Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Red DOT vetrino rotto

Spina
    Club
    Non affiliato

Unhappy Red DOT vetrino rotto

salve,

ringrazio anticipatamente tutti coloro che potrannodarmi una mano a risolvere il mio problema!

a causa di una raffica ravvicinata il vetrino del mio red dot si è schiantato (allego immagine del red dot per maggiore chiarezza)

- vorrei sapere se è possibile sostituirlo e dove acquistalo?
    - se è possibile utilizzare materiali diversi e realizzarlo da solo?
    - come smonto il red dot per sostituire il vetrino?

grazie ancora!!
    Icone allegate Icone allegate ry-15x35.jpg‎  

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

bhe in teoria ci puoi mettere qualsiasi cosa di trasparente visto che la luce proviene da un foro circa a metà del dot enn credo che sia smontabile xke credo che venga inserito al momento della creazione in fabbrica...consiglio di riuscira a fare qualcosa home made...

p.s. x solidarietà: anche io ho da poco preso una spallinata sul dot xò fortunatamente mi si è spaccato a metà ma è rimasto lì e ancora ci vedo...

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

e' un reflex e se si spacca sn cacchi,dubito che si possa sostituire,spero sia un modello economico...

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

puff.... buttare nel gabinetto....
    dovevi pensarci prima... qui su sam c'è una guida su come mettere il plexiglass sul vetrino di dot/ottiche eccetera...

p.s.... mi è capitato 5 o 6 volte anche a me.. poi mi sono deciso... mi sono fatto il vetrino...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

al prossimo red dot facci questa modifica: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=108356

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ringrazio tutti e 4!
    per il momento proverò seguendo la guido postata sa shalasaska ha realizzare un vetrino in plexiglass che se non dovesse permettermi di riutilizzare questo magari potro usarlo per quello che dovrò ricomprare!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

se qualcuno ha altre info o consigli li accetto sempre volentieri!

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

bualifenow non basta metterci qualcosa di trasparente, deve essere trattato con una vernice o un foglio semiriflettente, che gli da quel colore blu/arancio.
    altrimenti il puntino non lo vedi, inoltre non sono piane, ma leggermente concave.
    non e facile, ma forse potresti chiedere a qualcuno che lavora il perspex o il plexiglas e fartelo fare, poi incollarci uno di quelgli oscuranti per vetri, ma ho paura che ti costi piu del dot nuovo.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bbs storm Visualizza il messaggio
    bualifenow non basta metterci qualcosa di trasparente, deve essere trattato con una vernice o un foglio semiriflettente, che gli da quel colore blu/arancio.
    altrimenti il puntino non lo vedi, inoltre non sono piane, ma leggermente concave.
    non e facile, ma forse potresti chiedere a qualcuno che lavora il perspex o il plexiglas e fartelo fare, poi incollarci uno di quelgli oscuranti per vetri, ma ho paura che ti costi piu del dot nuovo.

ti ringrazio per le info dettagliate! mi sono molto utili!

penso che a questo punto comprerò un nuovo red dot al quale applicherò
    poi un vetrino di plexiglass schermato (per limitare il riflesso) con una parte di pellicola fotografica....

spiego per chi pottesse essere interessato:
    il procedimento è semplice..si prende un rullino fotografico e si estrae la pellicola (facendo gli cosi prende luce) una volta fatto ciò basta ritagliarla
    e attaccarla con cura sul vetrino....oppure ancora piu semplicemente si richiede a uno dei centri di riparazione/sostituzione dei vetri auto se possono darci un pezzettino (che loro magari hanno scartato) di pellicola oscurante per vetri.

p.s. correggete o aggiunte....tutto è ben accetto!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

upette

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads111235-Red-DOT-vetrino-rotto

http://www.softairmania.it/threads/111235-Red-DOT-vetrino-rotto

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.