Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Psl-romak

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito Psl-romak

Ciao a tutti! Sono un estimatore della famiglia AK, per ora ho solo un aks74u e un akms kalash e in futuro ho intenzione, finanze permettendo, di ampliare la collezione con un RPK (magari Cyma) e un Dragunov (la versione elettrica sempre cyma). Per questi due ferri dovrei sborsare all'incirca 400E senza contare caricatori e altri accessori e non sono pochi! Ora la mia idea era quella di prendere un RPK e nel momento in cui mi venisse lo schizzo di fare il tiratore scelto trasformare il suddetto RPK in un PSL! Per chi non lo sapesse il PSL è un fucile da marksman made in Romania che nonostante somigli molto al Dragunov nella realtà sono 2 fucili completamenti diversi! Difatti il PSL è basato sull RPK. Per trasformare dal punto di vista estetico un rpk in un psl ci sarebbe da modificare le guancette anteriori, sostituire calcio e impugnatore, rimuovere bipiede e astina pulizia dell rpk. Vorrei chiedere a chi possiede rpk o dragunov e o a chi ha esperienza di custom: è possibile installare un calcio da dragunov su un rpk cyma? o addirittura mettere il calcio in legno della controparte del psl real con i dovuti adattamenti? per le guancette anteriori idem adattare quelle del real steel o farle fare appositamente da un falegname se non costa un botto o al limite adattare quelle del dragunov! Qualcuno ha qualche consiglio, suggerimento o ha esperienze di custom che mi possa mettermi sulla giusta strada?? Mi affido a voi! Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   untitled.png 
Visite: 28 
Dimensione:   163.2 KB 
ID: 208836Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   psl1.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   132.3 KB 
ID: 208837Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rpk_01.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   13.5 KB 
ID: 208838

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

beh il calcio del drago si monta anche sulla rpk come sull'ak... basta che ci siano i tue tenoni uno sopra ed uno sotto e si può fare... salvo che i cavi di alimentazione poi devi spostarli da un'altra parte! La RPK Cyma è una figata...

p.s: dove giochi?

Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

Prima Divisione FIR

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

è possibile installare un calcio da dragunov su un rpk cyma?
    No. Hanno sistemi di attacco completamente differenti.

Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

grazie luky! per quanto riguarda adattare un calcio reale? ammesso che si attacca all' rpk dovrei poi ricavare lo spazio per il motorino nell'impugnatura! è fattibile senza rovinare tutto il pezzo? sto guardando un po di foto di psl e rpk e l'attacco del calcio mi sembra simile, non come quello dell svd.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Un calcio reale (sto parlando di un calci "non" per SVD o PSL) è sagomato per essere "infilato" per circa 5 cm. nel body del fucile e poi per essere bloccato dalle due alette (quella superiore e quella inferiore). Inoltre, cosa non da poco, è completamente pieno e, se vuoi creare lo spazio per inserire una batteria, devi letteralmente scavarlo. Va detto, però, che nei calci veri c'è un vano circolare dove c'è alloggiato il kit di pulizia del fucile e, volendo, potresti utilizzarlo per infilarci una lipo anche bella potente. Devi comunque segare quell'eccedenza dei 5 cm e forarlo per poter far passare i fili elettrici nel vano del kit di pulizia.
    Altrimenti, se vuoi trovare un calcio per il PSL senza sbatterti troppo, puoi prendere un calcio in legno per un SVD non "VERO SVD", e cioè quegli SVD ricavati da un semplice AKS (quindi non fedeli al SVD originale). Con quel calcio non dovresti neanche sbatterti per infilarci il motore.
    Il calcio per RPK monta solo su modelli RPK "Marui compatibili" (cioè su base AK47 e non su base AKS come nel SVD).

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    No. Hanno sistemi di attacco completamente differenti.
    ??? la versione S ha un attacco diverso, ma quella col calcio fisso ha i soliti due tenoni uno sotto con due viti ed uno sopra con una sola...

Prima Divisione FIR
    dove giocate?
    Ultima modifica di dodo930; 24/06/2013 a 13:05

Club
    TESTUDO

Predefinito

Il calcio del Dragunov?? Come ce lo infili un calcio del dragunov su un RPK?

Club
    Prima Divisione F.I.R

Predefinito

dove giocate?[/QUOTE]

giochiamo vicino a san benigno canavese

------ Post aggiornato ------

Luky il problema non credo sarebbe per la batteria ma per il motorino che è parecchio voluminoso e scavando l' "impugnatura" non vorrei assottigliare troppo quella parte compromettendone la solidità (per quanto riguarda il calcio real psl). per fare modifiche sui legni o aggiungere pezzi in acciaio per adattare il calcio al guscio non sarebbe un grosso probelma come anche creare spegnifiamma e piccoli pezzzi artigianali. quando avrò un po di tempo farò qualche giro in armeria e negozi di softair per vedere di persona come sono fatti i vari calci e se è possibile fare qualcosa e valutare anche i costi. un set calcio + guancette su ebay l'ho trovato a 80 euro che non mi sembra eccessivo contando che kit per svd da softair superano tranquillamente i 100! tra rpk e modifiche non dovrei superare i 400-450euro senno tanto vale prendere rpk e svd (su un sito polacco ho visto che la cyma ha fatto l' SVD-S che mi attira parecchio!!!)

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Il calcio del Dragunov?? Come ce lo infili un calcio del dragunov su un RPK?
    ... è facile... basta confondere SVD con PKM... è un momento proprio...

cavolo che cappellata, scusate!

(comunque la RPK con calcio PKM sta molto bene... )

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Dan Bope Visualizza il messaggio
    giochiamo vicino a san benigno canavese
    Luky il problema non credo sarebbe per la batteria ma per il motorino che è parecchio voluminoso e scavando l' "impugnatura" non vorrei assottigliare troppo quella parte compromettendone la solidità (per quanto riguarda il calcio real psl). per fare modifiche sui legni o aggiungere pezzi in acciaio per adattare il calcio al guscio non sarebbe un grosso probelma come anche creare spegnifiamma e piccoli pezzzi artigianali. quando avrò un po di tempo farò qualche giro in armeria e negozi di softair per vedere di persona come sono fatti i vari calci e se è possibile fare qualcosa e valutare anche i costi. un set calcio + guancette su ebay l'ho trovato a 80 euro che non mi sembra eccessivo contando che kit per svd da softair superano tranquillamente i 100! tra rpk e modifiche non dovrei superare i 400-450euro senno tanto vale prendere rpk e svd (su un sito polacco ho visto che la cyma ha fatto l' SVD-S che mi attira parecchio!!!)
    scusa ma a questo punto se prendi il "finto dragunov" (cioè l'ak con il kit dragunov) hai all'incirca una cosa simile... ti cambia solo il caricatore... chiedo ancora scusa per la svista circa i termini ma avevo in mente l'altro calcio... comunque la RPK Cyma è veramente uno spettacolo, specie la M, te la consiglio!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.