Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cilindro pieno

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito Cilindro pieno

ciao ragazzi, mi è venuto un piccolo dubbio, a differenza dei cilindri forati che prendono aria appunto dal foro, quelli pieni, quando il pistone va indietro insieme alla molla, da dove prende l'aria? inoltre volevo chiedervi che differenza c'è tra montare una testa antivuoto in un cilindro pieno oppure una testa normale
    gracias

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

le teste che nn lo sono vengono modificate in "antivuoto" apposta.
    con la testa "antivuoto", quando il pistone viene caricato dal settoriale, non fa effetto siringa e l'aria entra attraverso l'oring: così facendo la meccanica sforza di meno. e' una prova che puoi fare anche a mano con una testa pistone normale ed una antivuoto; con la seconda quando tiri indietro il pistone oppone molta meno resistenza.

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

quindi se monto una testa pistone non antivuoto su un cilindro pieno potrei avere dei cali di potenza?

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

beh mi pare scontato

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

non cali di potenza ma più stress ai denti del pistone ad alla meccanica in generale.
    ci vogliono due minuti d'orologio a fare antivuoto una testa che nn lo è.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

le teste che non sono antivuoto come le maruivvengono montate con uno spingipallino con l'inerno a croce cosi da evitare l'effetto ventosa che potrebbe nascere tenendo "aspirato" il bb sullo spingi

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    le teste che non sono antivuoto come le maruivvengono montate con uno spingipallino con l'inerno a croce cosi da evitare l'effetto ventosa che potrebbe nascere tenendo "aspirato" il bb sullo spingi
    verissimo ma se fai la modifica alla testa sentirai cmq una minore resistenza nel "caricamento" dell'aria (prova siringa).

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

i cilindri non prendono aria dal foro. il foro serve per espellere l'aria in eccesso in repliche con la canna corta. quando il pistone arretra l'aria viene presa dallo spingipallino. infatti se fai la prova siringa con un gruppo aria qualsiasi (sia con cilindro pieno che forato e con or che tengono) e testa pistone non antivuoto, quando arretri il pistone senza tappare lo spingipallino, esso arretra senza problemi. se invece lo tappi fa effetto siringa, cioè arretra, ma appena molli torna all'inizio.
    con una testa pistone antivuoto questo problema lo risolvi, e stressi molto meno il pistone

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

grazie a tutti per le risposte, avete chiarito il mio dubbio

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

ma mi potete dire una cosa?una asg è più potente con cilindro pieno o con cilindro forato?grazie ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.