Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema con colpo singolo

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Question problema con colpo singolo

il mio m15 classic army ha un problema causato da non sò cosa che mi sta facendo impazzire!
    la sicura e la raffica funzionano perfettamente,mentre il colpo singolo non funziona,il fucile in colpo singolo non dà propio segni di vita,nemmeno un minimo rumore,ne un surriscaldamento dei fili o della batteria.
    ho allora sostituito il gruppo di contatto del circuito elettrico,l'asta spingi pallinoe la cavatteria ,ho provato anche a rimontere i pezzi del circuito vecchio,ma il problema persiste anche se sembra tutto perfettamente in ordine e funzionante,anche il selettore di tiro sul guscio esterno non dà problemi.
    cosa diavolo puo essere?!?!?

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

non vorrei dire una boiata, ma potrebbe essere il cut-off?

oppure il contatto del selettore che su singolo non fa contatto.

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

infatti stavo pensando anche io al cut off è l'unico pezzo che non ho revisionato attentamente e pure sembra muoversi correttamente

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

se il fucile non spara proprio (nel senso che non si sente il minimo accenno di movimento della meccanica) il cut-off non c'entra nulla.
    e' solo un problema elettrico. prova ad alzare leggermente le alette "esterne" del gruppo grilletto, quelle che vengono toccate dal selector-plate laterale.

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

ho provato già a fare questo lavoro sulle alette di rame ma non sono riuscito a cambiare nulla.
    il cut off quindi non può centrare nulla...
    proverò comunque a lavorare sulle allette di rame e sul selectore-plate perchè anche a me sembra che il problema deve essere per forza elettrico.

Club
    TESTUDO

Predefinito

se non senti nulla e niente si muove (la prova l'avresti mettendo un tester ai capi del motore), è perforza un problema elettrico.
    una domanda: ma ha cominciato a manifestare il problema subito dopo una lavorazione al gear-box oppure così, all'improvviso?

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

si sicuramente è un problema elettrico, ma ho fatto tutte le prove possibili riassemblando il gruppo grilleto con pezzi anke di un cinese.. ma niente

cmq il problema è sorto dopo un tranquillissimo cambio pistone

Club
    TESTUDO

Predefinito

montando unicamente l'impugnatura (e relativo motore), attaccando la batteria e muovendo a mano il selector-plate, cosa succede quando spari?

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

è una prova ke non ho ancora fatto....

cmq forse ho trovato un "indizio"... faccio qualke latra prova e ci riaggiorniamo

grazie infinite dell'aiuto

Bandito dal forum
    Club
    eboli

Predefinito

sono riuscito a farlo sparare con il selettore sul singolo solo che spara a raffica!....la sicura e la raffica funzionano perfettamente,ho controllato il cut-off e non ha anomalie,l'unico problema a questo punto può essere dato dal gruppo contatto cinese (cyber gun),è l'unica motivazione che può causare tutte queste anomalie... praticamente i contatti che tengo ora sono quelli originali,salvo i cavi e non sò se ha un nome il pezzo in plastica che mantiene le lingue di rame e che trattiene il blocchetto che chiude il circuito.
    un gruppo contatti nuovo classic army costa un bel pò 32 euro! ma mi sembra l'unica soluzione ormai....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.