Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Garmin Colorado 300

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito Garmin Colorado 300

produttore: garmin
    la fonte del sapere, l'oregon wiki !
    manuali in varie lingue: link
    guida completa in italiano: link
    minisito dedicato al colorado300: link
    take a tour colorado300: link

modello: garmin colorado 300

prezzo di listino 449€ e si trova in rete scontato del 20% sempre garmin italia con scontrino e spedizione compresa (cercate sulla baia)

dati tecnici:
    waypoint:
    totali: 1000
    ricerca waypoint nelle vicinanze: si;
    funzione di proiezione waypoint: si
    calcolo della media di posizione:
    si
    indicazione della quota: si
    rotte:

numero: 50 reversibili: si numero di waypoint per rotta: 250 funzione mob: si funzione tracback: si
    tracce:

punti memorizzabili nel registro traccia: 10000
    intervallo di memorizzazione del registro traccia:
    automatico; su distanza; su tempo.
    tracce salvate e numero punti per traccia: 10.000 punti, 20 tracce salvate
    reversibilità delle tracce:
    si
    visualizzazione 3d: si
    numero di punti di via: 250
    allarmi: si
    waypoint di prossimità: si
    arrivo a destinazione:
    si
    precisione gps:
    no
    sveglia:
    si
    batteria scarica:
    no
    bussola elettronica: si
    precisione:
    2 gradi;
    funzione "punta e vai" per il rilevamento ed utilizzo degli azimut: si altimetro barometrico: si
    pressione:
    registrazione automatica dell’andamento di pressione fino a 48 ore;
    map datum (ellissoidi): più di 100 compreso un datum configurabile dall'utente.
    formati di posizione: lat/lon, utm/ups, loran td e altri reticoli, compreso un reticolo configurabile dall'utente.

cartografia
    cartografia precaricata: no
    memoria interna per cartografia:
    384mb
    cartucce di memoria per cartografia: sì, sd (fino a 2 gb )
    altre caratteristiche formati di comunicazione: nmea 0183, rs-232 e usb per interfaccia pc, wireless ant
    ora legale: auto, manuale salvataggio automatico delle impostazioni utente allo spegnimento: si simulatore incorporato: si funzionalità aggiuntive: modalità usb mass storage, compatibile con sensori fitness garmin
    alimentazione esterna: si (da 8 volt a 36 volt) interna: 2 stilo di tipo aa idurata batterie: fino a 15 ore
    caratteristiche fisiche dello strumento
    tipo gps:
    quad helix high-sensitivity
    schermo: 3,8 x 6,3 cm, ad alto contrasto, 256 colori, alta risoluzione,tft transriflettente retroilluminato (240 x 400 pixel).
    dimensioni:
    14,0 h x 6,1 l x 3,6 p cm
    corpo:
    rinforzato, completamente sigillato, impermeabile a norma iec-529 ed ipx7 (impermeabile fino ad 1 metro per 30 minuti)
    peso:
    206,9 grammi (batterie incluse)
    antenna integrata:
    quadrifilare
    presa per antenna esterna: si
    temperatura di funzionamento: da -20° a +70 c°

e molti altri che trovate qui

qualche immagine rubata in rete (non ho voglia di fare foto oggi):

hardware

etrex colorado 60csx
    varie schermate colorado 300

oregon-colorado

il colorado e' un gps molto solido, con ottima ricezione, uno schermo ottimo e molte altri aspetti che lo rendono uno strumento molto valido per il softgunner (adatto anche a molti altri tipi di utenti)

qui trovate una comparativa colorado/oregon
    qui trovate una comparativa colorado/60csx

io passai dal 60csx al colorado300, all'inizio non ero convinto, ero molto abituato ai tasti del 60. dopo qualche mese pero' ho iniziato ad apprezzare le migliorie presenti nel colorado (schermo e profili personalizzabili, tipi di menu personalizzabili, piu mappe in contemporanea, wirelss etc etc)

passiamo ai pro e contro di questo gps
    + schermo luminoso non touchscreen con ottima risoluzione (resistente e solido)
    + rollenrock (il rotellone superiore) permette di usare il gps con una mano con guanti freddo pioggia o quello che volete
    + ricezione ottima
    + menu configurabili (quali pagine per prime, quali bottoni far vedere) e tipo di menu configurabili, potete scegliere se avere un interfaccia a menu oppure scegliete le poche pagine che vi interessano e ogni click cambiare pagina.
    + multimappe (mappe caricate in file .img differenti)
    + bussola e barometro che pero' io non utilizzo mai
    + 3d di tutto il globo gia' precaricato (non e' dettagliatissimo ma va bene per avere un idea del terreno.
    + wireless per collegarsi con apparati garmin (fascia cardio e sensori da bicicletta oltre ad altri gps per scambiardi wp tracce etc)
    + image view: se volete portarvi qualche foto e guardarvela ha il visualizzatore di immagini. (riconoscimenti mezzi, istruzioni disinnesco bombe etc)

- durata batterie inferiore agli altri gps garmin (60csx e di poco anche dell'oregon)
    - manca l'aggancio per il cordino di sicurezza, bisogna usare la placchetta posteriore che non e' il massimo secondo me
    - non esiste una custodia rigida con attacchi tek-lok tipo quella per il 60csx (compatibile sistema molle per i tattici)
    - l'inserimento delle coordinate a mano non e' agevole, non si vedono i numeri inseriti in precendenza e bisogna scriverli tutti su una riga... (un po' complicato)

tip & triks scoperti in rete e leggendo il manuale

- screenshot: tener premuto il tasto in alto a destra per 5 secondi
    - diagnostica: tenete premuto il bottone centrale della rotellona e accendete il gps. nella modalita' debug se premete uno dei 2 hardware button farete il test dello schermo
    - master reset (cancella tutto): tenete premuto i 2 tasti frontali e accendete il gps, poi rispondete yes quando chiede se siete sicuri di cancellare tutti i dati.

pian piano aggiorno....

ciao ciao

Ultima modifica di lobo_darkhawk; 28/09/2009 a 13:31

Recluta
    Club
    BlackMonkeys S.T.AR.

Predefinito

io ho il 60csx e sono molto soddisfatto del mio acquisto, gli altri non li ho visti, tu che dici se dovessi fare una scaletta tua quale preferiresti?

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

il 60 csx e' ottimo, non ha lacune e quindi non "giustifica" l'acquisto del nuovo.

se non avessi altri gps e dovessi comprarne uno adesso direi colorado550, mi ha piacevolmente impressionato. ce l'ho ancora da poco e sul campo non l'ho provato a fondo ma mi ci trovo bene)

ciao

Recluta
    Club
    BlackMonkeys S.T.AR.

Predefinito

non sono x nulla intenzionato a cambiarlo apprezzo molto l'intuitività dell'oggetto

cmq complimenti x la guida...

Soldataccio

L'avatar di lobo_darkhawk
    Club
    dark hawk g.s.a.

Predefinito

più tardi lo aggiungo ai link in rilievo!

ri-bravo tato!

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

salve...

la cosa che sicuramente è superiore nella serie colorado e oregon riguarda il display, e la sua capacità di visualizzare mappe molto dettagliate, in particolar modo i colori e le sfumature.

nel csx siamo a 256 (160x240) colori nella serie nuova 65k (240x400).

guardando le stesse mappe caricate (ad esempio le lend navigator) sul csx e su oregon/colorado, non sembra nemmeno di vedere la stesse mappe.

questo a mio avviso facilita molto la lettura delle cartografie e ti permette di renderti conto dei dislivelli praticamente ad occhio.

saluti spectre.

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

bravo spectre, tutto esatto. anche secondo me lo schermo e' il primo pro di colorado/oregon.

ps
    ieri hanno rilasciato la versione 3.0 ufficiale del firmware per colorado

novita':

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi avrei bisogno di un aiuto,sapete consigliarmi che batterie usare sul il colorado perche ho usato le duracel ma in 20 minuti si scaricano......grazie

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Direi di usare le batterie che indica il manuale di istruzioni, comunque , mi sembra che il suddetto gps abbia una durata delle batterie inferiore rispetto agli altri,.....ma 20 minuti mi sembrano proprio pochi.
    Prova ad installare delle ricaricabili da 2500 milliampere/h.
    Ripeto è solo una prova.
    Io ho il 60csx e con quel tipo di batterie ho una durata eccellente,nel senso che non ti pianta in una 24 h!

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imperatoredino Visualizza il messaggio
    ragazzi avrei bisogno di un aiuto,sapete consigliarmi che batterie usare sul il colorado perche ho usato le duracel ma in 20 minuti si scaricano......grazie
    come ti ha consigliato teflon, delle ricaricabili da 2300 - 2500 mAh
    Inoltre nelle opzioni regola la luminosità dello schermo e la durata della retro-illuminazione, riducendola al minimo indispensabile.
    E' quella che "ciuccia" gran parte della corrente.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

https:www.softairmania.itthreads111416-Garmin-Colorado-300

colorado300

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.