ma fino a che diottria correggono?
la prova io l'ho fatta circa 3 anni fa e potevo mettere solo le semirigide. vedevo alla grande, ma erano insopportabili.
in rete dicono che risolvono quesi tutto....mah! farò un salto dall'ottico.
grazie della dritta![]()
se non capitava l'incidente di mio padre,io mi ero già fatto operare agli occhi....
e' da quando ho 3 anni che mi tocca mettere sti cosi in faccia.....![]()
nightrider ti capisco benissimo... io li porto da quando ne avevo 4.
io sono molto miope ma con le lenti a contatto mi trovo benissimo, riesco a giocare pure da cecchino, e comunque oramai sono arrivati a farle per risolvere qualsiasi problema.
io ho preso una maschera con la rete e la uso sia con gli occhiali che con le lenti e mi trovo benissimo.
intervengo, forse da ottico posso sfatare qualche dubbio:
1) è vero che non si possono montare lenti graduate su occhiali avvolgenti con astigmatismo elevato, ma se il tuo difetto è inferiore alle 2 diottrie di cilindro puoi tranquillamente farli fare, l'importante è che il materiale delle lenti stesse non sia un comune materiale infrangibile(cr39) ma un policarbonato o meglio ancora un pnx.
2) le lenti a contatto morbide (usa e getta giornaliere) raggiungono come miopia -6,00 diottrie e come astigmatismo 1,5 diottrie con le mensili arrivi fino a 2,50 sempre di astigmatismo.
3) ai miei clienti che praticano sport ho sempre sconsigliato gli occhiali con gli aggiuntivi come quelli sopraelencati della guarder, solo perchè , per esperienza personale, le lenti da applicare alla lunga trovano gioco nella sede e rischi di perderle.
esistono degli occhiali sportivi che hanno protezione in silicone , fascia e che sono base 6 (non avvolgenti) e molte volte si sono rivelati la soluzione migliore.
spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
wow quanti consigli utili!!!...diciamo che la mia miopia e il mio astigmatismo sono lievi, pensate che sia possibile fare una lente tipo quella della oakley m-frame graduata???
in caso non si potesse sapete dirmi dove trovare il supporto per le lenti tipo quello della guarder ma della oakley o della ess???
grazie ancora a tutti...
ps: tank74 sai indicarmi degli occhiali sportivi di cui parli
Ultima modifica di bagnomagno; 11/09/2009 a 19:45