Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Per caricare una lipo...come posso fare?

Recluta L'avatar di 3lv3n
    Club
    V.S.A.T Vinassa Soft Air Team

Predefinito Per caricare una lipo...come posso fare?

allora oggi mi è arrivata la batteria lipo che ho preso qui sul forum.
    ho preso anche caricabatteria e bialnciatore e ora volevo delucidazione su come usarli.
    ho letto la guida presente sul forum ma non ho risposto ai miei dubbi.
    allora ho il trasformatore che esce con un connettore che va a maschiarsi con il bilanciatore e fin qui ok.
    poi nel bilanciatore ho il connettore per potervi collegare la batteria e ok.
    se collego il tutto sul bilanciatore si accendono 2 luci,una verde e una rossa.
    mi ritrovo un cavo che ha lo stesso connettore che esce dal trasformatore e va a finire con 2 coccodrilli.

ora per ricarica la batteria la ricarico direttamente dal bilanciatore con il suo connettore o devo collegare i 2 coccodrilli al 2 cavi piu' grossi della batteria?e nel frattempo lasciarci collegato il bilanciatore?
    il bilanciatore mi dice che è carica tramite le 2 luci?

Recluta L'avatar di picchio
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

metti una foto del bilanciatore...

Club

Predefinito

eccolo:
    davanti

laterale dove si vede il buco dove va lo spinotto del trasformatore

le 2 prese per i connettori della lipo

volevo solo capire se basta collegare il bilanciatore allo spinotto e la batteria al bilanciatore con il suo connettore per poterla ricaricare?
    Ultima modifica di 3lv3n; 27/07/2009 a 20:02

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Zaylah
    Club
    Fotti Fotti - A.S.G. Recon Team

Predefinito

senza che apro un altro 3d, volevo chiedere:

io ho lo stesso bilanciatore, ma oggi mettendo in carica la lipo si è accesa una luce rossa e l'altra lampeggiava, fin qui tutto normale, ma dopo mezzora, notavo che le due luci rosse si spegnevano, e dopo qualche secondo diventava una verde e una rossa, per poi tornare come all'inizio. e' normale?

inoltre volevo sapere se in una partita i qualche oretta tra 4 amici poteva scaricarsi la lipo.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da unknown Visualizza il messaggio
    senza che apro un altro 3d, volevo chiedere:

io ho lo stesso bilanciatore, ma oggi mettendo in carica la lipo si è accesa una luce rossa e l'altra lampeggiava, fin qui tutto normale, ma dopo mezzora, notavo che le due luci rosse si spegnevano, e dopo qualche secondo diventava una verde e una rossa, per poi tornare come all'inizio. e' normale?

inoltre volevo sapere se in una partita i qualche oretta tra 4 amici poteva scaricarsi la lipo.
    dato che hai lo stesso bilanciatore mi puoi spiegare come fai a ricaricarla?attacchi il trasformatore al bilanciatore e poi ci colleghi la lipo con il suo connettore o cosa?
    quel bilanciatore ti dice se la batteria è carica o no?
    mi puoi spiegare anche come funzionano quei 2 led del bilanciatore?
    grazie

Recluta L'avatar di picchio
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito

inserisci l'alimentatore nel bilanciatore e la lipo nel relativo connettore,più piccolo per la 7,4,più grande per la 11,1.
    tutto molto smplice...

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio Visualizza il messaggio
    inserisci l'alimentatore nel bilanciatore e la lipo nel relativo connettore,più piccolo per la 7,4,più grande per la 11,1.
    tutto molto smplice...
    corretto, ho lo stesso tipo di bilanciatore :d
    occhio però che questo coso, non vi blocca la carica in batteria, quindi una volta che si accende la luce verde, è bene staccarla per evitare problemi

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robybmw Visualizza il messaggio
    corretto, ho lo stesso tipo di bilanciatore :d
    occhio però che questo coso, non vi blocca la carica in batteria, quindi una volta che si accende la luce verde, è bene staccarla per evitare problemi
    ok grazie 1000 sia a te sia a picchio.
    rep +1
    quindi quando da la luce verde vuol dire che è carica e quella rossa vuol dire che ha l'alimentazione giusto?
    Ultima modifica di 3lv3n; 28/07/2009 a 00:41

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robybmw Visualizza il messaggio
    sei sicuro, roby....??? che io sappia anche 'sti caricabatterie-bilanciatori economici bloccano la corrente quando la carica è completa....!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    sei sicuro, roby....??? che io sappia anche 'sti caricabatterie-bilanciatori economici bloccano la corrente quando la carica è completa....!!!
    anche perchè le lipo in overcharge prendono fuoco....
    credo che tutti i carica per lipo una volta rilevato il picco di carica ed il bilanciamento stacchino la corrente e forniscano solo la carica di mantenimento.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads112248-Funzionamento-carica-batterie-LiPo-NEODYM

neodym

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.