzo dei tecnopolimeri e fiberglass (vedi classe gr 36 e derivati in germania e spagna).
    probabilmente anche la px4 storm andrà a sostuire la 92 fs. (scusate l'ot)
    la legerrezza di un'arma individuale determina anche la sopravvivenza del militare.
    a presto

  4. #14
    Spina
    Club
    decima squadra skorpio
    Iscritto il
    18 Sep 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luvz Visualizza il messaggio
    40 anni di servizio??? ora non esageriamo...sono entrati in servizio nel 92/93...16/17 anni...vabbè che siamo italiani...ma insomma...
    ma almeno l'ar-70/90 è di acciaio, l'arx è tutto di plastica roba che se ti cade sò c******

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di _marchino_
    Club
    SEAL Team S.A.C. Milano
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    2,095

    Predefinito

    ma secondo te i tecnopolimeri sono la stessa plasticaccia che usano per fare le asg? metà dei fucili moderni hanno intere parti come i receivers in tecnopolimeri, vedesi scar e compagnia bella e di sicuro se ti scivola dalle mani non lo rompi....
    non penso che ditte di fama mondiale si rovinino per così poco quando in ballo ci sono contratti milionari....

  6. #16
    Spina
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    18 Nov 2008
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchino6.8spc Visualizza il messaggio
    ma secondo te i tecnopolimeri sono la stessa plasticaccia che usano per fare le asg? metà dei fucili moderni hanno intere parti come i receivers in tecnopolimeri, vedesi scar e compagnia bella e di sicuro se ti scivola dalle mani non lo rompi....
    non penso che ditte di fama mondiale si rovinino per così poco quando in ballo ci sono contratti milionari....
    io alludevo alla plastica per imitare le armi in tecnopolimeri.
    e' nomale che la decennale sperimentazione dei tecnopolimeri ha portato a qualcosa di buono, visto i miliardi spesi.
    usare un m4 con body in plastica non è corrispondente alla reale m4 che è full metal. e' come avere uno scar softair full metal mentre quello vero è al 90% in tecnopolimeri.
    e' questa la mia allusione

  7. #17
    Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato
    Età
    28
    Iscritto il
    25 Aug 2009
    Messaggi
    1,352

    Predefinito

    nel link che ha postato drago nero ci sono delle foto dove " i prototipi del soldato futuro" hanno la vegetata diversa da quella che hanno adesso
    sapete dove e stata fabbricata e avete altre informazioni ?
    e queste qua sotto

    Ultima modifica di Frizzi; 27/09/2009 a 18:34

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    41
    Iscritto il
    16 Oct 2007
    Messaggi
    270

    Predefinito

    l, arx 160 in qualche sua parte e da rivedere perche dopo un test con 10 serbatoi si e fuso il manicoto quindi qualche problema lo ha ancora

  9. #19
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da red_lynx Visualizza il messaggio
    l, arx 160 in qualche sua parte e da rivedere perche dopo un test con 10 serbatoi si e fuso il manicoto quindi qualche problema lo ha ancora
    grazie, l'informazione ci era già stata data da sil in foto del fronte
    Quote Originariamente inviata da sil Visualizza il messaggio
    news ....
    mi risulta che il nuovo arx160....
    si sia recentemente fuso durante un test di tiro intensivo ...
    (7 caricatori e non di più)
    qualcuno ne sa qualcosa ?
    perchè se fosse vero mi darebbe un po' fastidio visto
    che c'e'gente che rischia la pelle e ha bisogno di materiale
    affidabile ed efficace.
    aspetto commenti da chi ne sa piu' di me ....
    in rete non ho trovato altre info. voi ne sapete di più. un singolo pezzo nato male?
    comunque meglio che saltino fuori adesso i problemi che è sperimentale, sperando che si possano risolvere.

  10. #20
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito


    crediti: www.berettaweb.com

    tutto quello che ho trovato è su questo forum: http://www.specwarfare.it/public/php...4968&start=135

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

7

http:www.softairmania.itthreads112255-Ar-160-e-Freccia

berettarx4ar1601210http://www.softairmania.it/forum/threads/112255-Ar-160-e-Freccia?p=176124320rx4storm1732111ARX-160816Beretta_Rx453undefinedarx160194027tecnopolimero
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.