ciao, intanto mi presento.. sono alessandro.

problema: si è rovinato il dentone del pistone del mio pistol ics, si è smangiato a livello centrale.

storia: con la configurazione completamente originale ho sempre viaggiato con una lipo 11.1 25c, facendo diverse giocate. dopo un po' ho cambiato il conico con uno classic army in seguito a limatura di quello originale. ancora tutto bene fin quando ho fatto una cavolata e ho tranciato il pistone originale (lasciamo perdere come ). ne ho messo uno marui, tenendo la testa del pistone originale. poi ho fatto una giocata con una 7.4 e tutto bene. la giocata dopo, con la 11.1 25c usata sempre in passato, dopo pochi pallini ha fatto il danno. il dentone non si è rovinato completamente, infatti funzionava ancora, ma si è smangiato un pezzo cmq significativo.

quello che non mi torna è: avendo lasciato la molla originale e avendo in pratica solo cambiato il pistone (che fra l'altro è migliore di quello ics) non vedo fattori evidenti che possano aver cambiato le carte in tavola.
se prima funzionava bene (il pistone originale dopo diverse giocate era solo un po' consumato in modo regolare ma tutto normale) perchè mai non avrebbe dovuto andare bene anche dopo? stessa molla, stessa batteria.. stesso tutto.

ho pensato anch'io al fatto che, magari, le due parti del gearbox non combacino perfettamente e quindi il dente del settoriale non prenda il dente del pistone in modo pieno ma solo nella parte superiore con la conseguenza, a quelle velocità, di distruggere la plastica. però i perni vanno sempre nei soliti buchi e non vedo perchè se prima combaciava, adesso non debba farlo più.

teorie a riguardo?
tnks