Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 185

Discussione: Bomba a tempo

Spina

L'avatar di tia592
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok e noi le aspettiamo, una piccola accortezza, la prossima volta non scrivere 3 post di fila, usa il tasto modifica così si evita di intasare il topic e il forum.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di cloro82
    Club
    pantere bergamo

Predefinito

io e un mio compagno di squadra ne avevamo creata una per il nostro torneo black rain 2007.
    è abbastanza difficile e tosta da disattivare e sopratutto molto molto reale!!!!
    appena riesco posto il tutto

Club
    pantere bergamo

Predefinito eccola!!!

è la simulazione di un ordigno chimico...

il funzionemento è questo....
    la valigetta, prima di essere chiusa, viene armata tramite la centralina in basso a sinistra...una volta armata è pronta per essere disattivata.
    quando viene aperta parte una sirena ed un timer della durata di 40 secondi...entro questo tempo deve essere inserito il codice di disattivazione che spegne la sirena , il timer e ti porta alla seconda fase della disattivazione...
    se la valigetta viene richiusa prima di avere inserito il codice la sirena si blocca ma il timer no, e se non si inserisce il codice entro i 40 secondi la bomba "salta" facendo cosi fuoriuscire l'agente batteriologico...
    se nei 40 secondi non si inserisce il codice e si va subito ad aprire il pannello di controllo( quello in basso a destra con la chiave dentro ) la bomba "salta" facendo cosi fuoriuscire l'agente batteriologico...
    dunque per terminare la prima fase si necessita di un codice( precedentemente recuperato) e di tanto sangue freddo...vi assicuro che la sirena vi mette angoscia!!!!

una volta inserito il codice si entra nella seconda fase dell' operazione...
    per portare a termine la disattivazione si necessita di una chiave ( precedentemente recuperata) per accedere al quadro comando ( che adesso è possibile aprire)...
    ma non è finita qui!!!
    appena si inserisce il codice ( quindi si spegne la sirena ) parte un'altro timer di 2 minuti ( quello in alto a sinistra)...quello è il tempo che si ha per portare a termine l'operazione!!!!

una volta aperto il pannello di controllo ci si trova davanto il compito più difficile ...bisogna estrarre il detonatore!!!
    il sistema è composto da un cilindro da estrarre facendolo ruotere secondo una certa logica...in fondo al contenitore c' è infatti piazzato una fotocellula che a seconda di come viene ruotato il cilindro , riceve un segnale più o meno forte.....il difficile sta nel non interrompere mai il segnale facendo fuoriuscire il cilindro piano piano e allo stesso tempo ruotandolo su se stesso ...per verificare quanto " segnale " sta passando in ogni istante, è stato posizionato un led rosso ( sulla struttura mettallica in basso al pannello di controllo) che a seconda dell' intensità del "segnale" si illumina più o meno forte....se si dovesse spegnere farebbe saltare l'ordigno co la fuoriuscita dell'agente batteriologico!!!
    se invece il cilindro lo si estrae correttamente anche l'ultimo timer si spegne e la bomba è disattivata altrimenti boooooom!!!!

ciliegina sulla torta è la simulazione dell'agente batteriologico!!!!
    se la bomba per qualsiasi ragione sopra citata fosse scoppiata, si sarebbe acceso ( tramite resistenza elettrica) un piccolo fumogeno che simulava appunto l'agente batt.!!!!
    questo è il contenitore del fumogeno

l'intero sistema è alimentato con una batteria 12v.
    la bomba è stata costruita per il nostro torneo black rain 2007 ...
    un ringraziamento speciale va diodo per la sua grande collaborazione in queste mie idee da pazzo!!!!

piu' reale di cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

messico
    Visitatore

Predefinito

gran bel aggeggio, posso assicurare, ho visto con i miei occhi, ogni tanto mi sveglio ancora di notte preso da crisi di ansia pensando a quei momenti ahah!
    ciao cloro

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

beh ottima idea, e ottimo ageggio, no e che mi manderesti via pm se vuoi una miniguida con materiali e guida x montarla?? vorrei farla simile x qualche torneo o mission del mio gruppo.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

che figata...poi l'irrigatore della clabber(o gardenia) da quel tocco di non so che...

Club
    pantere bergamo

Predefinito

non c'è problema...non ti rispondo in pm perchè non sono uno di quelli che si vuole tenere tutto per se...alla fine sarebbe bello se ad ogni torneo trovi qualche cosa di nuovo ed entusiasmante...no!!!????
    in breve il materiale interno è questo...
    1/ vecchia centralina d'allarme: la sirena e il primo timer( già incorporato all'interno dell'allarme, non è altro che il classico tempo che hai per disattivare un ' allarme) vengono attivati da un semplice contatto magnetico(nella foto il rettangolo bianco in basso a sinistra).le uscite dalla centralina sono già incorporate e comandano:la prima l'accensione del fumogeno nel caso si sbaglia qualche cosa( è l'uscita della sirena) la seconda invece non fa altro che togliere corrente alla sirena, fare partire il secondo timer, e disattivare il sensore magnetico del quadro di comando( non è altro che la stessa cosa di disattivare i sensori di allarme)

2/ timer : classico timer da cucina

3/quadro di comando: non è altro che un vecchio trasformatore per pc.
    non svolge nessuna funzione a parte l'estetica

4/detonatore:non è altro che un irrigatore:-d:-d
    lungo il cilindro è stto fatto un taglio irregolare(non diritto) per fare passare la luce della fotocellula...il difficile sta nel seguire il taglio senza chiudere il contatto.

5/scatola di latta per fare accendere il fumogeno senza bruciare niente!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Lancia
    Club
    OverJoule Sat

Predefinito

complimenti davvero bellissima

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

complimenti...

Club
    pantere bergamo

Predefinito

ciao messico...hahahahaha pensa che invece io mi sveglio ed inizio ancora a fare lo scienziato pazzo!!!!che ricordi!!!!
    non se avevi "assaporato" anche le mine....ho aggiunto il post anche li....sono quelle antiuomo!
    un saluto a tutti i gip

Pagina 12 di 19 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads11159-Bomba-a-tempo

2

3

4

7

http:www.softairmania.itthreads11159-Bomba-a-tempopage12

15

http://www.softairmania.it/forum/threads/11159-Bomba-a-tempo

55www.giorbe.itneo815242undefined8cicalinocome-costruire-una-bomba-a-orologeria-per-softairbombadodo884harmysporthttp://www.softairmania.it/threads/11159-Bomba-a-tempo54sam
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.