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Discussione: Consiglio gear box per durata

  1. #11
    SAMaximum



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    8 mm è veloce, soprattutto se cuscinettato, te ne basta uno da 6, meglio 7 cosi lo trovi rinforzato.
    boccole piene
    ingra rinforzati normali
    motore normale
    sp90
    reggi cuscinettato
    pistone marui
    gruppo aria a tenuta, indifferente la marca

    cosi è sicura, lenta al punto giusto e anche economica!

  2. #12
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    non ho componenti hs...
    togliendo gli ingranaggi il resto sono componenti usati per gearbox high speed...

    comunque gli ingranaggi high torque servono solo per gli amici americani o francesi...con le mollone oltre il j fanno un bel lavoro...
    usa ingranaggi standard di buona marca e vai tranquillissimo...

  3. #13
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    8 mm è veloce, soprattutto se cuscinettato, te ne basta uno da 6, meglio 7 cosi lo trovi rinforzato.
    boccole piene
    ingra rinforzati normali
    motore normale
    sp90
    reggi cuscinettato
    pistone marui
    gruppo aria a tenuta, indifferente la marca

    cosi è sicura, lenta al punto giusto e anche economica!
    più le boccole sono grandi meno giri fanno, quindi durano di più 7mm sono perfette, le boccole montale piene in acciaio non cuscinettate, al posto della sp90 metterei la sp100 (se non va over), il pistone marui è perfetto, in alternativa c'è l'src verde
    Ultima modifica di Shalasaska; 12/09/2009 a 00:09

  4. #14
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    8 mm è veloce, soprattutto se cuscinettato, te ne basta uno da 6, meglio 7 cosi lo trovi rinforzato.
    boccole piene
    ingra rinforzati normali
    motore normale
    sp90
    reggi cuscinettato
    pistone marui
    gruppo aria a tenuta, indifferente la marca

    cosi è sicura, lenta al punto giusto e anche economica!
    ok capito...grazie delle info

  5. #15
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    Decimo Dragoni (VT)
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    togliendo gli ingranaggi il resto sono componenti usati per gearbox high speed...
    quali sono i componenti hs, scusa ma non ho capito

  6. #16
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    togliendo gli ingranaggi il resto sono componenti usati per gearbox high speed...

    comunque gli ingranaggi high torque servono solo per gli amici americani o francesi...con le mollone oltre il j fanno un bel lavoro...
    usa ingranaggi standard di buona marca e vai tranquillissimo...
    capito...una bella terna ca e sono apposto...

  7. #17
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    Quote Originariamente inviata da shalasaska Visualizza il messaggio
    quali sono i componenti hs, scusa ma non ho capito


    • gear box 8mm src<--si usa tantissimo sugli hs, sprecatissimo su un gb che deve girare poco e durare
    • boccole kanzen 8mm(meglio in acciaio o in ceramica?) idem come sopra, inoltre se non sbaglio sono cuscinettate, e i cuscinetti ogni tanto andrebbero ripuliti, non sono proprio il massimo per la durata
    • ingranaggi aim top high torque<--questi ok, ma high torque non servono, noi usiamo molle da 90/100 al massimo
    • motore?(va bene un g&p m120?)<--il g&p 120 è un motore hs o sbaglio?
    • pistone aim top o pistone src verde?<--2 pistoni per high speed, più che altro per le guide "consumate" per avere minore attrito
    • cilindro?
    • testa pistone e testa cilindro src<--testa pistone a doppio o-ring serve a poco imho...

    più che altro è per un discorso di spesa...i componenti hs costano sempre di più dei componenti normali, e visto che vuol fare un gb da durata non li sfrutterà mai...

  8. #18
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    Decimo Dragoni (VT)
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    Quote Originariamente inviata da mittolo Visualizza il messaggio
    • gear box 8mm src<--si usa tantissimo sugli hs, sprecatissimo su un gb che deve girare poco e durare
    • boccole kanzen 8mm(meglio in acciaio o in ceramica?) idem come sopra, inoltre se non sbaglio sono cuscinettate, e i cuscinetti ogni tanto andrebbero ripuliti, non sono proprio il massimo per la durata
    • ingranaggi aim top high torque<--questi ok, ma high torque non servono, noi usiamo molle da 90/100 al massimo
    • motore?(va bene un g&p m120?)<--il g&p 120 è un motore hs o sbaglio?
    • pistone aim top o pistone src verde?<--2 pistoni per high speed, più che altro per le guide "consumate" per avere minore attrito
    • cilindro?
    • testa pistone e testa cilindro src<--testa pistone a doppio o-ring serve a poco imho...

    più che altro è per un discorso di spesa...i componenti hs costano sempre di più dei componenti normali, e visto che vuol fare un gb da durata non li sfrutterà mai...
    se parli di spesa hai ragione, si può raggiungere un fucile affidabile con molto meno, ma per il gb io andrei comunque sugli 8mm, sprecato o meno è più affidabile, tranne se,come detto da tex, ne prendi uno da 7mm rinforzato però
    il g&p120 non sò se sia hs, credo sia ht dato che è fino a molle 120 (credo)
    @spartan: per il gruppo aria basta che faccia tenuta non serve una testa pistone e testa cilindro che costino molto

  9. #19
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    io ho tirato fuori il pistone marui perchè costa 10€ ed è davvero buono, rof alti o bassi che sia lo consiglio

  10. #20
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    grazie a tutti...più o meno mi sono fatto un'idea su cosa montare

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