Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: M15A4 C.Q.B. Classic Army mangia pistoni

HalfElf
    Visitatore

Predefinito M15A4 C.Q.B. Classic Army mangia pistoni

ciao ragazzi, ho da poco sgranato il mio m15a4 c.q.b. della ca e ho sostituito la meccanica con pezzi ics tranne il conico che si era salvato miracolosamente (era esplosa una delle boccole cuscinettate di serie con conseguente minestrone di ingranaggi e pistone) ho cambiato le boccole con altre in acciaio piene e l'asg ha ripreso a funzionare.
    ho notato però che con la mia nuova lipo 11,1 12c dopo pochissime raffiche di prova il pistone era molto consumato (originale ca giallo con il 2° dente tagliato). in pratica il 3° e il 4° dente del pistone sono già belli usurati.
    la molla è quella corta originale...potreste consigliarmi un buon pistone da montargli o il famoso taglio dei dentini del settoriale che ho letto qui da qualche parte? (o qualsiasi altra soluzione compreso l'uso di una 7,4 lipo male che vada)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    mast battipaglia

Predefinito

prova ad usare il pistone marui, sul mio ics (lipo firefox 11.1) va una bellezza, mentre il giallo c.a si e rotto alla seconda raffica

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

dovresti usare pistoni al nylon (tipo marui) che sono elastici e resistono a rapide raffiche con molle morbide e sono anche molto economici e lubrifica bene con dello spray siliconico il cilindro e la testa pistone, niente grasso e poi controlla bene se ci sono sbavature nelle guide pistone che magari creano problemi alla corsa del pistone...ciao

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

mi hanno consigliato in un negozio un pistone rinforzato ma io ho paura che se non sfoga sul pistone farà qualche altro danno da altre parti
    mi hanno anche consigliato una molla più lunga di quella del mio asg per velocizzare il "ritorno" del pistone ed evitare un "ingaggio" anticipato con il settoriale...che mi dite?
    @ unknowjuzam: le guide del pistone sul gb le ho già lucidate dato che quando l'ho aperto la prima volta ho notato dei brutti avvallamenti...con i miei complimenti e ovviamente smadonnamenti ai gb classic army!
    Ultima modifica di HalfElf; 15/09/2009 a 00:27

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da halfelf Visualizza il messaggio
    mi hanno consigliato in un negozio un pistone rinforzato ma io ho paura che se non sfoga sul pistone farà qualche altro danno da altre parti
    mi hanno anche consigliato una molla più lunga di quella del mio asg per velocizzare il "ritorno" del pistone ed evitare un "ingaggio" anticipato con il settoriale...che mi dite?
    @ unknowjuzam: le guide del pistone sul gb le ho già lucidate dato che quando l'ho aperto la prima volta ho notato dei brutti avvallamenti...con i miei complimenti e ovviamente smadonnamenti ai gb classic army!

ti sconsiglio pistoni in allumio o con denti in metallo xkè dopo se cè qualche problema addio ingranaggi e quelli di sicuro nn costano 10€, cerca di mettere un pistone in nylon e vedi che succede...per il fatto della molla: ragiona, se il pistone torna + velocemente nn significa che la molla sia + lunga, ma solo + dura xkè spinge con + forza il pistone, il riaggancio in corsa capita x raffiche molto molto elevate o se magari tagli la molla...e poi se il pistone riaggancia in corsa nn è che si leviga, si spacca prorprio il pistone...cmq questa è come la penso io e come ho sempre agito su le asg...ciao

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

ieri ho montato il tutto, domenica il cqb farà la prima partita con il nuovo "assetto" e se la reggerà tutta lo apro e vi dirò com'è andata
    grazie tante ragazzi!!

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

quindi...la partita l'ha retta tranquillamente (è stata breve perchè ha diluviato all'improvviso) oggi ho aperto il gb perchè avevo intenzione di fare la modifica al grilletto con i mosfet (grazie alla guida di ares) e già che cel'avevo in mano ho dato un occhiata al pistone...hem...avevo montato un pistone in policarbonato con la cremagliera in metallo che avevo a casa ma, ho notato che il "fermo" per bloccare la cremagliera del pistone era incrinato proprio nella parte opposta alla "testa"...
    ...ora, lo lascerei anche ancora un pò li com'è, ma dato che ho anche un p90, qusto lo lascerò a riposo.
    mi farò comprare da un amico un pistone marui, ma ho il dubbio che non regga nemmeno lui...che dite?
    alla fine mi sa che sarò costretto a dar via la lipo da 11,1 e prenderne una da 7,4...
    se volete domani posto una foto in macro del pistone

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

il consumo è certamente l'aggancio anticipato dato dall'arrivo del settoriale prima della battuta in testa del pistone.
    o 7,4 o pistone tutto in metallo.
    tagli 3 denti dal pistone e 3 denti dal settoriale.
    monti una 130 o simile (non più di 140 o con 363 mm di canna sei già over) e puoi star tranquillo che il problema non capiterà più.
    se fosse solo il 3° dente usurato, il taglio di 2 sarebbe sufficiente.
    ciao
    mav

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

il fatto è che avendo i denti in metallo ovviamente non è consumato, ma il fermo della cremagliera (una parete di policarbonato) sta iniziando a creparsi, immagino per la forza con cui gli ingranaggi spingono il pistone indietro...

HalfElf
    Visitatore

Predefinito

domani posto una foto del danno così si capisce meglio

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads111117-M15A4-C.Q.B.-Classic-Army-mangia-pistoni

mangiapistoni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.