è la corremnte di carica, cè scritto sul tuo caricabatteria come max output!![]()
è la corremnte di carica, cè scritto sul tuo caricabatteria come max output!![]()
e la stima dei tempi di ricarica? sai dirmi come potrei calcolarla da solo? grazie per la pazienza.
non penso ci sia una formula per caricarla dato che dovresti sapere la carica residua della batteria...cosa che non puoi sapere!
giusto?
chiaro. suppongo solo una carica batterie professionale può aiutarti in questo senso.
esatto tutti e due, solo un digitale ti dice tutto contemporaneamente:corrente di carica, voltaggio, tempo di carica fino a quel momento, voltaggio!
comincio ad uscire dall'ombra dell'ignoranza, in tema di lipo. diciamo che ancora albeggia!
comunque oggi mi son preso di coraggio, e sprezzante del pericolo ho messo sotto carica definitiva sta benedetta lipo! stando alle teorie espresse, poi verificatesi veritiere, le due lucine prima rosse son diventate verdi una dopo l'altra.
dopo aver staccato la lipo, che ci ha messo non meno di 3/4 d'ora, (tempistica abbastanza breve essendo abituato alle 8 ore della mia usuale ni-mh quasi dello stesso amperaggio) la batterie risultava a orecchio, perfettamente carica.
stiamo a vedere sabato e domenica, in torneo la reale durata.
suppongo che a differenza della ni-mh la nuova lipo non perda la carica dovuta ai pochi giorni di inutilizzo.
tengono la carica per mesi.
per chi vuole saperne di più:
https://www.batteryuniversity.com/partone-12.htm