Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 99

Discussione: Un pò più di serietà....

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

e se si facesse una cosa del genere?
    si fa una query per vedere se l'utente è al primo messaggio. se sì si aggiunge:

codice:
    <script type="text/javascript">
    if(window.confirm("ciao, questo e' il tuo primo thread su sam. hai letto il regolamento prima di aprirlo?"))
      if(window.confirm("hai anche usato la funzione 'cerca' per verificare che non ce ne siano altri aperti che trattino lo stesso argomento?"))
        alert("--continua--"); //continua la visualizzazione della pagina di creazione del thread
      else
        top.location.href="https://www.softairmania.it/search.php";
    else
      top.location.href="https://www.softairmania.it/misc.php?do=cfrules";
    </script>
    magari tutto taggato noscript, così diventa necessario attivare i js per usare sam, quindi vengono visualizzati i confim. a questo punto uno non ha più scuse per l'aver aperto un thread a muzzo!
    (nota: non ho controllato il codice ma par giusto.. l'ho messo giù al volo!)

@all:
    se volete vedere cosa vuol dire quel che ho scritto sopra, copia ed incollate quello che trovate qui sotto in un file di testo, salvate con estensione htm ed aprite col browser:
    codice:
    <html>
    <head><title>test</title></head>
    <body>
    if(window.confirm("ciao, questo e' il tuo primo thread su sam. hai letto il regolamento prima di aprirlo?"))
      if(window.confirm("hai anche usato la funzione 'cerca' per verificare che non ce ne siano altri aperti che trattino lo stesso argomento?"))
        alert("--continua--"); //continua la visualizzazione della pagina di creazione del thread
      else
    else
    </script>
    </body>
    </html>

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ...e allora..... via di motosega.......
    chiamato? :d

@red, ottima idea, cosi poi non bisogna piu' dare spiegazioni dopo le infrazioni alle nuove leve :d

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede1978 Visualizza il messaggio
    la scuola va bene se sei piccolo, ma se tu arrivi su sam da "laureato nel softair" cosa fai ricominci con le elementari?
    metti il caso di una persona che gioca softair da 15 anni e non lo ha mai "praticato" su di un forum, adesso vuoi per sfizio iniziare a confrontare le tue idee anche online e arrivi su sam... che però ti obbliga a stare in mezzo a novellini freschi freschi e le uniche parti a cui hai accesso sono "con che fucile iniziare" (e tu ne hai 148 di asg), "modifiche da effettuare per portare il tuo fucile nel j" (e tu ne hai rispessorati nella tua carriera il doppio degli utenti di sam)...
    si, l'avevo scritto nel post più sopra anche io questo problema

lorenz il problema è che a quel punto un buon 60-70% dice...no, non l'ho letto...no, non ho usato cerca...a me che me frega?...e continua...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

mittolo, c'e' anche chi dice "non mi va il tasto cerca" o "ci sono troppi risultati"

davvero eh..

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red.devil Visualizza il messaggio
    e se si facesse una cosa del genere?
    si fa una query per vedere se l'utente è al primo messaggio. se sì si aggiunge:

codice:
      else
    else
    </script>
    magari tutto taggato noscript, così diventa necessario attivare i js per usare sam, quindi vengono visualizzati i confim. a questo punto uno non ha più scuse per l'aver aperto un thread a muzzo!
    (nota: non ho controllato il codice ma par giusto.. l'ho messo giù al volo!)

@all:
    se volete vedere cosa vuol dire quel che ho scritto sopra, copia ed incollate quello che trovate qui sotto in un file di testo, salvate con estensione htm ed aprite col browser:
    codice:
    <html>
    <head><title>test</title></head>
    <body>
      else
    else
    </script>
    </body>
    </html>
    grande red! questa mi pare un'ottima idea! non ho capito una mazza di ciò che hai e come lo hai fatto, ma ho capito l'intenzione! rep+

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da crash01 Visualizza il messaggio
    mittolo, c'e' anche chi dice "non mi va il tasto cerca" o "ci sono troppi risultati"

davvero eh..
    si ti credo perchè ne ho lette anche io di simili....
    anche "non so usarlo"...
    no beh però avrebbe senso così non stai neanche lì a dargli spiegazioni come dicevi anche te

cmq non abbiamo contato un piccolo particolare per la cosa del sottoforum...ovvero...costa spazio web...e non sappiamo se è disponibile o meno...

Recluta
    L'avatar di red.devil
    Club
    i Mercenari Lecco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    lorenz il problema è che a quel punto un buon 60-70% dice...no, non l'ho letto...no, non ho usato cerca...a me che me frega?...e continua...
    sai com'è, uomo avvisato.. a quel punto non han più scuse e si beccano l'infrazione in tempo zero! e non possono neppure lamentarsi perchè gli è stato detto in ogni modo possibile come non prenderla!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

bha.. è sempre il solito discorso... e quoto la guerra contro i mulini a vento. anzi, io noto che ci sono anche molti utenti datati che frequentano il forum e molte volte si lasciano andare in sentenze e appellativi di poco gusto.. da coniare anche il termine vm? (vecchio minkia).
    delle belle gatte da pelare per i mod/admin ecc.. in bocca al lupo

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da red.devil Visualizza il messaggio
    sai com'è, uomo avvisato.. a quel punto non han più scuse e si beccano l'infrazione in tempo zero! e non possono neppure lamentarsi perchè gli è stato detto in ogni modo possibile come non prenderla!!
    fenomeno red!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

allora....
    incominciamo a fare un pò di ordine fra le idee che sono state proposte fin'ora:
    -guide:
    pro:sono leggibili da tutti e possono essere "richiamate" quando si vuole per indirizzare l'utente
    contro:non è detto che vengano lette dai novizi

-"limbo" per i nuovi iscritti:
    pro:in questo modo si permette al novizio di impratichirsi sul forum senza "bruciarsi"
    contro:molti nuovi utenti si sentirebbero ghettizzati e migrerebbero verso altri lidi

-avvertimento all'utente che ha aperto 3d "clone":
    prootrebbe essere un buon modo per insegnare ad usare le funzioni avanzate del forum(tasto cerca etc)
    contro:non credo che sista un sistema automatico in grado di valutare autonomamente discussione per discussione,quindi significherebbe maggior lavoro per gli admin ed i mod,in più l'avvertimento arriverebbe dopo l'apertura del 3d,vanificando l'intenzione di limitare i 3d inutili

io direi che a questo punto si possa fare una piccola valutazione dell nostre possibilità di cambiare un pò le cose.
    gli utenti che avessero intenzione di creare delle guide per chi si avvicina al forum/softair secondo me dovrebbero farlo,non credo che costi nulla a nessuno se qualche guida(ben fatta e preventivamente approvata dagli admin) venisse messa in evidenza.
    basta che anche uno solo su dieci niubbi la legga per avere un niubbo in meno
    invece di creare un'area "bimbi" si potrebbe(e quì chiedo agli admin se è possibile farlo,ma sono sicuro di sì,voi potete tutto!!!) al momento dell'iscrizione indirizzare direttamente il nuovo utente verso una sezione dove ci siano evidenziate queste guide(chi non le leggerà non avrà scuse....).
    insomma,dico io,incominciamo a provare a cambiare qualcosa,poi vediamo se funziona o no.
    un'altra cosa che vorrei mettere in evidenza è che spesso a molti di noi scappa un pò la pazienza.
    sò che molti interventi dei novizi a volte sono irritanti,dato che magari abbiamo letto 100 volte la stessa cosa,ma invito tutti a prendercela magari con un pò più di calma.
    non avete idea quante volte sui campi sento parlar male di sam,che viene molte volte definito "un ritrovo di stronzi"(visto che quì ho più di 2000 post mi sento un pò toccato sul vivo...),ricordiamoci tutti che educare senza passare per saccenti o con la puzza sotto il naso è molto difficile,ma almeno proviamoci.....
    alcuni utenti che hanno avuto un brutto inizio(vi confesso che anche per me all'inizio è stato difficile,sam ha uno "stile" un pò "ruspante"....),una volta entrati nella giusta ottica si sono poi rivelati dei bravi ragazzi.

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.