Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: [RISOLTO] Tragedia: Lo scar non spara piu'

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

risolto: si e' rotto un dentino di un pezzettino di metallino tenuto in sede da una mollina nel gruppo di scatto che impedisce/permette l'arretramento completo del percussore. essendosi rotto questo dentino, il pezzettino di metallino veniva mantenuto dalla mollina in una posizione in cui bloccava l'arretramento completo del percussore. tolto tout-court il pezzettino bastardo con relativa mollina, mi sono apprestato a rimontare in attesa di scoprire cosa non avrebbe piu' funzionato. sorprendentemente, sembra tutto ok: colpo singolo, raffica, blocco carrello a caricatore vuoto, con green gas vari e co2, sicura.

suppongo che quel pezzo sia una sorta di "helper", una specie di sistema di bloccaggio che viene disinnescato mentre arretra il cane, permettendo anche al percussore di arretrare. onestamente non mi e' molto chiaro il tutto, i gruppi di scatto sono per me sempre un mistero. per fortuna avevo un po' di esperienza con le pistole a gas.

cmq... mah!!

e grazie a tutti coloro che mi hanno dato consiglio e incoraggiamento... e' tornata la replica di prima

ecco il pezzettino di metallino e la mollina. si nota il punto in cui qualcosa si e' staccato, probabilmente un dentino:

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il pezzo n.66, evita che si pieghi il pezzo 59 quando arretra il 61 e permette anche il buon funzionamento del 62.... probabilmente era difettoso... ti si è rotta la linguetta che viene azionata dal cane 50

se ti serve ne ho uno in casa.

cmq installalo nuovo, perchè se si piega il 59 si vengono a creare danni maggiori
    Ultima modifica di ziofester; 13/09/2009 a 10:50

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    il pezzo n.66, evita che si pieghi il pezzo 59 quando arretra il 61 e permette anche il buon funzionamento del 62.... probabilmente era difettoso... ti si è rotta la linguetta che viene azionata dal cane 50

se ti serve ne ho uno in casa.

cmq installalo nuovo, perchè se si piega il 59 si vengono a creare danni maggiori
    grazie, visto che serve al fucile per restare integro.
    Ultima modifica di HOOT; 18/09/2009 a 17:04

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

ragazzi stesso difetto il mio mi sa...si impianta....mi tocca ri armarlo manualmente e spara due bb alla volta....

è una gran replica...ma per adesso è inutilizzabile per i miei scopi...
    Ultima modifica di HOOT; 18/09/2009 a 17:06

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da many Visualizza il messaggio
    ragazzi stesso difetto il mio mi sa...si impianta....mi tocca ri armarlo manualmente e spara due bb alla volta....
    lo escludo, il mio aveva il percussore bloccato, niente spari del tutto. spara due bb perche' quando lo riarmi incameri un secondo pallino.

per "impianta" cosa intendi?
    Ultima modifica di HOOT; 18/09/2009 a 17:06

Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.

Predefinito

in realtà l'ho preso per pura curiosità...

non mi scannate, sono un ptwista e sinceramente per adesso mi trovo benissimo con "l'elettrico"....e adesso ho un periodo dove ho alle porte una serie di impegni tali da impedirmi di mettermi di buona lena a controllare lo scar

certo che il rinculo, lo scarrellamento e i 30bb hanno un fascino da paura...appunto creda venga meglio capito già da chi spara "poco" per scelta e diciamo per obbligo

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da many Visualizza il messaggio
    in realtà l'ho preso per pura curiosità...

non mi scannate, sono un ptwista e sinceramente per adesso mi trovo benissimo con "l'elettrico"....e adesso ho un periodo dove ho alle porte una serie di impegni tali da impedirmi di mettermi di buona lena a controllare lo scar

certo che il rinculo, lo scarrellamento e i 30bb hanno un fascino da paura...appunto creda venga meglio capito già da chi spara "poco" per scelta e diciamo per obbligo
    metti in vendita sul mercatino, vedrai che vendi tutto in due minuti, se proprio vuoi lasciar perdere!

se ci ripensi siam qua!

Dision
    Visitatore

Predefinito

come tutti credimi magari dopo te ne penti lascialo se in caso li dov'e, magari un giorno e anche potrebbe trovarsi la soluzine e trovando la soluzione si potrebbero aiutare altri che protebbero riscontrare il tuo problema

un saluto e scusami di nuovo
    Ultima modifica di Dision; 17/09/2009 a 06:02

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti, anche sullo scar del mio amico si è rotto lo stesso pezzettino.
    ora, temporaneamente l'ho tolto e funziona tutto ma alla fine non gira come dovrebbe.
    quel cazzillo li serve a tener aperta la valvola del caricatore fino a scarrellamento completo, nei wa quel pezzetto si trova direttamente su ogni caricatore e non subisce sollecitazioni elevate come sui we.
    per come lavora quel pezzo dovrebbe essere fatto in acciaio non zama....
    senza quel pezzetto lo scarrellamento del fucile non è sempre costante, la valvola viene aperta per un istante e la quantità di gas buttata nell'otturatore non sempre è sufficiente a dare uno scarrellamento deciso.
    con il co2 non ci sono grossi problemi (è incostante ma funziona) ma a green gas e soprattutto con temperature sotto i 20° sicuramente avrà grosse difficoltà.
    provo a sistemare quel maledetto pezzettino riportando una spina da 2mm in acciaio tuttavia se qualcuno potesse aiutarmi... mi contatti in pm.
    bye

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti, oggi ho avuto modo di provare per bene lo scar dopo aver levato quel pezzettino bastardo....
    bene... ora non va più, non scarrella, fa uscire solamente il colpo dalla canna con uno sputo di gas (co2 nel mio caso) e non scarrella, non accenna neanche.
    cosa può essere?
    meno male che la we doveva essere la panacea di tutti i mali...
    ah i caricatori al co2 mi perdono lievemente...
    help.
    bye

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

30

http:www.softairmania.itthreads110903-RISOLTO-Tragedia-Lo-scar-non-spara-piupage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.