Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Celstron vistaPix is70

  1. #1
    Spina L'avatar di mind
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    24 Mar 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito Celstron vistaPix is70

    secondo voi ne vale la pena? qualcuno l'ha provata?
    ho scaricato il manuale ma non si capisce tanto la questione del doppio fuoco, ne se il focus meter esprima la distanza del fuoco in metri o piedi funzionando come un rangefinder oppure è una distanza che regolo io basata su quando va a fuoco, quacuno mi sa aiutare?

    il fuoco è 14x, trovate che basti come scope da softair? vi è mai rimasto indispensabile andae oltre con lo zoom?

    metto il link del modello nel sito ufficiale della celestron:
    http://www.celestron.com/c3/product....=61&prodid=417
    (sperando che questa non venga erroneamente intesa come pubblicità visto che è il sito del produttore).

  2. #2
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    3 mpixel, uno zoom così grosso per avere solo un 14x e un costo di quasi 500$?
    non mi sembra un'ottimo compromesso, anzi, una grande fregatura per quello che serve a noi.

    prendi uno spotting scope 15-60 ingrandimenti con un centinaio di euro lo porti via, una compatta con zoom ottico a 5mpixel la trovi ormai intorno ai 100€ e con 200€ totali hai due prodotti riutilizzabili e uno zoom totale di circa 150x (i 50-60x dello scope più l'ottico della macchina, almeno 3x).

  3. #3
    Spina L'avatar di mind
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    24 Mar 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    ma a questo punto dovete rispondere alla domanda, devo avere una macchian fotografica, uno scope, un adattatore, (un castello simile devo montarlo ogni volta che scatto una foto, magari su un treppiede), per ottenere che vantaggio? più megapixel? per ottenere uno zoom superiore a 14x?

    le domande di coseguenza sono

    1 servono realmente per giocare più megapixel?
    2 è indispensabile andare oltre il 14x nel softair?
    3 c'è il sistema di fare foto con tutto l'anbaradan dello scope adattatore senza dovere ogni volta montare e smontare?
    4 ci sono adattatori che ti permetono di guardare comunque attraverso lo scope a macchina montata?
    5 da quello che ho letto e cercavo attraverso il forum d'appurarne la veridicità è che il celestron ha una specie di rangefinder integrato, esistono scopes adattabili a macchine fotogafiche che lo hanno integrato?
    6 infine visto i dubbi sopra secondo voi vale la pena o no? nessuno lo ha? o ne ha uno simile da darmi un parere? (o meglio da scrivere una recensione)

    grazie a coloro che mi hanno dato risposta e che me la daranno aiutando a dissipare i miei dubbi.

  4. #4
    Spina L'avatar di mind
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    24 Mar 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    tra l'atro ora mi sono accorto che forse è un pò vecchiotto il celestron, la bushnell ne fa uno più nuovo, + zoom, più megapixel, costa 200 dollari meno e non ha il range (sempre che qualche bravo utente possesore del celestron mi dica che effettivamente che è un range finder l'indicazione in metri del focusmeter).

    15-45x zoom eyepiece (22x camera magnification)
    70mm objective lens
    exit pupil (mm): 4.6 @15x / 1.5 @45x
    5mp resolution
    sychronized light path allows user to switch between camera and scope
    multi-coated optics
    video output
    2.5” flip-up lcd
    3x digital zoom
    sd card slot (max 4 gb)
    usb port
    includes table tripod, remote shutter cable and soft case
    requires 2 aa batteries

    il sito http://www.bushnell.com/products/sco...geview/111545/
    sempre e solo il sito del produttore.

    questo andrebbe meglio?

    sepre ringrazioando per le risposte che darete.

  5. #5
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mind Visualizza il messaggio
    ma a questo punto dovete rispondere alla domanda, devo avere una macchian fotografica, uno scope, un adattatore, (un castello simile devo montarlo ogni volta che scatto una foto, magari su un treppiede), per ottenere che vantaggio? più megapixel? per ottenere uno zoom superiore a 14x?

    le domande di coseguenza sono

    1 servono realmente per giocare più megapixel?
    se devi fare acquisizione informazioni possono essere seriamente utili, certo che se ti servono solo per fare una fotina da 20 metri e poi scappare di corsa (come ho visto purtroppo) non ti serve a niente, ma per una schifezza del genere puoi usare il cellulare.
    se devi fotografare la faccia del vip (per fare un esempio) a forte distanza hai bisogno di molti mpixel


    2 è indispensabile andare oltre il 14x nel softair?
    in tornei dove è richiesta l'acquisizione informazioni su determinati obj ed è previsto l'utilizzo di apparecchiature specifiche è anche previsto che tu possa fare l'acquisizione da qualche centinaio di metri, indi per cui ti serve uno zoom serio.

    3 c'è il sistema di fare foto con tutto l'anbaradan dello scope adattatore senza dovere ogni volta montare e smontare?
    per fare una foto a quelle distanze in quei tipi di tornei hai tutto il tempo che ti serve per montare e smontare il tutto, probabilmente per fare 1 foto starai lì appostato per almeno un paio d'ore (se sei fortunato!)

    4 ci sono adattatori che ti permetono di guardare comunque attraverso lo scope a macchina montata?
    se ho capito bene vorresti usare lo scope con la macchina montata per "osservare". bhè, intanto per osservare in generale esiste il binocolo 10x tascabile che avrai comunque in tasca o magari anche l'ottica montata sul fucile. in alternativa c'è sempre lo schermo della macchina fotografica.

    5 da quello che ho letto e cercavo attraverso il forum d'appurarne la veridicità è che il celestron ha una specie di rangefinder integrato, esistono scopes adattabili a macchine fotogafiche che lo hanno integrato?
    esistono ma hanno costi proibitivi, consigliabile un telemetro laser che si trova intorno ai 100€ sulla baia.
    in questo modo hai 3 attrezzi distinti e se se ne dovesse rompere uno o scaricarsi le batterie o chessò io puoi sempre utilizzare gli altri due e ovviare con la tecniche di base che dovresti conoscere (range card al posto della foto, calcolo distanze tramite l'utilizzo dei mil dot, avvicinamento all'obj per effettuare la foto - questo sarebbe il più problematico-)
    in ogni caso, tre componenti, relativamente piccoli, sono più comodi, possono essere suddivisi all'interno del team in maniera che ci si divide il peso e le responsabilità.

    6 infine visto i dubbi sopra secondo voi vale la pena o no? nessuno lo ha? o ne ha uno simile da darmi un parere? (o meglio da scrivere una recensione)
    per tutti i motivi che ti ho elencato sopra, a mio parere, non conviene affatto.
    ma soprattutto, hai in programma di partecipare a tornei simili? conosci club che li organizzano? il tuo club organizza giocate che ne permettano l'utilizzo e quindi l'allenamento all'utilizzo?
    valuta anche questi fattori prima di spendere centinaia di euro potenzialmente inutili...

  6. #6
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mind Visualizza il messaggio
    tra l'atro ora mi sono accorto che forse è un pò vecchiotto il celestron, la bushnell ne fa uno più nuovo, + zoom, più megapixel, costa 200 dollari meno e non ha il range (sempre che qualche bravo utente possesore del celestron mi dica che effettivamente che è un range finder l'indicazione in metri del focusmeter).

    15-45x zoom eyepiece (22x camera magnification)
    70mm objective lens
    exit pupil (mm): 4.6 @15x / 1.5 @45x
    5mp resolution
    sychronized light path allows user to switch between camera and scope
    multi-coated optics
    video output
    2.5” flip-up lcd
    3x digital zoom
    sd card slot (max 4 gb)
    usb port
    includes table tripod, remote shutter cable and soft case
    requires 2 aa batteries

    il sito http://www.bushnell.com/products/sco...geview/111545/
    sempre e solo il sito del produttore.

    questo andrebbe meglio?

    sepre ringrazioando per le risposte che darete.
    la bushnell fa ottimi prodotti, ma per il softair questo non mi sembra adatto, 43cm di lunghezza mi sembrano un pò troppi da portarsi in giro!
    molto bello ma troppo ingombrante

  7. #7
    Spina L'avatar di mind
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    24 Mar 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    ti manca il parere di quella della bushnell... ha uno zoom 45x, 5megapixel, card 2giga, costo circa 300$. il tuo dubbio sono le dimensioni?
    per completezza posto le altre due trovate
    zeiss http://www.zeiss.com/c1256bcf0020be5...25755c006e3db8
    e barska http://www.barska.com/dss60.html

    ma ero indeciso tra le prime due.
    e per stare dentro il prezzo bushnell che scope e macchina fotografica consigli?

  8. #8
    Spina L'avatar di mind
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    24 Mar 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mind Visualizza il messaggio
    ti manca il parere di quella della bushnell... ha uno zoom 45x, 5megapixel, card 2giga, costo circa 300$. il tuo dubbio sono le dimensioni dice 296mm non mi sembra tanto?
    per completezza posto le altre due trovate
    zeiss http://www.zeiss.com/c1256bcf0020be5...25755c006e3db8
    e barska http://www.barska.com/dss60.html

    ma ero indeciso tra le prime due.
    e per stare dentro il prezzo bushnell che scope e macchina fotografica consigli?
    sempre grazie ancora

  9. #9
    Spina L'avatar di mind
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    24 Mar 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    scusa ho fatto una cagata nel correggere il messaggio sopra, mi sono citato invece che corretto, volevo dire è lungo solo 30cm il bushnell...
    tu che abbinamento cosigli? per stare sulla cifra?

  10. #10
    Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    44
    Iscritto il
    29 Apr 2008
    Messaggi
    2,957

    Predefinito

    http://www.softairmania.it/showthread.php?t=88496
    come scope quello è ottimo, compatto, leggero e potente, il tutto in 130€

    per la macchina una qualsiasi compatta con zoom ottico e stabilizzatore di immagine (tanto ormai il macro ce l'hanno tutte)

Questa pagina è stata trovata cercando:

vistapix

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.