ciao a tutti
sarà che il luned' mattina mi sveglio sempre di cattivo umore(in più oggi c'è anche brutto tempo),ma questa mattina aprendo come di consueto sam(questa sezione in particolare) mi sono reso conto di una tendenza un pò preoccupante.
noto ultimamente che tanti utenti(troppi) aprono discussioni a casaccio,nelle sezioni che gli capitano,riesumano 3d morti e sepolti,chiedono consigli banali e triti e ritriti(il tasto "cerca" per loro è un mistero) e non per ultimo appena gli viene chiusa una discussione,ne riaprono un'altra praticamente identica da qualche altra parte.
io credo che sia ora di dare una regolata a questo andazzo,dato che non ho mai visto(in un'anno e passa di permanenza su questo forum) un tale abbassamento della qualità di post e discussioni(basta vedere il numero di discussioni cancellate o spostate da "softair arena").
fino ad un pò di tempo fà queste cose succedevano in maniera saltuaria(qualche utente niubbo o poco avvezzo all'uso dei forum),ma ora pare ci sia una vera e propria invasione.....
il mio pensiero è che se interveniamo ora si può ritornare alla "normalità" altrimenti rischiamo di trovarci sommersi da cazzate...
le mie soluzioni(date anche voi le vostre opinioni) sono queste:
-creare una guida del forum che insegni a niubbi ed affini come si posta su un forum(ricordiamoci che gran parte di loro il regolamento neanche lo leggono,magari una guida messa in bella evidenza invece sì...)
-creare delle guide tematiche in ogni sezione "calda" del forum(non guide tecniche,guide tematiche) in modo da evitare post inutili
-evidenziare per bene l'uso del tasto "cerca"(non sò,scrivetelo più grosso e con un colore che gli dia risalto)
-e per ultimo(ma non per ultimo...) fare un bel vademecum per chi si avvicina al mondo del softair,spiegandogli per bene i passi da compiere per essere un vero softgunner,un pò di terminologia e qualche consiglio su armi ed equipaggiamento(magari con i link alle varie sezioni).
naturalmente questo "lavoro" non deve cadere sulle spalle di mod ed admin,ma và fatto con la collaborazione della comunity.
logico che dopo aver fatto ciò,nessuna scusa sarà più accettata...(non lo sapevo,sono nuovo del forum,non ho mai giocato etc)
ps
nel forum di informatica che frequentavo prima di appassionarmi di softair,questo tipo di "interventi" hanno contribuito non poco a limitare le cavolate(e tenete conto che i bm informatici sono anche peggio di quelli del softair...)