Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Guida all'uso del tasto "CERCA"... perchè lui è vostro AMICO!

  1. #1
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Exclamation Guida all'uso del tasto "CERCA"... perchè lui è vostro AMICO!

    dopo aver constatato che una buona parte del forum non sa nemmeno cosa sia, un'altra buona parte non lo sa usare o per altro, ho deciso di scrivere una guida e dettagliata sul benedetto tasto cerca di modo che ogni dubbio circa l'utilizzo e la funzionalità venga chiarito.
    al termine di questo lavoro si spera siate in grado di trarre il massimo profitto dal motore di ricerca

    in questa guida tratteremo in particolar modo i seguenti punti:
    • struttura della sezione di ricerca e spiegazione di tutte le sue parti
    • utilizzo semplificato [ricerca base]
    • utilizzo dettagliato [ricerca avanzata]

    innanzitutto..per effettuare una ricerca di qualsiasi tipo dovete per prima cosa cliccare sul tasto cerca che trovate nella stringa della board in alto a destra:

    dopo un rapido click vi si aprira questo menù a tendina:

    gia così potete effettuare una ricerca base....inserite le parole chiave nel box e premete sul sommo tasto cerca!
    ora negli immensi meandri di informazioni nel forum, questo straordinario strumento estrapolerà i post che corrispondo ai nostri criteri di ricerca......fantastico no!??
    ma nel caso che i vostri criteri di ricerca portino un risultato nullo vi si aprirà la schermata di ricerca avanzata (oppure ci potete cliccare nel menù a tendina che compare quando cliccato sulla scritta "cerca".
    ecco qui una bella immagine esplicativa :
    per vostra comodità ho aggiunto un elenco numerato per spiegarvi la funzione di ogni singolo comando:


    1. il box per inserire i criteri della vostra ricerca (non inserite eventuali prefissi però)
    2. qui potete scegliere se cercare in tutto il post o solo nel titolo, utile se cercate una guida tecnica o una recensione.
    3. qui potete scegliere il prefisso, es. se siete interessati all acquisto di un asg selezionate il prefisso [vendo-asg] (non acquisto perchè voi comprate ma gli altri la devono vendere xd) seguito dal marca/modello che cercate
    4. qui potete scegliere i cirteri se volete visualizzare i risultati con tot risposte.
    5. con questo comando filtrerete i vari messaggi a seconda della data in cui sono scritti (scelgiete se volete post nuovi o vecchi...scritti oggi o una settimana fa etc.)
    6. qui potete scegliere come ordinare i risultati della vostra ricerca...in ordine alfabetico, per rilevanza per numero di risposte o di visite.
    7. qui dai è facile....si capisce
    8. potete usare questo box per cercare un utente (sempre che conosciate il nickaname che usa su sam)
    9. avete presente i tag che scrivete (che nessuno scrive) quando create un thread??? ci credevate che anche loro posso essere utili nelle ricerche?!?? non sto scherzando!!!! la prossima volta che create un 3d inserite anche i tags, fate un favore ai buoni utenti che utlizzano il buon tasto cerca!
    10. se siete abbastanza perspicaci e avete una mezza idea della sezione nella quale potete trovare le risposte alle vostre domande provate a selezionare una sezione...la ricerca sarà più veloce, mirata e....e.......e basta usatelo e basta!
    11. mettete una bella "v" con il vostro bel mouse qui se volete cercare nei sottoforum.



    *


    se ricevi questo messaggio non scoraggiarti...riprova (dopo 15 sec )


    quindi cosa aspetti....corri ad utilizzare il tasto cerca!!!

    ps: lo gia detto che usare il tasto cerca assicura riuscita nel lavoro, nell amore e fa vincere al superenalotto?

    ed ecco qui un'immagine che ti convincera ulteriormente:




    numero di persone infrazionate e successivamente calciorotate e motosegate per non aver usato il tasto cerca!:

    se non vuoi unirti a loro...per l'ennesima volta...utilizza il tasto c.e.r.c.a :

    ************************************************** ***
    se trovate il mio post utile aumentatemi la reputazione, altrimenti infrazionatemi e calciorotatemi



    e se dopo tutto questo non hai ancora capito a cosa serva il tasto cerca (mamma mia fatti vedere da uno bravo! o.o) ecco un video gentilemente offerto da unknown

    ciao a tutti!


    ma come ciao, non e' tutto!
    ecco un altro motivo per utilizzare il tasto cerca:

    seguitemi nel discorso...

    mettiamo che un novello utente ignori il sommo tasto cerca (pace all'anima sua ) e apre una disc che recit:
    codice:
    "cerco fucile per iniziare softair"
    
    salve a tutti sono nuovo di questo bellissimo sport....mi servirebbe un consiglio per comprare un fucile per giocare con i miei amici, ho un budget un po limitato ma non volgio delle tarokkate che si rompono subito. dai raga sapreste consigliarmi qualcosa?
    grazie a tutti!
    sono un totale di 51 parole e 309 caratteri quindi 309 battiture sulla tastiera (arrotondiamo a 310 per premere l'invio ) 310 battiture

    vediamo ora invece il bravo utente che utlizza il tasto cerca:
    codice:
    fucile iniziare softair
    sono in totale 3 parole e 23 caratteri quindi solo 23 battiture

    fissiamo che una tastiera comune (diciamo da 30€) sopporti 800.000 battiture prima che venga sostituita/rotta/disintegrata (cifra immaginaria...non ho idea di quanto sopporti una tastiera quindi plz non commentate su questo punto...è solo per fare un esempio )

    se dividiamo i 30€ per le 800.000 battiture troviamo che battere un solo tasto costa 0.0000375 centesimi di euro!!!...
    se moltiplichiamo questa cifra per il numero di volte che i tasti vengono premuti senza utilizzare il tasto cerca otteniamo che il costo di una disc inutile e ricorrente grava sul possessore della tastiera di ben 0.011625 € ,
    mentre il buon frequentatore del tasto cerca spende solo 0.0008625 €!!!!!

    vedete che utilizzare il tasto cerca vi fa risparmiare!!!!!


    volete diventare come lui? allora utilizzate il tasto cerca!!!!


    ma passiamo alle testimoniante concrete, di chi ha deciso di affidarsi al tasto cerca!!!:



    prima dopo


    prima dopo


    prima dopo


    a presto!!!!!!

    ps: se i moderatori trovano una sezione più appropriata potete spostare la disc
    Ultima modifica di Dr. House; 22/09/2009 a 16:50

  2. #2
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    ne devi aver di tempo e voglia per far ste cose ...

  3. #3
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Predefinito

    in effetti....

  4. #4
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





    Club
    3/5 Marines
    Iscritto il
    20 Apr 2008
    Messaggi
    5,936

    Predefinito

    spero serva veramente a qualcuno... magari si potrebbe imporre come lettura prima aprire una discussione se non hai postato almeno 300 mex su sam.

  5. #5
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Predefinito

    bhe non sarebbe male......di sicuro si risparmiano un sacco di 3d ricorrenti....anche se credo che non moriranno mai

    mi piacerebbe se fosse veramente utile alla community

  6. #6
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    bel lavoro!!

  7. #7
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Predefinito

    @diossina: grazie


    dite la verità...ne ho di talento per le televendite!

  8. #8
    embè?? embè?? embè??

    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Feb 2009
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    tanto io lo sò già che nessuno la cagherà questa tua guida come del resto il regolamento.... hihihiih
    comunque ottima iniziativa
    rep +1 automatica

  9. #9
    Gli occhi possono mentire, un sorriso sviare, ma le scarpe dicono sempre la verità.

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    ASAF
    Iscritto il
    10 Apr 2009
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danx Visualizza il messaggio
    tanto io lo sò già che nessuno la cagherà questa tua guida come del resto il regolamento.... hihihiih
    comunque ottima iniziativa
    rep +1 automatica
    grazie

  10. #10
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    io posso fare il testimonial:

    si è vero, continuavo ad aprire thread uno dietro l'altro, tutti con domande molto simili tra loro.
    ma il fatto è che mi piaceva!!! adoravo vedere il mio post counter salire e salire, vedere i numerini che scorrevano via, uno dietro l'altro. adoravo leggere le risposte degli utenti che perseveravano inutilmente nel convincermi ad utilizzare il tasto cerca, di uscire da quel tunnel, dalla svogliatezza di cercare le risposte che mi servivano e aspettare che fossero gli altri a fornirmele.
    poi, un giorno, decisi di provarlo. e i risultati furono fantastici! ora non posso più farne a meno. il tasto cerca mi ha salvato!!!!!!!! trovo tutto quello che mi serve con un click, e anche se il mio post counter non aumenta, io sono felice!!! perchè non stresso più gli altri con i miei thread ripetuti fino alla nausea su domande banali e superflue.

    grazie tasto cerca!!!




    mettiamo su una società?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.