premesso che ho usato il mio p90 per un anno, senza modificarlo assolutamente e con ampia soddisfazione, prima di cominciare questa nuova stagione l'ho aperto per controllare che fosse tutto ok e ho approfittato per fare le seguenti modifiche:

molla m90
testa pistone forata artigianalmente x renderla antivuoto
boccole in metallo
ingranaggi centrale e settoriale rinforzati (il conico marui va benissimo)
tenute della testa cilindro e della vite delle testa pistone sigillate con pasta rossa da guarnizioni.

dal mio punto di vista è la modifica con il miglior rapporto/prezzo benefici: spesa sotto i 50€

la parte elettrica è una cosa a parte: uso una batteria lipo 7,4v da 2000mah e 20c di corrente erogabile (40a in continua con spunti fino a 60a) che stà dentro il calcio.
a questa (per evitare l'osidazione delle lamelle) ho abbinato il "grilletto elettronico" che era stato postato tempo addietro qui sul forum. devo dire che quest'ultima modifica mi ha stupito in quanto non solo è aumentato a dismisura il tempo di reazione al momento della pressione del grilletto, ma anche la velocità di raffica è aumentata, probabilmente per i cavi sovradimensionati ed i contatti (minori di numero e molto migliori di qualità) che hanno abbassato le dispersioni e la resistenza...

prossime modifiche in arrivo: boccole cuscinettate (sui due ingranaggi con boccole normali) e una canna di precisione da m4 che mi fa la muffa nel cassetto (da integrare in un silenziatore moooolto particolare che stò ultimando).

ah, uso il caricatore da 1500bb della laylax, questo è il mio 2° p90 e stavolta i caricatori normali nemmeno li ho presi in considerazione.