non dite cosi e siamo apposto : io parlo un itagliano molto correggiuto!
comunque per me è ok speriamo che tutti gli altri possano capire!
non dite cosi e siamo apposto : io parlo un itagliano molto correggiuto!
comunque per me è ok speriamo che tutti gli altri possano capire!
grandissimi, era ora!!!
bhè.. per chi si lamenta che vuole scrivere come gli piace... come ricordano i mod e altri... ci sono delle regole e si rispettano...
piccolo esempio.. se io sono abituato a bestemmiare come un veneto ubriaco, o come un muratore bergamasco... mettiamo... ciò non significa che devo andare in chiesa a farlo.... se vado in chiesa mi adeguo.. e come esco ricomincio con il mio sonetto...
o sbaglio...
![]()
bravooooo!
sei di fretta? pace.
anche io, lettore, devo avere il diritto di leggere senza passare mezz'ora a decifrare un messaggio... spesso la mancanza di virgole, punti, e le abbreviazioni feroci non fanno che aumentare la già enorme probabilità che un messaggio venga frainteso o bellamente ignorato da chi non ha tutta questa dimestichezza con il linguaggio sms.
quindi, ben vengano i regolamenti. ogni volta che dovete postare qualcosa, "have a seat and take your time" (sedetevi e prendetevela con calma, per i non anglofoni) ma scrivete in maniera decente grazie!
però, se posso dire la mia... troppi "tre puntini"!
(e fu così che lykos fu preso a pomodori in faccia da tutti gli utenti stanchi della sua pignoleria)
Ultima modifica di Lykos; 16/09/2009 a 17:55
halleluja!
gia perdo tempo a decifrare slang e acronimi sui forum americani, ci manca appena che debba farlo anche con la mia lingua madre!
![]()
anche se fosse,da oggi si cambia,nulla di più semplice.
hai espresso il tuo pare,accetti ma non condividi,e questo si è capito,ma tutto questo accanimento?
se per te qualcuno,dando consenso al nuovo punto del regolamento,sta leccando il fondo allo staff,stai tranquillo che poco ci interessa,chiunque,dal primo all'ultimo utente,staff compreso,se sbaglia paga
che poi,vorrei vedere se con il vostro datore di lavoro o coi clienti scrivete così....io non mi faccio scappare manco un "xkè",uso parole slang che ormai sono parte dell'utilizzo di un forum,tipo:
uppare-postare-3d,utilizzo dx-sx,ma scrivere a monosillabe mai,e il problema è questo,chi scrive interi post as cazzum,non fasciamoci la testa prima del dovuto
le abbreviazioni tipo "sx e dx "sono di normalissimo uso in medicina, ingegneria ...
ben diverso e' storpiare qualunque parola .
spesso ,secondo me, questo tipo di comunicazione mutilata nasconde l' incapacita' di articolare una frase di senso compiuto.
e come ho scritto alcuni post fa, implica la totale mancanza di rispetto nei riguardi di chi deve leggere .
grandissimi!
sapete quante volte succede nel forum della mia squadra e sono costretto a cazziarli?
bravi, almeno questa è fatta
purtroppo per l'altra fetta di scrittori incomprensibili (leggi: totale assenza di punteggiatura & incapacità di coniugare verbi e scrivere frasi di senso compiuto) il problema è irrisolvibile, bisognava pensarci alle scuole elementari![]()