Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 185

Discussione: Bomba a tempo

Recluta L'avatar di Eddie84
    Club
    Briganti

Predefinito

non occorre che il timer sia digitale, l'importante è ke allo scadere del tempo porti uno dei 2 ingressi sulla porta out...così se porta il + (di solito è così) colleghi direttamente a massa lo speaker, e viceversa... si potrebbe migliorare ulteriormente il circuito con un relè temporizzato sui contatti in modo ke se tocca per 1microsec il tubo suoni di + ke per un microsecondo...

Club
    Briganti

Predefinito

in effetti da timer potrebbe fare qlss comunissima sveglia...basta usare solo la lancetta dei minuti ci si mette un filo di rame, sul pannello della sveglia un pin e qnd tocca avviene il contatto :d :d ...
    problema timer risolto...

Spina L'avatar di Baby Killer
    Club
    XI Legione Brixia

Predefinito

mi sono appena ricordato che durante un torneo una volta ho dovuto disinnescare un missile con sensori di inclinazione al mercurio,sono sensibili in maniera spaventosa(infatti nel inclinare il missile il tappo che era stato appoggiato x facilitarne l'apertura è sceso nella sede facendolo scattare )pensavo che li si potrebbe usare all' interno di una valigetta o simili come sistema di innesco secondario nel caso durante un ipotetico spostamento dell' ordigno l'artificere facesse movimenti bruschi!!
    a volte sono troppo diabolico!! hahahah
    questo è il link di quelli che ho trovato a buon prezzohttps://www.rs-components.it/cgi-bin...eid=itnetscape

Club
    Briganti

Predefinito

il link nn funziona cmq si... una volta si usavano nelle scale dei condomini... :d

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

io come sensore di inclinazione sto sviluppando qualcosa di questo tipo:

un tubo di platica con all' interno una sfera di metallo.
    alle due estremita del tubo i contatti di metallo (rondelle sagomate) collegate ai rispettivi poli.
    se si inclina la sfera rotola e chiude il circuito, e tramite la lunghezza del tubo di puo' stabilire il livello massimo di inclinazione.
    come allarme sonoro usiamo alcuni di quei cicalini che si collegano alle finestre ( un paio di euro sulle bancarelle) che vanno con una ministilo e danno circa 90 db

Spina
    Club

Predefinito I componenti

ragazzi sapete indicarmi dove trovare i componenti adatti per realizzare una circuito come ho visto nei vostri schemi , anzi dove trovare un timer adatto ???

Spina
    L'avatar di john2502
    Club
    Fire Fox

Predefinito

nessuno ci facilita il lavoro???

Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxx001 Visualizza il messaggio
    io come sensore di inclinazione sto sviluppando qualcosa di questo tipo:

un tubo di platica con all' interno una sfera di metallo.
    alle due estremita del tubo i contatti di metallo (rondelle sagomate) collegate ai rispettivi poli.
    se si inclina la sfera rotola e chiude il circuito, e tramite la lunghezza del tubo di puo' stabilire il livello massimo di inclinazione.
    come allarme sonoro usiamo alcuni di quei cicalini che si collegano alle finestre ( un paio di euro sulle bancarelle) che vanno con una ministilo e danno circa 90 db
    ma scusa.. la lunghezza del tubo non stabilisce il livello di angolazione massima.. basterebbe qualsiasi tipo di pendenza a far chiudere il circuito .. anche quella più minama..

o no?

io direi che il tubo debba essere fatto in questo modo.. e così puoi scegliere l'inclinazione in base all'angolo dei due tubi..

Ultima modifica di Jacko2040; 24/11/2007 a 22:03

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

infatti, piccolo errore, la lunghezza stabilisce il tempo di attivazione

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

eddie84 aveva avuto una buona idea sul tubo in metallo con l'elettromagnete,ma ora che ci penso basta semplicemente tagliare il filo che porta la corrente al tubo in ferro.pure in questo ultimo esempio, basterebbe tagliare un filo qualsiasi per disinnescare tutto...si dovrebbe inventare qualche cosa a doppio relè che cmq tu tagli un filo chiuda un circuito e faccia scattare l'allarme.

Pagina 4 di 19 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads11159-Bomba-a-tempo

2

3

4

7

http:www.softairmania.itthreads11159-Bomba-a-tempopage12

15

http://www.softairmania.it/forum/threads/11159-Bomba-a-tempo

55www.giorbe.itneo815242undefined8cicalinocome-costruire-una-bomba-a-orologeria-per-softairbombadodo884harmysporthttp://www.softairmania.it/threads/11159-Bomba-a-tempo54sam
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.