Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 217

Discussione: A tutti: se storpiate ancora la lingua italiana vi MOTOSEGHIAMO

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

guarda che ho capito cosa intendi.
    non metto in discussione il fatto che la tua sia un'abitudine, dico solo che scrivere come scrivi tu e' sbagliato.
    ma non mi pare il caso di intestardirmi su una discussione che tanto non porta da nessuna parte, continua a scrivere come meglio credi.
    buon weekend

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

ma io sono pronto a cambiare modo di scrittura!

ma a quanto vedo dalla discussione che ho aperto sono quasi il doppio quelli a cui non

da assolutamente fastidio...boh

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

propongo un provvedimento disciplinare per tutto lo staff di sam che in tech center e riparazioni ha messo come sottotittolo "l'angolo del mekkaniko!!!"

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucianohex Visualizza il messaggio
    propongo un provvedimento disciplinare per tutto lo staff di sam che in tech center e riparazioni ha messo come sottotittolo "l'angolo del mekkaniko!!!"

...........non c' avevo mai fatto caso ! ...
    tipico caso in cui si configura il reato di " istigazione a deliquere..."
    Ultima modifica di caligola; 17/10/2009 a 20:46

Recluta L'avatar di Lara
    Club
    THE HAWKS

Predefinito

ecco finalmente ho trovato, dopo miliardi di tentativi il topic ove si parla di queste benedette abbreviazioni.
    pochi giorni fa ho ricevuto un'infrazione da crash01 , guarda, avrai senza dubbio fatto il tuo lavoro...ma ora io dico a voi cosa cambia se una persona scrive o meno in modo abbreviato? non dite che non capite niente perchè è una grandissima stupidaggine.
    a me sinceramente viene più facile scrivere in modo abbreviato non perchè risparmio tempo ma perchè scrivo in maniera più rapida le risposte e comunque so di essere capita dagli altri.
    non prendete la mia risposta come un tentativo di rivoluzione perchè non lo è, ma vorrei semplicemente essere spiegata perchè vi da fastidio questa cosa e perchè tanto accanimento... in attesa di una risposta , saluto tutti!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lara Visualizza il messaggio
    ecco finalmente ho trovato, dopo miliardi di tentativi il topic ove si parla di queste benedette abbreviazioni.
    pochi giorni fa ho ricevuto un'infrazione da crash01 , guarda, avrai senza dubbio fatto il tuo lavoro...ma ora io dico a voi cosa cambia se una persona scrive o meno in modo abbreviato? non dite che non capite niente perchè è una grandissima stupidaggine.
    a me sinceramente viene più facile scrivere in modo abbreviato non perchè risparmio tempo ma perchè scrivo in maniera più rapida le risposte e comunque so di essere capita dagli altri.
    non prendete la mia risposta come un tentativo di rivoluzione perchè non lo è, ma vorrei semplicemente essere spiegata perchè vi da fastidio questa cosa e perchè tanto accanimento... in attesa di una risposta , saluto tutti!
    basta leggere le poche righe di rebel nel primo post. ci siam stufati, non tolleriamo piu' abbreviazioni (cmq, qnd, qnt, etc) e uso improprio di k e x (xke, km, anke etc). prima ci appellavamo alla netiquette, ora ci siam fatti una regola ad hoc.

a noi cambia, non state scrivendo un sms, non c'e' limite di tempo e neanche di spazio. ci sono post davvero incomprensibili (e orribili, kualke, la k che va a sostituire la q e il ch ) e visto che non si puo' scegliere ogni volta chi punire o chi no, si infraziona tutti, e' giusto che scriviate in maniera corretta e rispettando la lingua italiana.

il tuo post ne aveva parecchie di abbreviazioni..

quanti secondi preziosi hai speso in piu' per scrivere questo post piu' lentamente ma bene? 2?
    Ultima modifica di Crash01; 18/10/2009 a 02:11

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lara Visualizza il messaggio
    non perchè risparmio tempo ma perchè scrivo in maniera più rapida le risposte
    che in sostanza è la stessa cosa.

non credo che il microsecondo risparmiato a scrivere k invece che ch cambi la vita di una persona.
    se "perdiamo" del tempo a scrivere correttamente in italiano non muore nessuno, anzi ci guadagnamo tutti.

chissà, magari sanzionando gli strafalcioni come si faceva una volta a scuola e costringendo tutti a scrivere in italiano corretto, qualche ignorante (ce ne sono, inutile nasconderlo) impara a leggere e scrivere come si deve, non si sa mai. sarebbe un'ottima cosa.

dovrebbe ringraziarci, a quel punto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    che in sostanza è la stessa cosa.
    ah ecco, ci pensavo io ieri sera..

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

con il tempo includerete anche apostrofi e accenti?
    esempi:
    l'auto = l auto
    è natale = e natale

naturalemente non intendo gli errori di battitura o grammaticali, ma il modo di scrivere di alcuni utenti, sempre senza. alle volte, fatico a decifrare quanto scrivono.

altra cosa a favore di una scrittura senza storpiature:
    se si scrivono le parole correttamente è più facile trovare le discussioni con il tasto cerca.

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drago nero Visualizza il messaggio
    altra cosa a favore di una scrittura senza storpiature:
    se si scrivono le parole correttamente è più facile trovare le discussioni con il tasto cerca.

vedi, a questo non avevo pensato...ecco un' altro buon motivo , sopratutto considerato il già scarso uso che se ne fa !

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.