Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [recensione] VDV Sposn

  1. #1
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito [recensione] VDV Sposn

    produttore: sposn
    modello: vdv
    pattern: flecktarn-d (reversibile)

    l'idea di base è molto semplice, realizzare un capo con un tessuto abbastanza leggero che permetta una volta ribaltato di avere per trasparenza il pattern stampato sul lato principale anche sull'altro lato.
    ovviamente non trattandosi di una doppia stampa sul lato interno i colori risulteranno attenuati e visto che la stoffa usata ha una dominante chiara gli stessi avranno un minor contrasto e una dominante fredda (tipica del periodo invernale).
    su questo principio la sposn ha prodotto 3 capi che si differenziano in qualche particolare del taglio e nel pattern usato, oggi parleremo della vdv in flectarn-d.

    il capo nasce per essere una sovradivisa (sovramimetica) ma si vedono molte foto dove viene usato da solo, viene prodotto con un tessuto a bassa grammatura (il tessuto è veramente molto leggero) in quello che credo essere un misto cotone-sintetico (ad occhio direi che si parla almeno di 50-50 %), credo inoltre che il tessuto venga trattato chimicamente (teflon o altre sostanze idrofobe) per evitare che s'impregni d'acqua visto che, pur essendo prodotta con un tessuto leggero e sottile, nei periodi caldi non consente una perfetta traspirazione creando all'interno un fastidioso effetto sauna.

    pantaloni:
    i pantaloni si presentano con un taglio molto ampio e comodo, anche in questo caso ricordano i pantaloni di una tuta avendo per tutta la vita una fascia elasticizzata.
    presenta al posto delle tasche anteriori le tipiche aperture per accedere alle tasche della sotto combinazione (penso che le farò cucire o che userò del velcro per chiuderle) e due tasche posteriori (ribaltabili sui due lati), l'unica altra apertura è la pattina anteriore per i bisogni "veloci".
    non sono presenti passanti per cintura e la regolazione in vita avviene mediante l'elastico e un cordino, volendo si possono anche usare delle bretelle specifiche a due punti d'attacco(non vengono fornite con il capo ma sono optional, io le consiglio caldamente l'uso visto il costo irrisorio).

    vista generale lato "vegetazione rigogliosa"

    vista generale lato "freddo"

    particolare della pattina per accedere alla sotto combinazione e uno dei ganci per le bretelle

    le due tasche posteriori

    particolare del sistema di ribaltamento dei bottoni

    giacca:
    la cosa che lascia stupiti di questo capo sono le dimensioni (rispetto alla sumrak e alla partizan della stessa ditta) sono veramente mastodontiche sia in larghezza che in altezza, sembra che si sia voluto appositamente darle l'aspetto di un sacco di patate per rompere meglio la sagoma.
    prodotta nel taglio anorak (apertura frontale fino all'altezza dello sterno) presenta 3 tasche ribaltabili di cui una al centro del petto e due in vita, sono presenti inoltre molte asole (su entrambi i lati) per rompere ulteriormente la sagoma mediante l'utilizzo di vegetazione e un comodo cappuccio completamente regolabile sia in ampiezza che in lunghezza mediante fettucce (ottima la rete sui lati del cappuccio che consente sia una buona ventilazione che l'ascolto dei rumori circostanti).


    vista generale lato "vegetazione rigogliosa"

    vista generale lato "freddo"

    particolare del cappuccio, come si può notare anche la rete presenta due tonalità diverse.

    si ringrazia sempre il solito dmitry per avermi rimediato il capo.

    mctaz

  2. #2
    Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Oct 2005
    Messaggi
    1,399

    Predefinito

    splemndida rece, non mi fa dare punti rep, ma li ricevi virtualmente. a parte ciò ne voglio una anche io!!"!!!!!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Revenge
    Club
    Non affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    26 Nov 2005
    Messaggi
    2,487

    Predefinito

    molto interessante, nonostante sia solo una sovramimetica, e poi il pattern è uno dei miei preferiti!

  4. #4
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    davvero bella, complimenti per la recensione :d

    penso / spero sia la mia prossima mimetica

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MrKlimkin
    Club
    band of brothers morlupo
    Età
    47
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    395

    Predefinito

    ma scusa in pratica e' la stessa cosa che han fatto per il sopramimetica in partizan?
    pensavo di essere io l'unica mente malata a ritenere fosse rigirabile ...

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mrklimkin Visualizza il messaggio
    ma scusa in pratica e' la stessa cosa che han fatto per il sopramimetica in partizan?
    pensavo di essere io l'unica mente malata a ritenere fosse rigirabile ...
    dipende dalla partizan, quelle sposn sono reversibili quelle modox no.

    mctaz

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Oggi mi è arrivata la VDV: del tutto simile a questa recensita ma con una differenza, è comunque reversibile ma il pattern del lato interno non è così visibile ma è uniforme... magari è solo una questione di primo lavaggio

    Sembra comunque molto ampia e comoda d'estate!

    Ahab

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    bellissima la ho anche io, davvero un capo molto bello

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    è appena arrivata anche a me, ma ho un dubbio: non c'è da qualche parte un'etichetta che riporta marca e misura?

  10. #10
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Curelin Visualizza il messaggio
    è appena arrivata anche a me, ma ho un dubbio: non c'è da qualche parte un'etichetta che riporta marca e misura?
    Essendo capi reversibili la targhetta di solito è cucita all'interno di qualche tasca.

    McTAZ

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sposn

sposn.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.