ho letto su un forum tedesco delle rilevazioni fatte sulle svariate canne in commercio
dico che le madbul sono dichiarate 6.03 ma sono 6.0128....netta la differenza ma sussiste un problema davvero enorme
la precisione e pressoche sbalorditiva in tutta la lunghezza della canna, si sta a micromillesimi di differenza
perche evitar sta canna....semplicissimo. e vero che la precisione e maniacale percui il pallino riceve la spinta piu totale dal gruppo aria e la precisione di lancio ma se il pallino in questione non e precisamente 6.00 si incastra mandando il fucile a farsi un giro.
pallini precisi cosi ne esistono solo di una marca che non ricordo testata sempre su quel sito.
molto meglio qualcosa che stia sui 6.03 o cmq li vicino. il pallino magari balla minimamente nella canna ma per lo meno hai la sicurezza che esca e sempre quanto piu dritto possibile.
fai il conto che i fucili cinesi montano una 6.230 o giu di li e cmq le canne di precisione si aggirano sui 6.08 di massima. letti valori pure di 6.124 su una non di precisione ma cmq sia una 6.08 si parla di 0.08 millimetri di gioco.
a mio avviso un nulla. cerca cmq di stare piu vicino possibile ad avere una 6.03. assicuro delle rese davvero visibili. (io ho una madbull vr2 da 6.018 e assicuro che e na rottura di pelotas inimmaginabile. gia successo che per errore ho caricato il fucile con pallini che uso per testare e suddetto pallino si incastrasse nella canna....oltre i rosari tirati per scastrare il pallino pensa che barba dover andare a prendere pallini che costano un ostia per una giocata in cui li butti via. e parlo di piu dei 15 eurini per i bio che per ora non ho provato su canna madbull)