salve,
vorrei montare questo calcio sul mio m4, bisogna fare qualche modifica o il tubo marui va bene?
ciao e grazie
![]()
salve,
vorrei montare questo calcio sul mio m4, bisogna fare qualche modifica o il tubo marui va bene?
ciao e grazie
![]()
allora,
gurdando un pò di foto sul sito della magpul, ho notato che questo calcio aperto mette in evidenza un tubo (su cui scorre) del tutto simile a quello delle nostre repliche:
mentre nel calcio m93 il tubo è parte integrante del calcio e la parte di sotto scorre su quella di sopra, come si può vedere da questa foto:
quindi il calcio cte dovrebbe andare bene anche con il tubo marui, l'unica cosa sono le dimensioni, so che di solito i calci per fucili veri ballano un pò sui nostri tubi cosa risolvibile con uno spessore.
voi che dite??
un'altra foto dove si vede il tubo più da vicino
![]()
quindi il modello ctr può essere adattato facilmente per le nostre asg, mentre il modello m93 no?? di che modifiche ha bisogno??
per il modello m93 esistano degli adattatori da montare nei gusci.
e volendo con gli stessi adattatori puoi montare un tubo di un m4 vero (tagliando un centimetro di filettatura anteriore)
li trovi da wgc o altri negozio di hk
se no trovi uno con un tornio e una fresa e te lo fa in 20 minuti
p un cilindro con le scanalature per infilare nel moncone del guscio nulla di complesso
confermo,
il ctr va nel tubo originale colt (crane e non)
ecco una foto dell'adattatore (quel cilindro biancastro)
si infila nel moncone si serra la vite
e si mette il calcio magpull