Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: parere su occhiali tattici

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito parere su occhiali tattici

ciao ragazzi, spero di aver azzeccato sezione.

Volevo un vostro parere su un paio di occhiali tattici.
    Mi hanno regalato i bollè viper smoke: https://www.graniteworkwear.com/p-Bo...lasses-58.aspx

ma la mia paura è se è possibile stare tranquilli nell'uso, mi spiego... sono resistenti? corro rischi?

faccio questa domanda perchè i miei precedenti goggle erano segnalati come "B" (impatto a media energia 120m/s) invece questi qua sono segnalati come "F" (impatto a bassa energia 45 m/s)
    Questo particolare mi ha un pò "spaventato" e volevo sapere se qualcuno di voi li usa e come si è trovato.

grazie!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sono occhiali standard antiinfortunistica (ne trovi della Plano a meno al leroy merlin): la classe indicata non sarebbe indicata dato che la classe F mi pare regga circa 0.9J da normativa, per esperienza reggono il bb al J ma non a livello formale di certificazione allegata.

Cerca gli SPECS sulla ebaya (tag "ballistic glasses") che son balistici ex US ARMY e li paghi anche meno con 2 lenti (chiara + scura)

Ahab

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

lì non è specificato ma solitamente qualsiasi occhiale certificato "ansi z87" è buono

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

E' specificato essere EN166/172 1F quindi sono dei normali antinfortunistica classe F: la ansi z87 è la certificazione ammerigana che dovrebbe indicare le caratteristiche balistiche della lente (ma non son sicurissimo se riguardi solo la resistenza balistica o molta più roba)

Ahab

Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c

Predefinito

l'en166 dovrebbe essere lo std europeo probabilmente equiparabile all'ansi z87
    172 1f invece da quello che ho inteso è solo la protezione ai raggi solari

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

F è la resistenza all'impatto ed effettivamente la normativa EN172 rigurda la protezione ai raggi solari:

https://www.odibi.it/it/normativa/vista

questo link è sicuramente utile

Ahab

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

quindi in definitiva meglio che non li uso durante il gioco? forse sono più indicati per le "pause" tra i game?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se ti vuoi portare dietro un negozio di ottica si, li puoi usare nelle pause.
    Scherzi a parte ................ mai visto "occhiali da riposo" fra un game ed un altro. Si lasciano su quelli che si indossano.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

che si lasciano quelli che si indossano mi sembrava ovvio !!
    la mia era una frase provocatoria.... la vera domanda era: meglio che non li uso durante il gioco??

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La certificazione dice che non reggono (nessuno azzarderebbe un "portali senza problema"): se vuoi stare sicuro prendine un paio e tiraci a raffica ravvicinata contro ma se vuoi essere veramente a posto prendi un paio di occhiali balistici

Ahab

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.