Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Pistone sgranato (dentone) sul pistol ICS

Spina
    Club
    Firefox

Predefinito Pistone sgranato (dentone) sul pistol ICS

ciao, intanto mi presento.. sono alessandro.

problema: si è rovinato il dentone del pistone del mio pistol ics, si è smangiato a livello centrale.

storia: con la configurazione completamente originale ho sempre viaggiato con una lipo 11.1 25c, facendo diverse giocate. dopo un po' ho cambiato il conico con uno classic army in seguito a limatura di quello originale. ancora tutto bene fin quando ho fatto una cavolata e ho tranciato il pistone originale (lasciamo perdere come ). ne ho messo uno marui, tenendo la testa del pistone originale. poi ho fatto una giocata con una 7.4 e tutto bene. la giocata dopo, con la 11.1 25c usata sempre in passato, dopo pochi pallini ha fatto il danno. il dentone non si è rovinato completamente, infatti funzionava ancora, ma si è smangiato un pezzo cmq significativo.

quello che non mi torna è: avendo lasciato la molla originale e avendo in pratica solo cambiato il pistone (che fra l'altro è migliore di quello ics) non vedo fattori evidenti che possano aver cambiato le carte in tavola.
    se prima funzionava bene (il pistone originale dopo diverse giocate era solo un po' consumato in modo regolare ma tutto normale) perchè mai non avrebbe dovuto andare bene anche dopo? stessa molla, stessa batteria.. stesso tutto.

ho pensato anch'io al fatto che, magari, le due parti del gearbox non combacino perfettamente e quindi il dente del settoriale non prenda il dente del pistone in modo pieno ma solo nella parte superiore con la conseguenza, a quelle velocità, di distruggere la plastica. però i perni vanno sempre nei soliti buchi e non vedo perchè se prima combaciava, adesso non debba farlo più.

teorie a riguardo?
    tnks

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si è limato solo il dentone o anche il dente successivo?
    se si è limato anche quello è colpa di un riaggancio in corsa....con una sp100 dovresti risolvere se il problema è quello!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

fai come suggerito da tex e compra un pistone migliore se vuoi usare una 11,1 li-po.
    un bel prometheus "hard piston" e ti dura un annetto.

Spina
    Club
    Firefox

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    si è limato solo il dentone o anche il dente successivo?
    se si è limato anche quello è colpa di un riaggancio in corsa....con una sp100 dovresti risolvere se il problema è quello!
    solo il dentone, gli altri perfetti..
    e poi la molla originale non è morbidissima, considerando fra l'altro il turbo 3000 che è un motorino lento, non penso ci siano stati problemi di riaggancio.. e prima la 11.1 l'ha sempre retta (c'era il pistone ics, stessa molla).
    cmq proverò a mettere pistoni coi controcazzi e vedremo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nono, niente riaggancio, per questo ti chiedevo degli altri denti....strano...ma il dentone è spezzato o rasato (c'è il segno preciso del settoriale?)
    forse hai avuto sfortuna con questo marui che di solido vanno piu che bene oppure c'è una incompatibilita con il gear o qualche componente...la molla e il guidamolla entrano liberi nel pistone? il pistone si muove liberamente nelle guide?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

come pistone coi controcazzi metti quello verde della src, che ti costa 11 euro e ne parlano tutti benissimo...

Spina
    Club
    Firefox

Predefinito

nono, niente riaggancio, per questo ti chiedevo degli altri denti....strano...ma il dentone è spezzato o rasato (c'è il segno preciso del settoriale?)
    forse hai avuto sfortuna con questo marui che di solido vanno piu che bene oppure c'è una incompatibilita con il gear o qualche componente...la molla e il guidamolla entrano liberi nel pistone? il pistone si muove liberamente nelle guide?
    allora nel dente c'è una smangiatura, un solchetto che sembra della grandezza giusta del dente del settoriale.
    molla e guidamolla originali, tutto originale tranne appunto il pistone incriminato. il pistone non aveva apparenti intoppi che lo rallentassero.
    a questo punto il mio sospetto è che, avendo tagliato nella molla la stanghetta finale dritta che la vincolava al blocchetto di zama, non l'abbia limato bene e con la fine della molla così "a punta" abbia forzato il pistone appunto impuntandosi e portandolo in una posizione non corretta per farlo ingaggiare col settoriale. o che, essendosi un pochino piegata la molla (che poi ho cercato di riaddrizzare al meglio) faccia lo stesso tipo di scherzo.
    non ho mai notato, una volta nella posizione "di riposo", che grado di libertà di movimento abbia il pistone, rispetto al suo assetto corretto.
    il mistero è che prima del cambio di pistone tutto funziava perfetto

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

oppure c'è una incompatibilita con il gear o qualche componente...
    parlo per esperienza personale, poi posso anche sbagliarmi o dire una cavolata, ma ho notato questo: montando su gb ics in 2 pezzi un pistone marui e un pistone src verde ho avuto il medesimo problema, ovvero ho tritato il pistone, smontando mi sono accorto di un solco del settoriale nel dentone e non il classico strappo netto, quindi per curiosità e per gaudio personale ho misurato con il calibro un pò di pistoni: marui, src, element arancione, element trasparente e prometheus... e ho visto che l'altezza del dentone e il diametro complessivo misurato sul dentone sono diversi, che gli ultimi 3 hanno l'altezza del dente di riaggancio del settoriale leggermente più lunga oltre ad essere più robusto (la differenza di altezza e robustezza si vede anche a occhio avvicinando la parte posteriore, dove entra la molla, l'uno all'altro)
    di fatti provando a montare gli ultimi 3 pistoni non ho avuto più lo stesso problema.
    come diceva tex, sono d'accordo nel dire che c'è qualche incompatibilità con alcuni tipi di pistoni e il gb ics in 2 pezzi.
    Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 18/09/2009 a 12:12

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, se gip ha avuto riscontrato lo stesso problema, il motivo potrebbe essere quello...anche se mi sembra strano perche oltre ad averne gia montati di marui su ics senza problemi, anche qualcun altro avrebbe avvertito proma o poi la cosa...
    gip e iceberg, che modello di ics avete?
    serie/anno di acquisto /fabbricazione?
    ...magari c'è una particolare serie che differisce dalle altre poi, in un gear, tutto è possibile...

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

io ho un pistol, una delle prime serie, comprato appena è uscito mi pare che abbia un paio di anni, questo problema l'ho riscontrato anche in un m4 sempre ics però comprato 6 mesi fa, sempre pistone marui mangiato.
    l'unica cosa che non ho fatto è confrontare con i suddetti pistoni uno originale ics per vedere se presenta il dentone leggermente più lungo come gli altri.
    comunque tex se hai tra le mani un prometheus e un marui si vede anche ad occhio la differenza tra i due.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.