Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Problema m4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di D4vid3_92
    Club
    Red Axes

Predefinito Problema m4

salve popolo di sam, voglio proporvi un problema, ke ho riscontrato con il mio m4. a me pare una di quelle cose ke nn si riescono a riparare e rimarranno (almeno x me xd) un mistero. allora, in poche parole quando vado a premere il grilletto, il fucile al posto di fare il suo dovere, nn funziona proprio, si sente un rumore come se gli ingranaggi fossero bloccati da qualcosa, l'ho smontato e rimontato parecchie volte, cercando di capire qual'è il problema, premetto ke prima funzionava bene e che gli ho cambiato solo pistone e cilindro nn forato. dopo averlo modificato e rimontato, ha sparato x un pò, ma dopo si è bloccato. smontandolo e rimontandolo, ho provato in svariati modi a farlo partire, ma nn so quale sia il problema, avevo pensato all'asta spingipallino ke nn si inseriva bene nella rotaia, e quando l'ingranaggio lo spingeva indietro, si piegava e bloccava tt, nn facendo + muovere l'ingranaggio ke tira indietro il pistone, ma, ho provato a montarlo senza asta spingipallino e spingipallino, ma fa la stessa cosa. io nn credo ke sia nè la batteria che nn c'è la fa, perchè ho provato con altre batterie cariche, nè il motorino, dato ke l'ho provato su un altro fucile e andava bene, e credo nn sia neanke colpa del nuovo pistone e cilindro, dato ke l'unica cosa ke cambia da quello di prima è ke nn ha perdite d'aria.
    se sareste cosi gentili da darmi una mano ve ne sarò molto grato. altrimenti sono costretto a buttarlo, oppure a rivenderlo pezzo per pezzo.

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

quando hai il gear aperto hai provato a muovere delicatamente gli ingranaggi e vedere se si impuntano in qualche dove?? (stesso procedimento per spessorare...)

comunque... troppe k

Club
    Red Axes

Predefinito

xd, scusa per le k, comunque si ci ho provato e non ho notato punti in cui si bloccano o devo fare più forza, non so proprio da cosa potrebbe dipendere questo problema.

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

se gli ingranaggi girano senza problemi, e non si impuntano il problema è al motore... (considerando che hai tolto astina e pistone)...
    hai provato a vedere il motorino in sè se gira??
    tenendolo in mano? o se no la distanza del motorino... mha...
    se no aspettiamo consigli da qualcun'altro..

Club
    Red Axes

Predefinito

si ho provato a far girare il motorino tenendolo in mano, e funziona... comunque ancora non provo a far girare gli ingranaggi con il motorino senza pistone, se riesco a farlo ora, scrivo se da ancora lo stesso problema. e per la distanza non credo, ho provato a metterlo + vicino, + lontano, ma è sempre la stessa cosa...

Spina L'avatar di The_Cillo
    Club
    Asas Scandiano

Predefinito

stessa cosa che è capitata a me : molla troppo dura e gearbox troppo stretto / spessorato male ! - per risolvere ovviamente devi cambiare la molla e prenderne una più morbida tipo la sp90 o la etabeta 1j ! riprova a rispessorare tutto (c'è anche la guida qui nel forum) / avvitare non troppo stretto il gb, oppure togliere 1 o 2 viti in alto e avvitare bene le altre - fai dei tentativi !

Club
    Red Axes

Predefinito

grazie dei consigli, per il fatto che è spessorato male potrebbe essere, però ho provato a far girare gli ingranaggi da soli, senza pistone, molla, cilindro, asta spingipallino e anti reverseal e girano, quindi non lo so, ora caso mai riprovo a metterci il vecchio pistone e vediamo un pò

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

hai controllato che il pistone scorra liberamente dentro le guide del gb una volta chiuso?

Club
    Red Axes

Predefinito

ragazzi finalmente, grazie a tutti, hai ragione picchio, era il pistone, non so cosa aveva che non andava(dato che era uguale a quello di prima) ma era proprio quello, ho provato a mettere il pistone vecchio, con l'o-ring del pistone nuovo(dato che aveva troppe perdite d'aria, e ora sembra che funzioni, però, il motorino si riscalda troppo facilmente, sembra che la raffica sia aumentata un pò (non so come ho fatto) e ci deve essere 1 problema di selettore, quando metto colpo singolo certe volte spara anche a raffica, qualcuno sa come risolverlo?
    però ora la cosa che da + fastidio è il motorino che si riscalda, lo dovrei cambiare?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

il motore un pò deve scaldare ma se è bollente qualche problema c'è!
    potrebbe essere uno o più dei seguenti motivi:
    - spessoramento nn ottimale degli ingranaggi
    - ingaggio del pistone al conico troppo "stretto"
    - motore usato molto
    - spazzole motore che scintillano troppo
    - attriti superiori alla norma dei componenti del gb.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.