Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Quale radio?

Spina L'avatar di iceman78
    Club
    non affiliato

Predefinito Quale radio?

premesso di aver usato il tasto cerca ma di non aver ottenuto le risposte che volevo chiedo a chi ne sà più di me:
    vorrei acquistare una nuova radio, tipo icom o yaesu, bibanda, con attacco alto e non laterale per il ptt, e che possa essere inserita all'interno del guscio mbitr del bannato italiano. se possibile mantenendoci entro i 200 euro +o-. grazie.

Spina L'avatar di Moro92
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ciao, che io sappia di yaesu ne ho sempre viste con connettore laterale, quindi se ti piace una yaesu prova a cercare un adattatore tipo questo per la serie motorola mts/xts

per quel che riguarda le icom conosco il modello ic 4008m usata anche dai marines
    qui c'è il manuale in pdf
    https://www.icom.us/en/downloads/def...x?category=168

ne hanno anche altri modelli..

ricorda che per queste radio serve una sorta di patentino radioamatoriale

spero di essere stato d'aiuto
    ciao!

Club
    non affiliato

Predefinito

thanks per le info, ma mi piacerebbe sapere su che frequenze viaggia la ic4008m, vhf,uhf,hf o cosa?

Spina L'avatar di Moro92
    Club
    Non Affiliato

la versione 4008m usa frequenze militari particolari, questa versione (4008e) invece è in lpd ha potenza di uscita 10 mw (non molto potente ma non necessita di patentino) vedi tu
    link vietato

certo che se vuoi radio più potenti...ti consiglierei di più una motorola a questo punto, hanno 5 w di potenza (ci vuole la licenza), la forma piu lunga e schiacciata, e stanno meglio nella tasca mbitr come dicevi tu, basta metterci l'adattatore e dopo hai l'attacco in su, però.... non credo che tu riesca a stare sotto i 200 euro di spesa... ma sei sicuro che una radio cosi ti dura una vita

ora io ti ho dato solo qualche dritta non sono un'enciclopedia vivente dei modelli magari qualcuno ne conosce altri, spero comunque di averti aiutato
    ciao
    Ultima modifica di kamchaaka; 11/09/2009 a 09:35

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille per le info simo, ma a me serve una radio piccola bibanda che possa entrare come detto prima nel guscio della mbitr, e che abbia almeno una potenza d'uscita compresa tra i 3/5 w.

Spina L'avatar di Moro92
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

di nulla, ma cosa intendi per radio piccola? il guscio della mbitr è enorme, anche se gliela fai entrare una radio piccola si "infosserebbe" sul fondo della tasca

Club
    non affiliato

Predefinito

forse non sono stato chiaro. la radio vera e propria andrà inserita nel dummy box (mbitr replica) e tutto l'insieme nella tasca apposita.

Spina L'avatar di doc. sf
    Club
    6° Regg. Cacciatori Alpini

Predefinito

caosa intendi per bi banda? pmr/lpd o altro?

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

temo che sia difficile far stare un apparato bibanda vhf/uhf all'interno del dummy mbitr perché le antenne vhf hanno comunque una dimensione rilevante.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    temo che sia difficile far stare un apparato bibanda vhf/uhf all'interno del dummy mbitr perché le antenne vhf hanno comunque una dimensione rilevante.
    per farci stare antenne lunghe
    basta forare il fondo dell'antenna finta e infilarla al suo interno

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads110549-Quale-radio

sarno

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.