Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Dubbio "veloce" su batteria...

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Dubbio "veloce" su batteria...

salve... ho appena acquistato una batteria nuova per il mio ak-74...questa nuova batteria richiede di essere caricata per 12ore a 8.4v, 240ma... il mio vecchio trasformatore eroga però 8.4v, 250ma....
    non cambia praticamente nulla? invece di 12ore ce la tengo meno? oppure non può essere assolutamente caricata con quel caricabatterie?

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

secondo me vai tranquillissimo......però io sono abbastanza alla "buona" ed uso caricabatteria generici, qui però ci sono degli esperti e ti auteranno con tutti le precisazioni del caso....

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da silealdo Visualizza il messaggio
    salve... ho appena acquistato una batteria nuova per il mio ak-74...questa nuova batteria richiede di essere caricata per 12ore a 8.4v, 240ma... il mio vecchio trasformatore eroga però 8.4v, 250ma....
    non cambia praticamente nulla? invece di 12ore ce la tengo meno? oppure non può essere assolutamente caricata con quel caricabatterie?
    lasciala pure il tempo che la lasciavi prima.
    tieni conto che i caricabatterie dichiarano certe correnti di ricarica,ma in raltà magari ne danno un pò di più o un pò di meno,quindi 10mah di differenza rientrano nella "tolleranza"

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    lasciala pure il tempo che la lasciavi prima.
    tieni conto che i caricabatterie dichiarano certe correnti di ricarica,ma in raltà magari ne danno un pò di più o un pò di meno,quindi 10mah di differenza rientrano nella "tolleranza"
    grazie mille...era quello che pensavo... ma prima di rischiare di svamparla...

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

silealdo, guarda anche se ce ne sta 14 di ore male non gli fa, inoltre come diceva the nightrider non sono mai precisissimi i caricabatterie, inoltre c'e sempre un po di dispersione di corrente in calore quindi lasciacela anche un po di piu, basta che magari verso la fine controlli che non sia troppo calda (se e tiepida o poco piu va bene, altrimenti staccala)

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

in linea di massima per trovare il tempo di ricarica devi fare... (amperaggio batteria/amperaggio caricatore)x1.4
    attento che hai sbagliato a scrivere l'amperaggio della batteria...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danx Visualizza il messaggio
    attento che hai sbagliato a scrivere l'amperaggio della batteria...
    l'amperaggio della batteria in realtà nemmeno lo conosco... conosco solo l'amperaggio del mio trasformatore (250ma) e quello che la batteria nuova "vorrebbe da un trasformatore" (240ma)...

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da silealdo Visualizza il messaggio
    l'amperaggio della batteria in realtà nemmeno lo conosco... conosco solo l'amperaggio del mio trasformatore (250ma) e quello che la batteria nuova "vorrebbe da un trasformatore" (240ma)...
    è scritto sopra la batteria.... o se riesci a leggere che c'è scritto su un elemento.. bhè è quella...

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

puoi caricarla benissimo e lasciarla lo stesso tempo di carica senza problemi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.