Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ma che ingranaggio è mai questo??

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito Ma che ingranaggio è mai questo??

ciao ragazzi,
    essendo io il tecnico di squadra (e non solo della mia), apro tanti fucilozzi.
    oggi, solita routine, apro un golden bow m4ris, e oltre a trovare le boccole in metallo di serie (cosa che ho gia visto), mi vado a trovare un settoriale "particolare", che non avevo mai visto montato su un asg!
    c'è anche da dire che apro più d|boys e kls che altro, visto che molti li prediligono visti i materiali ferrosi, ma negli altri gb che ho aperto mai visto una cosa del genere :d
    vi faccio vedere due fotine scattate veloci:

con questa dentatura totale, dovrebbe e dico dovrebbe, essere un tantinello più resistente agli sforzi!
    anche il pernetto che ingaggia l'astina spingipallino è maggiorato, ma questa è una cosa gia vista!
    c'è anche da dire che la parte dentata che ingaggia il pistone è di porzione inferiore al normale, andrebbe perfettamente su pistoni con dentatura parziale (il pistone è però normalissimo).

i cinesini ultimamente stanno sfornado proprio delle belle cose hehehe

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

immagino la faccia quando lo hai visto

Chiedi a qualsiasi pilota, professionista e non, non conta se vinci di 1 cm o 1km: l'importante e' vincere!

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iargia Visualizza il messaggio
    immagino la faccia quando lo hai visto
    un pò stranizzata e un pò contenta

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

sembra più solido... i golden bow di qualche tempo fa avevano ingranaggi una lega tendendente al giallognolo.... non esattamente il massimo
    negli ultimi tempi sono sempre meglio meccanicamente (e anche con quella specie di mosfet)

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ise Visualizza il messaggio
    sembra più solido... i golden bow di qualche tempo fa avevano ingranaggi una lega tendendente al giallognolo.... non esattamente il massimo
    negli ultimi tempi sono sempre meglio meccanicamente (e anche con quella specie di mosfet)
    concordo!
    questo non sarà di chissa quale lega spaziale, ma sono fatti molto meglio di quelli vecchi! anche le plastiche meccaniche sono migliorate (spingipallino, asta spingipallino...)
    ora ho fatto tutti i lavori di routine, vediamo la meccanica come si comporterà nel tempo, anche se purtroppo, credo che si romperanno prima i gusci, visto che il ragazzo che c'è l'ha usa solo 8.4v :d

Soldataccio L'avatar di SirGent
    Club
    SBS TEAM ROMA

Predefinito

questo è della serie rimforzata jg, ma non è l'ultima versione, che porta un'altra differenza: ha un delyer in metallo a forma di "?" al posto del solito perno.
    ora, non ho foto perchè i detti pezzi stanno dentro al gb, ma devo dire che abinati al pistone rosso jg (clone per systema per ptw) reggono rof alti senza difficoltà.. magari con una bella lucidatina priam del montaggio!!!

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robybmw Visualizza il messaggio
    concordo!
    questo non sarà di chissa quale lega spaziale, ma sono fatti molto meglio di quelli vecchi! anche le plastiche meccaniche sono migliorate (spingipallino, asta spingipallino...)
    ora ho fatto tutti i lavori di routine, vediamo la meccanica come si comporterà nel tempo, anche se purtroppo, credo che si romperanno prima i gusci, visto che il ragazzo che c'è l'ha usa solo 8.4v :d
    è probabile

Quote Originariamente inviata da sirgent Visualizza il messaggio
    questo è della serie rimforzata jg, ma non è l'ultima versione, che porta un'altra differenza: ha un delyer in metallo a forma di "?" al posto del solito perno.
    ora, non ho foto perchè i detti pezzi stanno dentro al gb, ma devo dire che abinati al pistone rosso jg (clone per systema per ptw) reggono rof alti senza difficoltà.. magari con una bella lucidatina priam del montaggio!!!
    io nell'ultimo che ho aperto (m4 cqb) ho trovato ingranaggi marchiati ge -mi pare-, e un pistone simile a quello arancione della element

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ne ho visti anche io su un paio di fucili cinesi.
    totalmente squilibrato

un ingranaggio per poter girare bene,con poco sforzo e a lungo
    deve essere perfettamente bilanciato
    i fori nella parte opposta della maggior parte degli ingranaggi non sono li per caso (devi poterli far girare come trottole)
    oltre al fatto che girando tende a vibrare e usurare maggiormente le boccole e l'albero stesso

sembra un piccolezza
    ma per una cosa che ruota dai 300 (del conico) ai 20 (del settoriale),giri al secondo,quel poco fa alla lunga la differenza

se a ventilatore incolli una moneta da 2 centesimi su una pala,questo comincia a camminarti per tutta casa,da quanto vibra
    Ultima modifica di Grundig; 17/09/2009 a 19:31

L'avatar di RobyBMW
    Club
    Skulls S.a.t.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    totalmente squilibrato

i fori nella parte opposta della maggior parte degli ingranaggi non sono li per caso (devi poterli far girare come trottole)
    oltre al fatto che girando tende a vibrare e usurare maggiormente le boccole e l'albero stesso

sembra un piccolezza
    ma per una cosa che ruota dai 300 (del conico) ai 20 (del settoriale),giri al secondo,quel poco fa alla lunga la differenza

se a ventilatore incolli una moneta da 2 centesimi su una pala,questo comincia a camminarti per tutta casa,da quanto vibra
    ahhhah!!
    quindi è una cosa negativa!!
    azzo, e io che gli avevo gia fatto i complimenti!!
    effettivamente non avevo pensato minimamente al bilanciamento...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    totalmente squilibrato

sembra un piccolezza

azzz!!! mentre leggevo le prime due risposte stavo pensando le tue stesse considerazioni, meno male che ho letto tutto e nn ti ho "copiato"!
    comunque + rep. for you.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.