zastava m76
salve a tutti vi presento l'ultimo mio bimbo , premetto che è almeno 3 anni che non scrivo qualcosa quindi perdonatemi.
vi presento le foto del fucile ormai terminato , perchè nell' immersione della lavorazione no faccio mai delle foto , anche perchè cambio sempre qualche cosa .
sono partitoda un akm della cima del quale è rimasto solo il corpo in metallo ed il delta ( mirino )
premetto che come attrezzatura ho i classici attrezzi di un buon modellista , quindi niente di cosi esuberande ( frsa ecc ) il mio massimo è un trapano a colonna.
partiamo dal custom:
per quanto riguarda l' out barre sono due tubi in metallo per l' acqua ,di due grandezze diverse uniti con sesina epossidica sopra un terzo più piccolo all' interno , che tiene tulla la lunghezza.
la volata è fatta da stampo in lattice senza asole (per non vedere la canna interna che sarebbe stata antiestetica ) visto che ne ho voluto montare una del psg 1 ma cercando di mantenere le dimensioni dell 'originali ( circa 114 cm. ).
per ottenere una anellatura nella parte frontale della canna , non avendo un tornio l'ho ottenuta avvolgendo del filo di rama sottilissimo incollato con resina epossidica ed il risultato è stato ottimo.
tutta la parte in metallo è stata poi verniciata con nero nitro opaco e trasparente epossidico.
per quando riguarda tutta la parte legnosa è costruita da 4 tavole da 1 cm affiancate , tagliate singolarmente , in collate in seguito ricavando 2 semi gusci , i quali permettevano a loro volta la lavorazione della parte interna.
terminai i due semigusci , univo il tutto dando giù di taglierino , raspa e cartavetro.
al termine della lavorazione tutto veniva tinto con aneline per legno , dopodichè 5 mani di turapori nitro e giù di casta seppia fino a ottenere una superficie liscia come il vetro.
a questo punto trasparente epossidico , e via con il montaggio.
e lefoto parlano da sole.
peccato per il caricatore , ma con la mia attrezzatura non potevo fare di più e mi sono accontentato di quello da 250 della marui.
pensate il primo giorni di gioco gli è caduta una minimi di 8 kg. sopre e gli ha fatto uno sbrecco enorme che me la sarei mangiata.
arriviamo ora all' interno:
-hop up ak da me modificato
-gommino guarder 50°
-ingranaggi in acc. classic
-cilindro pieno
-pistone marui con testa anti vuoto in allumino ondemand
-spingipallino anti vuoto
-boccole da 7 in acciaio
-molla sistema 100
-canna da 6,04 classic army (fa cagare come tutte le classic da 6,04)
che cambierò al più presto con una sistema.
ala prova del fuoco se le cavata egregiamente ed ha all'attivo già ben23 morti a distanza non inferiore di 25 metri.
se avete domande sono lieto di rispondervi ed ora godetevi le foto e ditemi cosa ne pensate.
ciao a tutti
![]()