Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Red Dot o Cannocchiale??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Branco selvaggio

Predefinito Red Dot o Cannocchiale??

ciao a tutti...
    dato che sono intenzionato all'acquisto di m16 a4 ris volevo sapere da voi se su un fucile di questo tipo è meglio un red dot o un cannocchiale??
    da bravo niubbo preferisco il cannocchiale per un fattore puramente estetico...ci sono altri motivi per cui scegliere uno o l'altro??

graie a tutti in anticipo!!

brunix

Siamo tutti amici finché non c'é il conto da pagare... L'avatar di Craig08
    Club
    Legione Valdarno

Predefinito

ma ci vuoi metter questo sopra?

xdxd quella che intendi te si chiama ottica, non cannochiale (mentre mi complimento con te per aver scritto red dot, visto che l'80% dei niubbi scrive red hot, come si pronuncia). tornando a noi, l'ottica su un m4 e` totalmente inutile, non prendere spunto da videogiochi e film, visto che i fucili veri sparano a centinaia di metri, i nostri a decine personalmente all'inizio ti sconsiglio anche il red dot, visto che e` tutta un'altra filosofia di gioco, ma comunque quello sta a te

Club
    Branco selvaggio

Predefinito

no dai cosi è un po troppo grosso!!
    e' che su "ilsemaforo" le ottiche le classifica come cannocchiali!

e poi il fucile sarebbe l'm16...non l'm4...non so se questa differenza cambia le cose!!
    poi visto che ci siamo...in che senso è un altra filosofia di gioco??

p.s: prima di scrivere cacate ho letto come si scriveva red dot! grazie comunque per il complimento!

Spina L'avatar di WGB.Vandal
    Club
    Wgb1994

Predefinito

beh diciamo che nessuno dei due e' necessario per giocare, quindi personalmente ti consiglio di non comprare nulla per ora, magari provare qualcosa di compagni di club e farti un'idea tua.
    sul discorso dot vs ottica: l'ottica secondo me nel softair serve solo per osservare, non per mirare, in quanto con i fucili che tirano a 30 metri se ti serve l'ottica per mirare mi sa che devi fare un giro dall'oculista. detto questo il dot ha in effetti una sua utilita', rende il tiro istintivo molto piu efficace, pero' sono cose che si sviluppano con la pratica quindi anche qui... per l'inizio si puo' evitare.
    se proprio vuoi prendere qualcosa io ti consiglio un dot, sono buoni sia i reflex tipo eotech sia quelli a tubo tipo aimpoint/acog. ti consiglio il dot perche se poi un domani dovessi sentire l'esigenza degli ingrandimenti puoi sempre comprarti un "magnifier": un simpatico aggeggio che si mette dietro al dot e ti da un 3-4x di ingrandimento, piu che sufficiente per il softair

Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wgb.vandal Visualizza il messaggio
    beh diciamo che nessuno dei due e' necessario per giocare, quindi personalmente ti consiglio di non comprare nulla per ora, magari provare qualcosa di compagni di club e farti un'idea tua.
    sul discorso dot vs ottica: l'ottica secondo me nel softair serve solo per osservare, non per mirare, in quanto con i fucili che tirano a 30 metri se ti serve l'ottica per mirare mi sa che devi fare un giro dall'oculista. detto questo il dot ha in effetti una sua utilita', rende il tiro istintivo molto piu efficace, pero' sono cose che si sviluppano con la pratica quindi anche qui... per l'inizio si puo' evitare.
    se proprio vuoi prendere qualcosa io ti consiglio un dot, sono buoni sia i reflex tipo eotech sia quelli a tubo tipo aimpoint/acog. ti consiglio il dot perche se poi un domani dovessi sentire l'esigenza degli ingrandimenti puoi sempre comprarti un "magnifier": un simpatico aggeggio che si mette dietro al dot e ti da un 3-4x di ingrandimento, piu che sufficiente per il softair
    perfetto...hai detto tutto quello che mi interessava sapere!
    il fatto è che comprando il dot insieme al fucile risparmierei qualcosina di spedizione...certo,non è tanto...però vedendo nei video\foto tutti (o praticamente tutti) hanno o un dot o un ottica...quindi pensavo di prenderlo subito e via...insieme ad un secondo caricatore...cosi da non dover tornare sull'argomento in un secondo momento...tanto ho visto che cmq con una trentina di euro porto via un royal...che non mi sembra malaccio!!

brunix
    Ultima modifica di Brunix; 10/09/2009 a 19:55

Club
    Legione Valdarno

Predefinito

invece e` malaccio xd non vedi nulla, il punto e` debolissimo! se proprio lo vuoi aspetta un po', risparmia, e compratene uno piu` serio e lascia perdere tutto quello che dice ''il semaforo'', visto che il negoziante commercia le asg senza neanche sapere come funzionino e acosa servano..

Recluta

L'avatar di Murdock90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

potresti mette l'acog (replica) del bannato che fa sia una che l'atro...
    https://www.ebairsoft.it/product.php...le+sight~.html

Club
    non affiliato

Predefinito

il propoint marui com'è secondo voi??? il punto è abbastanza luminoso??

Club
    Branco selvaggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da murdock90 Visualizza il messaggio
    potresti mette l'acog (replica) del bannato che fa sia una che l'atro...
    https://www.ebairsoft.it/product.php~idx~~~87~~datasetpointer~~~11~~acog+4x 32+con+dot+style+sight~.html

carino...l'unico problema è che costa 9 euro meno del fucile!! un po troppo per le mie tasche...!!

qualche altra dritta "meno costosa"??

p.s: perche in firma non mi esce l'immagine "fun club colt"?? e dire che nel profilo si vede l'immagine e una scritta che ho messo...!!

edit: come non detto..la firma si vede!!

Club
    Legione Valdarno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da brunix Visualizza il messaggio
    qualche altra dritta "meno costosa"??
    https://undershooting.myblog.it/medi.../953184863.jpg
    no sul serio, aspetta per capire se ti serve davvero, e nel frattempo risparmia per un dot serio. poi se proprio non ne fai a meno hai gia` i soldi per un dot decente (quell'acog e` anche troppo...) o se hai capito che il dot non serve ti compri qualche altro accessorio comunque se hai qualsiasi altra domanda contattami, intanto ti aggiungo agli amici

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

6

4

http:www.softairmania.itthreads110694-Red-Dot-o-Cannocchiale

CANNOCCHIALE

7

15

13

161122www.Marui.com3
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.