Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Problema occhiali da vista [astigmatico]

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da farflyn Visualizza il messaggio
    per le lenti a contatto lo capisco, io ho il suo stesso difetto e purtroppo la vita degli astigmatici non è semplice. bisogna usare le semirigide
    negativo... ora esistono le lenti morbide toriche...!
    w il progresso....

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma fino a che diottria correggono?
    la prova io l'ho fatta circa 3 anni fa e potevo mettere solo le semirigide. vedevo alla grande, ma erano insopportabili.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da farflyn Visualizza il messaggio
    ma fino a che diottria correggono?
    la prova io l'ho fatta circa 3 anni fa e potevo mettere solo le semirigide. vedevo alla grande, ma erano insopportabili.
    non lo so esattamente, ma credo che, a parte casi particolarmente gravi, abbiano brillantemente risolto il problema...
    fai una ricerchina su internet, e/o un salto dall'ottico...!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

in rete dicono che risolvono quesi tutto....mah! farò un salto dall'ottico.
    grazie della dritta

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

se non capitava l'incidente di mio padre,io mi ero già fatto operare agli occhi....
    e' da quando ho 3 anni che mi tocca mettere sti cosi in faccia.....

Spina
    Club
    Outcast Airsoft Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    e' da quando ho 3 anni che mi tocca mettere sti cosi in faccia.....
    nightrider ti capisco benissimo... io li porto da quando ne avevo 4.
    io sono molto miope ma con le lenti a contatto mi trovo benissimo, riesco a giocare pure da cecchino, e comunque oramai sono arrivati a farle per risolvere qualsiasi problema.

io ho preso una maschera con la rete e la uso sia con gli occhiali che con le lenti e mi trovo benissimo.

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bagnomagno Visualizza il messaggio
    salve a tutti, da poco tempo ho fatto la visita dal medico e sono risultato miope e astigmatico... ho pensato di fare le lenti agli occhiali per giocare a sa ma ho scoperto che gli astigmatici non possono fare lenti curve, in poche parole avendo gli oakley m-frame non posso farle e di giocare con gli occhiali da vista normali non mi sembra il caso anche perchè sono molto scoperti ai lati e mi sembrano poco sicuri...voi come avete fatto per superare questo prolema ??? maschere , occhiali particolari???

ps:ho letto gli altri thread ma non ho trovato nulla...
    laguarder fa degli occhiali fatti apposta , sono uguali agli m frame ,e nellaconfezione trovi oltre che tre lenti di ricambio di vari colri , ancheun supportosu cui far montare le lennti da vista che si monta dietro la lente balistica

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di tank74
    Club
    TigriBianche

Predefinito

intervengo, forse da ottico posso sfatare qualche dubbio:
    1) è vero che non si possono montare lenti graduate su occhiali avvolgenti con astigmatismo elevato, ma se il tuo difetto è inferiore alle 2 diottrie di cilindro puoi tranquillamente farli fare, l'importante è che il materiale delle lenti stesse non sia un comune materiale infrangibile(cr39) ma un policarbonato o meglio ancora un pnx.
    2) le lenti a contatto morbide (usa e getta giornaliere) raggiungono come miopia -6,00 diottrie e come astigmatismo 1,5 diottrie con le mensili arrivi fino a 2,50 sempre di astigmatismo.
    3) ai miei clienti che praticano sport ho sempre sconsigliato gli occhiali con gli aggiuntivi come quelli sopraelencati della guarder, solo perchè , per esperienza personale, le lenti da applicare alla lunga trovano gioco nella sede e rischi di perderle.
    esistono degli occhiali sportivi che hanno protezione in silicone , fascia e che sono base 6 (non avvolgenti) e molte volte si sono rivelati la soluzione migliore.
    spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Recluta L'avatar di bagnomagno
    Club
    PGS

Predefinito

wow quanti consigli utili!!!...diciamo che la mia miopia e il mio astigmatismo sono lievi, pensate che sia possibile fare una lente tipo quella della oakley m-frame graduata???
    in caso non si potesse sapete dirmi dove trovare il supporto per le lenti tipo quello della guarder ma della oakley o della ess???
    grazie ancora a tutti...
    ps: tank74 sai indicarmi degli occhiali sportivi di cui parli
    Ultima modifica di bagnomagno; 11/09/2009 a 19:45

Si ma ..................... cambiamo discorso .. In attesa della conferma e-mail
    Club
    Wild Penguins

Predefinito

Quote Originariamente inviata da snake-triarii Visualizza il messaggio
    metti la maschera sopra gli occhiali
    se poi qualcuno legge che vorresti cambiare le lenti agli oakley ti mettono al rogo
    l'ha detto solo perchè lo faccio io.

io ho una vecchia montatura con lenti nuove che entra precisa, quasi ad incastro, nella parte interna della maschera...
    è una soluzione economica e tattica^^

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/110796-Problema-occhiali-da-vista-astigmatico

astigmatico

http:www.softairmania.itthreads110796-Problema-occhiali-da-vista-astigmatico

https:www.softairmania.itthreads110796-Problema-occhiali-da-vista-astigmatico

occhiali

http:www.softairmania.itthreads110796-Problema-occhiali-da-vista-astigmaticopage2

miope

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.