ciao, ho 30mt di corda acuistata tempo fà a pochi euro, vi è mai servita della corda giocando ? quanta ne portate dietro ?
la corda in mio possesso è:
mil-tec
commando-seil
oliv/ 9mm/ 30mt
![]()
ciao, ho 30mt di corda acuistata tempo fà a pochi euro, vi è mai servita della corda giocando ? quanta ne portate dietro ?
la corda in mio possesso è:
mil-tec
commando-seil
oliv/ 9mm/ 30mt
![]()
io personalmente non ho mai dovuta usarla e penso che sia una cosa piuttoso rara il suo utilizzo, piu' che altro va bene per rendere fast il tuo setup...
credo che se devi andare a scalare una montagna ti potrebbe servire,ma penso che per il softair serva poco per quanto ne sappia..
ammenochè tu non debba fare un irruzione in un edificio, con la discesa a corda doppia, penso serva a poco..
magari può essere più utile qualche metro di paracord..
allora, non ci inventiamo niente di pericoloso.
arrampicare con l'uso di una corda (da alpinismo fatta per quello), fare una discesa in doppia, usare un autobloccante, fare un nodo alpinistico, prepare una sosta etc. sono cose che richiedono preparazione (anni, corsi e tanta pratica).
la corda che hai postato è una corta statica, quindi non adatta a tenere un volo in caso di caduta durante l'arrampicata (ma che se cadi camminando in salita assicurato al compagno) e non adatta alla discesa in doppia essendo di diametro inferiore ai 9.5mm.
usala per montare i bunker, per rendere fast il setup o per montare l'amaca. per qualsiasi attività alpinistica o semi-alpinistica c'è bisogno di una corda fatta apposta.
ma, sinceramente non ne trovo un gran utilizzo ne sa, al massimo prendine una decina di metri e attaccala dietro giusto x rendere fast il setup.. io non l'ho mai utilizzata (se non per fare i magpul artigianali
magari per un pò di bondage tra un game e l'altro ti può tornare utile...
la corda non ti serve per giocare.
se anche tu avessi le competenze specifiche, rimane molto pericoloso, soprattutto per il fatto che potresti beccarti una impallinata proprio nel momento clou, perdere la concentrazione in ciò che stai facendo e potresti perdere molto di più di un game...
lascia stare vah...
giusto per precisare, il mio post era ironico.
è ovvio che nel softair non usiamo queste tecniche, come anche la discesa con il canapone, tecniche halo o haho, o c4 per far saltare porte.
pensavo fosse ovvia l'ironia.
perdonate l'errore
io l'avevo colta, ma ti ricordo che il mondo, purtroppo, pullula di bm...
già ne incontro tanti in montagna che dopo 2 giorni di corso si improvvisano alpinisti.
ci manca solo qualcuno che si cala da un palazzo rovinandomi anche la domenica di sa
come dice tex willer è la cravatta che sta bene con tutto
Ultima modifica di axlsw; 13/09/2009 a 14:54