Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
  • gear box 8mm src<--si usa tantissimo sugli hs, sprecatissimo su un gb che deve girare poco e durare
  • boccole kanzen 8mm(meglio in acciaio o in ceramica?) idem come sopra, inoltre se non sbaglio sono cuscinettate, e i cuscinetti ogni tanto andrebbero ripuliti, non sono proprio il massimo per la durata
  • ingranaggi aim top high torque<--questi ok, ma high torque non servono, noi usiamo molle da 90/100 al massimo
  • motore?(va bene un g&p m120?)<--il g&p 120 è un motore hs o sbaglio?
  • pistone aim top o pistone src verde?<--2 pistoni per high speed, più che altro per le guide "consumate" per avere minore attrito
  • cilindro?
  • testa pistone e testa cilindro src<--testa pistone a doppio o-ring serve a poco imho...

più che altro è per un discorso di spesa...i componenti hs costano sempre di più dei componenti normali, e visto che vuol fare un gb da durata non li sfrutterà mai...
se parli di spesa hai ragione, si può raggiungere un fucile affidabile con molto meno, ma per il gb io andrei comunque sugli 8mm, sprecato o meno è più affidabile, tranne se,come detto da tex, ne prendi uno da 7mm rinforzato però
il g&p120 non sò se sia hs, credo sia ht dato che è fino a molle 120 (credo)
@spartan: per il gruppo aria basta che faccia tenuta non serve una testa pistone e testa cilindro che costino molto