come al solito, dopo essere tornato a casa e aver sistemato il tutto con priorità all'equipaggiamento, mi ritrovo davanti al pc per fissare i momenti vissuti nel corso della nails cutting.
sabato mattina sveglia alle 5 per essere alle 7 al punto di ritrovo, naturalmente ero andato a letto all'una per sistemare le ultime cose, purtroppo per me vale l'opposto del proverbio, cioè: fai domani quello che puoi fare oggi.....
dopo aver rivisto e salutato con estremo piacere i compagni di passate avventure... alle 8 lince ha tenuto un breve briefing per chiarire gli ultimi dettagli.
io warlord e futureal in rappresentanza dello stealth team siamo stati destinati all'obj foxtrot in attesa di futuri impieghi.
baran insieme al suo strepitoso defender ci ha portato successivamente al campo base, abbiamo sistemato le tende e ci siamo incamminati per foxtrot distante circa 1,2.
arrivati all'obj enrico ci ha illustrato la situazione e assegnato le competenze, l'obj era un bellissimo bunker devo dire costruito molto bene.
altri operatori stavano completando il perimetro di difesa e allarme costituito da trappole luminose e fari ad alta intensità alimentati da due generatori.
bene abbiamo iniziato il nostro giro di pattuglia alternato a piccoli periodi di ripos, molto utili per scambiarsi idee e fare conoscenza.
verso le 15.00 ritorno da solo al campo base per prendere alcune cose tra cui visori notturni, cibo e altro perchè in corso d'opera le cose erano cambiate e avremmo dovuto proseguire la nostra permanenza su foxtrot.
enrico mi indica un altra strada e sul ritorno ho visto diverse tracce lasciate sicuramente da ricognitori avversari, manca poco all'arrivo al campo base che dei rumori hanno attirato la mia attenzione, mi congelo e aspetto... dopo poco esce da un cespuglio di rovi un operatore, ero a circa 30 m e non riuscivo a distinguere i colori della mimetica, lo tengo nel mirino e gli urlo la parola d'ordine.... re !!!! a cui doveva seguire un si !!
l'operatore mi vede e con l'asg in guardia bassa tace.... stavo per far partire una raffica ma riavutosi dal piccolo lapsus mi urla si !!! ok.... mi avvicino e rivedo baran, due parole e poi ognuno per la sua strada.
al campo base mi riposo un attimo e riparto con uno zaino in spalla, sticazzi !!! metti dentro prima una cosa e poi l'altra che alla fine il peso si faceva sentire.
ho intrapreso la strada di ritorno insieme a gioma ed i suoi che andavano su un altro obj, poco dopo sentiamo dei rumori provenienti dal lato sinistro del sentiero, tutti fermi.... ad un certo punto esce dallo sporco un operatore, nuovamente urlo la parola d'ordine, mentre stavo per sparare riconosco marchino degli scorpion, non sparo ma ci pensano i ragazzi sardi che purtroppo fucilano da breve distanza marchino.... blu su blu..... e vabbè capita.. salutiamo marchino e riprendiamo il cammino.
arrivato nuovamente a foxtrot riprendo i miei e iniziamo nuovamente a pattugliare, ad un certo punto vengono avvistati operatori nemici ed enrico ci da disposizioni per cercare di intercettarli, rastrelliamo una zona in salita ma alla fine troviamo solo erba piegata....
circa alle 18.00 si aprono le danze la legio ha fatto saltare due obiettivi e noi eravamo stati posti in massima allerta perchè un nutrito gruppo della legio era stato avvistato in spostamento rapido verso di noi, scendiamo verso valle per cercare un contatto, niente.... poco dopo il campo era sotto attacco, torniamo su di corsa e ci buttiamo nello sporco seguendo altre tracce, arriviamo in prossimità di alcuni contatti, apro il fuoco verso un cespuglio e subito dopo vedo elementi in dpm... cavoli sono i nostri.. uno di loro trucida futureal... cavolo non sono nostri !!!!
mi sgancio e cerco di combinare qualcosa, purtroppo poco dopo l'obj viene preso e le danze si chiudono.. ormai era quasi buio raccogliamo le nostre cose e torniamo al campo base, tra l'altro aveva iniziato a piovere di brutto.... bella nottata ci aspettava.
al campo base warlord ha fatto rapporto a lince che dopo averci messo al corrente della situazione generale ci ha detto riposo fino alle 21.30 e poi a caccia...
mi cambio gli abiti zuppi, mangio e rimango nella tenda comando, il gruppo di enrico nel frattempo si era unito a kam ed altri e procedevano per attaccare un obj sensibile, lince vedendomi li mi chiese se mi andava di unirmi a loro.
poco dopo avevo rimesso gli abiti bagnati ed ero in salita per un bosco molto sporco, in totale oscurità... utilizzavo il visore e poco dopo ho raggiunto un'ampia radura e mi sono congelato in attesa di unirmi ai miei.
purtroppo la pattuglia non era munita di lpd e i contatti erano tenuti da lince che faceva da ponte.
poco dopo sento i classici rumori di un ingaggio, luci, raffiche... colpito !!!
chiamo lince e mi conferma che la pattuglia ha avuto uno scontro con la legio al loro campo....
ci eravamo mancati di poco, dopo essermi consultato con lince ho deciso di cercare l'aggancio con i miei.
mi sono allargato per non finire in bocca alla legio ma nella mia direzione ho visto luci a bassa intensità e intravisto figure, la radio mi aveva mollato per cui ho cambiato direzione andando verso il campo della legio, mi muovevo lentamente con il visore in testa e l'arma in puntamento, arrivo a circa 20m vedo alcune tende, nessuna luce e decido di proseguire al rallentatore sperando di essere io il primo a scoprire un eventuale sentinella...
di colpo a circa 15 metri una figura si staglia netta sull'orizzonte, fucile basso in una mano, mi sposto un pò a destra verso la macchia che correva perpendicolare ad una statale e osservo, vedo un fascio ir e dopo pochi la parola contatto !!!!!!! urlata con decisione, reagisco con una raffica e scappo di corsa all'indietro di circa trenta metri, una raffica centra un albero alla mia sinistra e io mi butto per terra cercando copertura.
silenzio...... ad un certo punto i toscanacci cercano di stanarmi, li sento parlare e li vedo avanzare, utilizzavano i visori e alcuni di loro l'ir, sono molto vicini, mi schiaccio come una sogliola in mezzo al fango e l'erba alta ma un rametto bastardo si rompe con il classico crac !!!
dicono è qui è qui..... accendono le luci e fortunatamente per me mi sfiorano, apro di nuovo il fuoco e sento un colpito certo, forse due, sparano anche loro ma a questo punto cambio tattica e inizio a correre verso il centro del campo, sento che sono inseguito... mi butto di nuovo per terra mi giro e osservo con il visore e sparo.... mi rialzo e scappo e riesco a raggiungere lo sporco alla fine del campo.... tiro un sospiro, cambio il caricatore e alla mia destra escono due operatori, uno di loro diceva all'altro qualcosa su una torcia.. bho..
li inquadro nitidamente con il visore e urlo per la terza volta la parola d'ordine.... nessuna risposta.
sparo di brutto, ne colpisco di sicuro due, uno di loro prende l'albero alla mia destra, cavoli che botte, se prendevano me mi stendevano.....
di nuovo gambe in spalla.... viaaaa........
mi fermo dopo circa 50 m, prendo fiato e cerco di capire cosa stavano facendo, ho visto alcune luci e sentivo parlare, pioveva a dirotto e ormai ero in uno stato pietoso..
mi sono appoggiato ad un grosso albero e nello sporgermi mi sono attaccato ad un pezzo di corteccia che si è prontamente staccata facendomi cadere di nuovo per terra... rumore di calabroni a qualcosa di molto grosso, ci mancava solo di essere punto a mezzanotte sotto l'acqua e poi avevamo completato l'opera.
mi sono spostato e ho pensato al da farsi, era passata quasi un'ora nessun ulteriore contatto e le labbra iniziavano a tremare per il freddo.
senza radio, senza sapere chi avevo intorno, stanco e infreddolito ho deciso di rientrare.... ho ribeccato il punto di ingresso nella radura che avevo marcato nel gps e ho iniziato la discesa sul sentiero che avevo percorso prima....
il terreno era sdrucciolevole di brutto ma dopo poco ero di nuovo nel mare d'erba la spianata antistante il nostro campo base, ho fatto di corsa gli ultimi 300 m e dopo aver fatto rapporto a lince mi sono cambiato e infilato bello caldo nel sacco a pelo, un'istante prima era arrivata la notizia che enrico e i suoi avevano espugnato l'obj.... bene la pattuglia che stava uscendo si è fermata mooolto volentieri e tutti a nanna, naturlmente gestendo l'ordinario con alcune scaramucce nel corso della notte e il primo mattino.
alle 7 la sveglia alle 10.00 la fine delle ostilità e subito dopo lo sgombero del campo... aveva smesso di piovere da poco e insieme a warlord sono tornato al parcheggio per caricare la macchina e andare a pranzo con circa una novantina di persone.
che dire, alla fine mi sono molto divertito, è stata una bellissima giocata in un contesto diverso dal solito, io come tanti altri eravamo semplici pedine gestite dal comando per portare a termine la missione che la nostra fazione ha svolto con successo.
c'è chi si è trovato in situazioni più entusiasmanti e altri come me hanno solo sfiorato uno scontro serio.... ma tutti hanno fatto il loro.
penso che siano queste le cose belle del nostro sa, ho rivisto con piacere grigio e i suoi, gioma e i fratellini sardi, ho conosciuto kam e i ragazzi del suo gruppo, scambiato idee con enrico ( belle le trappole luminose ), conosciuto m e markino della legio e un sacco di altra gente.
complimenti a lince e ai suoi ragazzi e un caro saluto a tutti i partecipanti.
alla prossima !!!
ps. quasi 20 km percorsi..

Portale
Lo staff