Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 99

Discussione: Un pò più di serietà....

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maverikoneil Visualizza il messaggio
    night, ti parlo dalla sniper area, che probabilmente è l'area che per la maggiore ha le qualità di includere guide e vademecum.
    in breve, non serve a un cacchio, perchè ogni 2 per 3, nonostante le guide sticcate, c'è qualcuno che se ne esce con l'equivalente ati-nvidia sotto forma di vsr-l96.
    sono perfettamente d'accordo con te, sul fatto che sam si stia riempiendo di gente che non è in grado di usarlo, quando lo fa, sporca o fa danni, che non da apporti costruttivi al forum.

la mia soluzione?
    facciamo entrare gli utenti a boccate.
    il forum non accetta iscrizioni per 3 settimane al mese, poi per una settimana è possibile iscriversi, in numero limitato.
    cosa comporta?
    gli utenti che entrano tutti insieme, hanno accesso ad una sandbox, un giardino per bambini, dove siano a disposizione tutte le guide, suddivise per tema, una sorta di sam in miniatura, con un unico sotto forum che faccia da sandbox. al termine delle 3 settimane, si "promuovono" gli utenti meritevoli e si rinnova la quarantena alle potenziali teste calde. si ripulisce l'area da tutti i 3d, rendendola adatta ad accogliere l'ondata successiva.

non so quale sia il grado di fattibilità di tutto ciò, so che per imparare a fare le cose, l'unico modo è farle.
    ciao
    mav
    maverik spero che tu stia scherzando.... io capisico che noi niubbi possiamo essere irritanti con le nostre domande, a volte trite e ri-trite su questo forum da anni e sono anche d'accordo sul fatto che molti non facciano altro che riempire il forum di spam, ma non è ghettizzando i "nuovi" che otterresti qualche cosa! questo "metodo" è stato già utilizzato nella storia e se non ricordo male non ha portato buoni risultati...
    quello che tu proponi non si può fare, anche io come gli altri se avessi dovuto starmene nel mio ghetto virtuale nella speranza di essere assunto nell'alto dei cieli me ne sarei andato dopo pochi secondi di permanenza. secondo me non esiste una soluzione a questo problema ma si può arginarlo. quando vengono aperti i soliti thread ripetitivi anzicchè rispondere "usa il tasto cerca!" in modo autoritario e superiore, si potrebbe risposndere "la tua domanda caro utente x è stata già formulata e se cerchi abcdef con il tasto cerca troverai la soluzione ai tuoi problemi"
    iniziare i nuovi "imboccandoli" verso la strada giusta, secondo me dopo un paio di volte l'utente x capirà da solo che il tasto cerca è il primo che può aiutarti e quindi eviterà di sporcare in giro con thead doppi o tripli in attesa della risposta che cerca....
    poi nei casi estremi in cui non c'è via di redenzione c'è sempre la famosa motosega........

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

spero di interpretare la tua proposta in modo giusto mav

non è un ghetto, è un pò come la scuola, lì trovi solo le risposte su come iniziare e fai solo domande su come iniziare ecc ecc...
    ovviamente bisognerà predisporre dei topic stickati con le risposte alle classiche domande iniziali...
    magari lasciando qualche sezione in comune tipo le recensioni

e dall'idea di mav però toglierei la cosa dell'accesso 1 settimana al mese...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    spero di interpretare la tua proposta in modo giusto mav

non è un ghetto, è un pò come la scuola, lì trovi solo le risposte su come iniziare e fai solo domande su come iniziare ecc ecc...
    ovviamente bisognerà predisporre dei topic stickati con le risposte alle classiche domande iniziali...
    magari lasciando qualche sezione in comune tipo le recensioni

e dall'idea di mav però toglierei la cosa dell'accesso 1 settimana al mese...
    la scuola va bene se sei piccolo, ma se tu arrivi su sam da "laureato nel softair" cosa fai ricominci con le elementari?
    metti il caso di una persona che gioca softair da 15 anni e non lo ha mai "praticato" su di un forum, adesso vuoi per sfizio iniziare a confrontare le tue idee anche online e arrivi su sam... che però ti obbliga a stare in mezzo a novellini freschi freschi e le uniche parti a cui hai accesso sono "con che fucile iniziare" (e tu ne hai 148 di asg), "modifiche da effettuare per portare il tuo fucile nel j" (e tu ne hai rispessorati nella tua carriera il doppio degli utenti di sam)...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fede1978 Visualizza il messaggio
    la scuola va bene se sei piccolo, ma se tu arrivi su sam da "laureato nel softair" cosa fai ricominci con le elementari?
    metti il caso di una persona che gioca softair da 15 anni e non lo ha mai "praticato" su di un forum, adesso vuoi per sfizio iniziare a confrontare le tue idee anche online e arrivi su sam... che però ti obbliga a stare in mezzo a novellini freschi freschi e le uniche parti a cui hai accesso sono "con che fucile iniziare" (e tu ne hai 148 di asg), "modifiche da effettuare per portare il tuo fucile nel j" (e tu ne hai rispessorati nella tua carriera il doppio degli utenti di sam)...
    si, l'avevo scritto nel post più sopra anche io questo problema

lorenz il problema è che a quel punto un buon 60-70% dice...no, non l'ho letto...no, non ho usato cerca...a me che me frega?...e continua...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

allora....
    incominciamo a fare un pò di ordine fra le idee che sono state proposte fin'ora:
    -guide:
    pro:sono leggibili da tutti e possono essere "richiamate" quando si vuole per indirizzare l'utente
    contro:non è detto che vengano lette dai novizi

-"limbo" per i nuovi iscritti:
    pro:in questo modo si permette al novizio di impratichirsi sul forum senza "bruciarsi"
    contro:molti nuovi utenti si sentirebbero ghettizzati e migrerebbero verso altri lidi

-avvertimento all'utente che ha aperto 3d "clone":
    prootrebbe essere un buon modo per insegnare ad usare le funzioni avanzate del forum(tasto cerca etc)
    contro:non credo che sista un sistema automatico in grado di valutare autonomamente discussione per discussione,quindi significherebbe maggior lavoro per gli admin ed i mod,in più l'avvertimento arriverebbe dopo l'apertura del 3d,vanificando l'intenzione di limitare i 3d inutili

io direi che a questo punto si possa fare una piccola valutazione dell nostre possibilità di cambiare un pò le cose.
    gli utenti che avessero intenzione di creare delle guide per chi si avvicina al forum/softair secondo me dovrebbero farlo,non credo che costi nulla a nessuno se qualche guida(ben fatta e preventivamente approvata dagli admin) venisse messa in evidenza.
    basta che anche uno solo su dieci niubbi la legga per avere un niubbo in meno
    invece di creare un'area "bimbi" si potrebbe(e quì chiedo agli admin se è possibile farlo,ma sono sicuro di sì,voi potete tutto!!!) al momento dell'iscrizione indirizzare direttamente il nuovo utente verso una sezione dove ci siano evidenziate queste guide(chi non le leggerà non avrà scuse....).
    insomma,dico io,incominciamo a provare a cambiare qualcosa,poi vediamo se funziona o no.
    un'altra cosa che vorrei mettere in evidenza è che spesso a molti di noi scappa un pò la pazienza.
    sò che molti interventi dei novizi a volte sono irritanti,dato che magari abbiamo letto 100 volte la stessa cosa,ma invito tutti a prendercela magari con un pò più di calma.
    non avete idea quante volte sui campi sento parlar male di sam,che viene molte volte definito "un ritrovo di stronzi"(visto che quì ho più di 2000 post mi sento un pò toccato sul vivo...),ricordiamoci tutti che educare senza passare per saccenti o con la puzza sotto il naso è molto difficile,ma almeno proviamoci.....
    alcuni utenti che hanno avuto un brutto inizio(vi confesso che anche per me all'inizio è stato difficile,sam ha uno "stile" un pò "ruspante"....),una volta entrati nella giusta ottica si sono poi rivelati dei bravi ragazzi.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

naaaaaaaaa, maverik....!!!
    un sotto-forum..?? tanta gente, come del resto anche me all'inizio, si iscrive al forum per trovare risposte ai dubbi ed alle domande inerenti al softair....
    se mi avessero piazzato in un'area limitata.... mi sarei subito scazzato ed avrei abbandonato il forum..... ed ora non sarei qui a deliziarvi con i miei interventi intelligenti e con le mie proposte geniali...!!!!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    naaaaaaaaa, maverik....!!!
    un sotto-forum..?? tanta gente, come del resto anche me all'inizio, si iscrive al forum per trovare risposte ai dubbi ed alle domande inerenti al softair....
    se mi avessero piazzato in un'area limitata.... mi sarei subito scazzato ed avrei abbandonato il forum..... ed ora non sarei qui a deliziarvi con i miei interventi intelligenti e con le mie proposte geniali...!!!!
    ma no, perchè?...
    in questo sottoforum non è che vieni abbandonato, ti troveresti molti topic che spiegano il 90% delle domande che ti fai all'inizio e se proprio ne hai da fare qualcuno che ci sia di informato ci vuole sempre...

l'unica cosa è magari un'utente già "navigato" che vuol solo cambiare forum deve aspettare x entrare nel forum "vero"...

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    se mi avessero piazzato in un'area limitata.... mi sarei subito scazzato ed avrei abbandonato il forum.....
    a saper che bastava cosi poco............ magari funzionava anche con snake......sai che liberazione!!!!

Spina L'avatar di Il becchino padano
    Club
    Hot Shots

Predefinito

un bel messaggio a centro pagina che compare al bm che apre un 3d inutile?

mi spiego meglio.

arriva il bm che apre in sniper area un 3d "vsr vs l96".
    appena il sistema "sgama" il titolo criminoso, gli blocca l'apertura del 3d con un messaggio che spiega la motivazione ed indica i link dei regolamenti e della netiquette, con tanto di avviso scritto in rosso "la punizione sarà il ban", in caso continui con domande inutili ecc....

se è talmente bm da chiudere subito il messaggio e ri-postare il 3d, il ban se lo è meritato.

Soldataccio
    L'avatar di -Hannibal-
    Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

mav...proposta semi-buona...
    da un punto di vista è ok...anche se una sandbox c'è...ma non viene usata...dall'altra c'è il punto di vista esposto da calcifer, ossia rischi di ghettizzare in parte gli utenti...al limite si può lasciare lettura libera ma scrittura limitata...un pò quello che accade ora, ma con tempistiche più lunghe!

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.