ok vediamo se lo scanner funica ancora o se è morto.
appena provo lo faccio sapere.
ok vediamo se lo scanner funica ancora o se è morto.
appena provo lo faccio sapere.
ragazzi lo so sono una gabula... ci ho messo mesi a trovare il tempo di attacare lo scanner e neanche a cristonare in greco sono riuscito a scannerizzare lo schema di montaggio. tra poco per stampare il passo integrato dovrò fare lo schema elettrico con multisim, dovrebbe generarmi uno schema di montaggio completo. abbiate ancora un pò di pazienza.
comunque per l'aspetto estetico della "bomba" ho pensato di prendere un panetto o 2 di das, tagliarlo in 2 rettangoli più sottili, lasciarlo asciugare, dargli una mano di tempera giallo ocra, piazzarci su la scatoletta del "detonatore" (fissandolo come si vuole) e il gioco è fatto.
manca sto ca*** di circuito...
scusate qualcuno sa come costruire una bomba a tempo con un codice numerico da inserire? avete magari uno schema e sapete dirmi dove reperire i pezzi? grazie mille
è proprio quella che sto cercando di realizzare, mi manca poco ragazzi abbiate ancora un pò di pazienza. i pezzi li trovi in qualsiasi negozio di elettronica base dove vendono componenti sfusi. il costo del tolate componenti si aggira sui 25€ circa se si usa una basetta fotosensibile, se i una una invece a passo integrato siamo lui 15€.
scusate la domanda , che vi potrà sembrare studipa, durante il torneo chi arriva a disinnescare delle robe del genere ci arriva sapendo già ciò che deve fare? ..per esempio che potrebbe riuscire a salvarsi da una bomba come quella in cui bisognava ruotare il pezzo mentre si estraeva stando attenti a non girarlo nel verso opposto, questo lo fai se lo sai altrimenti è impossibile....![]()
bella la bomba a tempo, fa molto film di hollywood, per l'effetto scenico io la metterei dentro una valigetta di alluminio, tipo ordigno nucleare da fine del mondo... e al posto dei soliti 3 cavi, di cui solo 1 da taglaire, ci metterei un timer con una tastirina numerica in cui inserire il codice, da recuperare da un'altra parte (ovviamente)...
immagini le...
![]()
ma poi chiedo... se dovessi partecipare ad un torneo dove è previsto il disinnesco bomba, che dovrei prendere su? pinza multiuso, specchietto? la tessera come 007? e le carte da comma da masticare? il telefono di mcgiver?
![]()
il telefono di mcgiver?!?!?!?ma che!!!!!!!!!!!! lui lo fa utilizzando una coccinella in calore,una spilla da balia,un bottone e un filo di bava d lumaca...il telefono così ottenuto sarà pari ad un n95 della nokia.
così come l'hai descritto sembrerebbe più simile al iphone...
cmq mi sembra carina come idea... fa molto socom...
ma vuoi mettere un n95 e un iphone? non regge il confronto l'iphone.