e' possibile smontarlo?
io non vedo ne viti e ne niente....ha smesso stranamente di funzionare....batterie cariche...cosa potrà essere?
e' possibile smontarlo?
io non vedo ne viti e ne niente....ha smesso stranamente di funzionare....batterie cariche...cosa potrà essere?

In attesa della conferma e-mail
si può fare sì. tempo fa pubblicai una guida... non so se si riesce a ritrovarla, è stato molto tempo fa, prova a cercarla.
in ogni caso, se non erro, il tappo interno dove stanno i contatti del selttore è una vite dentro il tubo porta-pile. devi svitarlo per intero facendolo "risalire" verso l'alto. il fatto che ti abbia smesso di funzionare è il classico problema dei (pessimi) dot della guarder: il selettore è una specie di reostato, e smette di fare contatto perché si dissaldano i due minuscoli filini. non puoi certo risaldarli a meno di non avere un saldatore per elettronica. d'origine, non sono saldati, sono solamente tenuti da del astro isolante...
e quindi che fà , lo butta ???

sostanzialmente, sì... a meno di non avere molto culo e molta manualità.
io il mio l'avevo riparato ma non ha retto. alla fine l'ho buttato.
o cacchioOriginariamente inviata da tom
![]()
cmq ti spiego...tanto tempo fa....
insomma dato che il dot stava prendedno polvere volevo provarlo per poi venderlo....vado per aprire il vano batterie e vedo quel coso metallico con una striscetta, se non sbaglio di gomma, pensavo fosse una batteria o un qualcosa da togliere
ho iniziato a colpirla violentemente con un martello
non è vero...
ho iniziato a smanettarci,,,,poi quando ho capito che non dovevo toglierla hjo inserito due batterie ma niente.....morto

ecco spiegato l'arcano. hai smartellato via i contatti. :d
booo
dopo vedo...ma devo svitare la rotella per le intensità?

sì devi svitare quella. dentro quell'alloggiamento c'è un mini-reostato realizzato con dei cuscinetti a sfera che vanno a far contatto con la parete interna dell'allogiamento. e i cavetti sono sottili come un capello. dammi retta, risparmiati molte bestemmie: bestemmia una sola volta per bene e rassegnati a buttarlo...![]()
io segugio trovare tutto
https://www.softairmania.it/viewtopi...ght=dot&t=4392
uhg uhg