Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Iniziare a giocare e problemi vari

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

ciao ascanio,

posso dirti un paio di impressioni:

di solito, almeno parlando del mio club, nessuno si fa problemi o pregiudizi riguardo i minorenni, ognuno viene giudicato per come si comporta, un idiota è un idiota sia a 15 che a 30 anni.

altresì, e ti parlo come presidente, abbiamo avuto diverse esperienze un pò difficili sia per i pregiudizi che i genitori hanno avuto verso di noi, con relativo mettere i bastoni tar le ruote, partendo da, e questo è fondamentale, lo scarico di responsabilità scritto da parte dei suddetti, senza il quale non si gioca, per finire con "non voglio che vai in macchina con degli sconosciuti" all'ultimo momento.

questo non vuol dire che sia sempre così, giusto domenica scorsa un ragazzo di 16 anni è venuto a provare con noi divertendosi e senza alcun problema, il dsicorso di base è che prima di tutto devi spiegare bene e nel dettaglio la cosa ai tuoi, o rischi di arrivare il giorno prima della giocata a doverti tirare indietro.

i responsabili di un qualsiasi club possono e devono fare la loro parte nello spiegare e compagnia bella, ma se tu non fai prima un serio discorso con i tuoi rischi che sia tutto tempo sprecato, e scusami se lo ribadisco.
    insomma, una persona che considera lo spararsi addosso, seppur con tutte le attenuanti del caso, "immorale" non credo sia un osso facile da masticare o che sia poratta ad accettarlo come disciplina sportiva.

per equipaggiamento e mimetica non ti preoccupare, ogni buon club ha sempre una scorta, o la magica facoltà di far saltar fuori qualcosa, magari dall armadio della roba vecchia, che ti permetta di allinearti a basso costo al minimo sindacale per questo sport.

quindi in bocca al lupo,

fomh

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fomalhaut Visualizza il messaggio
    altresì, e ti parlo come presidente, abbiamo avuto diverse esperienze un pò difficili sia per i pregiudizi che i genitori hanno avuto verso di noi, con relativo mettere i bastoni tar le ruote, partendo da, e questo è fondamentale, lo scarico di responsabilità scritto da parte dei suddetti, senza il quale non si gioca, per finire con "non voglio che vai in macchina con degli sconosciuti" all'ultimo momento.
    a costo di sembrare ripetitivo,ma lo scarico di responsabilità non serve a nulla,come già più volte detto su queste pagine....
    il club è responsabile della condotta e degli eventuali infortuni dell'associato minorenne,come spiegato più volte in "leggi e softair".
    come vicepresidente di club ti invito ad informarti meglio sulla normativa in vigore

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

grazie nightrider,

ti dirò che il tutto viene verificato da un nostro amico avvocato, e risulta a quanto mi dice che nel caso di un minorenne non è nemmeno possibile associarlo a meno che esista un autorizzazione scritta con annesso scarico da parte di chi deteniene la patria potestà

in ogni caso farò verificare il tutto a chi di dovere

a presto,

fomh

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

io sono del branco selvaggio....
    noi accettiamo minorenni.. a patto che ci sia sul campo un maggiorenne che vegli sul fatto che il piccolo (in questo caso te.. non si impicchi, finisca nel fiume eccetera...)...
    quindi se hai un parente disposto di venire a giocare.. bene.. se no un'amico di famiglia...
    p.s. poco tempo fa era venuto un mibnorenne a giocare, con padre al seguito... ora.. il miniorenne ci ha rinunciato... ma il papà è ancora qui con noi...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fomalhaut Visualizza il messaggio
    grazie nightrider,

ti dirò che il tutto viene verificato da un nostro amico avvocato, e risulta a quanto mi dice che nel caso di un minorenne non è nemmeno possibile associarlo a meno che esista un autorizzazione scritta con annesso scarico da parte di chi deteniene la patria potestà

in ogni caso farò verificare il tutto a chi di dovere

a presto,

fomh
    il problema(come ti confermerà il vostro consulente legale) è che la legge italiana considera l'individuo responsabile delle proprie azioni solo al raggiungimento della maggiore età.
    quindi un minorenne che pratica attività sportiva è sotto la tutela degli adulti che lo circondano(in questo caso i membri del direttivo,nella fattispecie il presidente),quindi un eventuale scarico di responsabilità diventa nullo.
    comunque dopo che avrai sentito il consulente legale,facci sapere qualcosa(c'è un 3d aperto in "leggi e softair"),dato che è un'argomento molto "caldo",quindi un parere professionale è sempre ben accetto.

Recluta L'avatar di Calu
    Club
    Wolflings Milano

Predefinito

come molti ti hanno consigliato trova per prima cosa un club disposto ad accoglierti.
    aspetta a comprare un arma, soprattutto se costa 300 euro usata!!
    sicuramente il club ti potrà imprestare un replica..
    se ne hai la possibilità usa diversi modelli di asg: colt, ak...eccecc così potrai farti un'idea di che modello è + consono alle tue esigenze.
    per quanto riguarda la mimetica i mercatini sono pieni di materiale usato; se sei sfortunato e non trovi niente prova ad andare in ripa di porta ticinese che c'è un negozio che vende attrezzatura e mimetiche militari usate (stai attento che il negoziante spesso vuole venderti i pezzi che costano un pochino di +) dove troverai anche gli anfibi (se non hai scarpe da trekking che vanno benissimo).

cmq c'è un topic che raccoglie tutti gli indirizzi dei club lombardi, prova a farci un giro!

in bocca al lupo!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie delle risposte, perr ora ho contattato i doc hunter, e tra unpo fisserò una giocata di prova, e vedo come va

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

sinceramente non vorrei essere al posto del presidente di club che vorrà farti giocare nel suo entourage.
    se già parti con la famiglia contraria a questo tipo di "attività", non oso immaginare cosa potrebbe accadere se ti facessi male.
    se veramente vuoi essere onesto con gli altri, avvisa il club che ti ospita della tua situazione familiare e, sempre se vuoi essere onesto con te stesso, preparati ad accettare un eventuale rifiuto.
    certo, se poi capiti in un club a cui sta bene tutto beh, allora divertiti!!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho capito

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao,mi presento sono mattia ho 17 anni,ho iniziato da qualche mese a giocare a softair,la cosa è nata tra amici,per gioco ed ora è una vera e propria dipendenza.per quanto riguarda il denaro,sono andato a lavorare tutta l'estate con mio padre non per scelta mia,ma perche ne aveva bisogno.cosi potevo contare su circa 100-150 euro a settimana,e cosi ho comprato tutto il necessario,anche sbagliando,poiche ho voluto comprare tutto e subito,consapevole del fatto che avrei dovuto fare i conti con una stagione magra (inverno).ti consiglio di informarti dalle tue parti e magari una domenica o due,per vedere se effettivamente il softair ti piace,dato che è un'attività molto dura e lo dico seriamente.uno come pensa al softair pensa subito a fucili bellissime,ottiche degne del miglior titolo ps3,attrezzature da gis,il softair è anche questo,ma non è solo questo.il softair è svegliarsi la domenica alle 7 consapevoli che il giorno dopo c'è la scuola/lavoro,camminare e correre,spesso con carichi abbastanza gravosi;il softair è farsi conoscere dai piu esperti e conquistare la loro fiducia accettare degli "ordini" da questi e si diciamolo è soprattutto un impegno economico che ci porta via centinaia e centinaia di euro...
    tuttavia è qualcosa di eccezionale,quindi ti consiglio di provare.
    spero di esserti stato in qualche modo di aiuto!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads110559-Iniziare-a-giocare-e-problemi-vari

http://www.softairmania.it/threads/110559-Iniziare-a-giocare-e-problemi-vari

iniziare

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.