Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
night, ti parlo dalla sniper area, che probabilmente è l'area che per la maggiore ha le qualità di includere guide e vademecum.
in breve, non serve a un cacchio, perchè ogni 2 per 3, nonostante le guide sticcate, c'è qualcuno che se ne esce con l'equivalente ati-nvidia sotto forma di vsr-l96.
sono perfettamente d'accordo con te, sul fatto che sam si stia riempiendo di gente che non è in grado di usarlo, quando lo fa, sporca o fa danni, che non da apporti costruttivi al forum.

la mia soluzione?
facciamo entrare gli utenti a boccate.
il forum non accetta iscrizioni per 3 settimane al mese, poi per una settimana è possibile iscriversi, in numero limitato.
cosa comporta?
gli utenti che entrano tutti insieme, hanno accesso ad una sandbox, un giardino per bambini, dove siano a disposizione tutte le guide, suddivise per tema, una sorta di sam in miniatura, con un unico sotto forum che faccia da sandbox. al termine delle 3 settimane, si "promuovono" gli utenti meritevoli e si rinnova la quarantena alle potenziali teste calde. si ripulisce l'area da tutti i 3d, rendendola adatta ad accogliere l'ondata successiva.

non so quale sia il grado di fattibilità di tutto ciò, so che per imparare a fare le cose, l'unico modo è farle.
ciao
mav
maverik spero che tu stia scherzando.... io capisico che noi niubbi possiamo essere irritanti con le nostre domande, a volte trite e ri-trite su questo forum da anni e sono anche d'accordo sul fatto che molti non facciano altro che riempire il forum di spam, ma non è ghettizzando i "nuovi" che otterresti qualche cosa! questo "metodo" è stato già utilizzato nella storia e se non ricordo male non ha portato buoni risultati...
quello che tu proponi non si può fare, anche io come gli altri se avessi dovuto starmene nel mio ghetto virtuale nella speranza di essere assunto nell'alto dei cieli me ne sarei andato dopo pochi secondi di permanenza. secondo me non esiste una soluzione a questo problema ma si può arginarlo. quando vengono aperti i soliti thread ripetitivi anzicchè rispondere "usa il tasto cerca!" in modo autoritario e superiore, si potrebbe risposndere "la tua domanda caro utente x è stata già formulata e se cerchi abcdef con il tasto cerca troverai la soluzione ai tuoi problemi"
iniziare i nuovi "imboccandoli" verso la strada giusta, secondo me dopo un paio di volte l'utente x capirà da solo che il tasto cerca è il primo che può aiutarti e quindi eviterà di sporcare in giro con thead doppi o tripli in attesa della risposta che cerca....
poi nei casi estremi in cui non c'è via di redenzione c'è sempre la famosa motosega........