
Originariamente inviata da
cloro82
è la simulazione di un ordigno chimico...
il funzionemento è questo....
la valigetta, prima di essere chiusa, viene armata tramite la centralina in basso a sinistra...una volta armata è pronta per essere disattivata.
quando viene aperta parte una sirena ed un timer della durata di 40 secondi...entro questo tempo deve essere inserito il codice di disattivazione che spegne la sirena , il timer e ti porta alla seconda fase della disattivazione...
se la valigetta viene richiusa prima di avere inserito il codice la sirena si blocca ma il timer no, e se non si inserisce il codice entro i 40 secondi la bomba "salta" facendo cosi fuoriuscire l'agente batteriologico...
se nei 40 secondi non si inserisce il codice e si va subito ad aprire il pannello di controllo( quello in basso a destra con la chiave dentro ) la bomba "salta" facendo cosi fuoriuscire l'agente batteriologico...
dunque per terminare la prima fase si necessita di un codice( precedentemente recuperato) e di tanto sangue freddo...vi assicuro che la sirena vi mette angoscia!!!!
una volta inserito il codice si entra nella seconda fase dell' operazione...
per portare a termine la disattivazione si necessita di una chiave ( precedentemente recuperata) per accedere al quadro comando ( che adesso è possibile aprire)...
ma non è finita qui!!!
appena si inserisce il codice ( quindi si spegne la sirena ) parte un'altro timer di 2 minuti ( quello in alto a sinistra)...quello è il tempo che si ha per portare a termine l'operazione!!!!
una volta aperto il pannello di controllo ci si trova davanto il compito più difficile ...bisogna estrarre il detonatore!!!
il sistema è composto da un cilindro da estrarre facendolo ruotere secondo una certa logica...in fondo al contenitore c' è infatti piazzato una fotocellula che a seconda di come viene ruotato il cilindro , riceve un segnale più o meno forte.....il difficile sta nel non interrompere mai il segnale facendo fuoriuscire il cilindro piano piano e allo stesso tempo ruotandolo su se stesso ...per verificare quanto " segnale " sta passando in ogni istante, è stato posizionato un led rosso ( sulla struttura mettallica in basso al pannello di controllo) che a seconda dell' intensità del "segnale" si illumina più o meno forte....se si dovesse spegnere farebbe saltare l'ordigno co la fuoriuscita dell'agente batteriologico!!!
se invece il cilindro lo si estrae correttamente anche l'ultimo timer si spegne e la bomba è disattivata altrimenti boooooom!!!!
ciliegina sulla torta è la simulazione dell'agente batteriologico!!!!
se la bomba per qualsiasi ragione sopra citata fosse scoppiata, si sarebbe acceso ( tramite resistenza elettrica) un piccolo fumogeno che simulava appunto l'agente batt.!!!!
questo è il contenitore del fumogeno
l'intero sistema è alimentato con una batteria 12v.
la bomba è stata costruita per il nostro torneo black rain 2007 ...
un ringraziamento speciale va diodo per la sua grande collaborazione in queste mie idee da pazzo!!!!
piu' reale di cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!