Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: 91-93 M/S

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito 91-93 M/S

scusate se ultimamente ho aperto 20.000 nuovi argomenti.....

ho un nuovo problema.

in precedenza montavo molla guarder sp-90 su pistone originale marui, quindi con blocchetto interno in metallo.
    così faceva 88-89 m/s, quindi sotto il joule.

siccome ho visto che la molla aveva usurato il blocchetto metallico, ho realizzato un anello di acciaio da interporre tra molla e blocchetto.
    questo anello ha uno spessore di appena 0,8 mm e entrambe le facce lucidate a specchio, quindi probabilmente adesso funge anche un po' da cuscinetto per la molla.

e' possibile che adesso il fucile mi fa 91-93 m/s?

non ho intenzione di giocare così, sarebbe disonesto!!
    però sinceramente non voglio neanche riaprire il fucile.

secondo voi è sufficente lasciare la molla "caricata" per un po' per perdere qualche m/s?

se sì per quante ore?

n.b. la molla guarder sp-90 la monto da quasi 2 anni e ci ho sparato ormai oltre 50.000 pallini, eppure non ha mai perso energia.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

le asg sono tutto meno che una scienza esatta. sembra difficile che un blocchetto da nemmeno un millimetro ti abbia fatto guadagnare questa potenza. hai effettuato diverse misurazioni?

in ogni caso, lasciare la molla compressa ti rivolverà poco penso perchè la sp90 è una molla molto elastica e non perde potenza facilmente come altre.

credo tu sia in una "no win condition": nel senso che, per forza di cose, ti toccherà riaprire il gb. se no, ti rassegni ad essere overj, anche se di poco.

ps: detto inter nos, 91 m/s con 0,25 è di così poco over che non fa nessuna differenza in termini di gioco... ma per la legge italiana, si!

ciauz!

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito

hai solo la sp90 nel gearbox originale mauri?

strano perche' la sp90 senza nientaltro dovrebbe dare sui 90 ( e a volte meno ) metri al secondo con gli 0,20... ovvero dentro il joule.. mah o:

come dice tom: le asg non sono scienza esatta

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

l'ha specificato: sp90 + blocchetto marui (che equivale grossomodo ad avere cuscinetti sul guidamolla e sul pistone) quindi la velocità che lui dice di 88/89 ci sta precisa (hai avuto anche un gran culo ehehe)...

quel che mi pare strano è che per quegli 0,8 in più sia passato a 93... ma tutto sommato ci può stare... dopo i primi spessori, ogni cosa che aggiungi aumenta di parecchio la compressione della molla.

ti tocca aprirlo, se hai scrupolo di essere perfettamente nel joule.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

dunque:

-con pallini king normali da 0,25 (che uso in gioco) la velocità può variare da 87 a 93 m/s. la lettura più frequente è comunque di 89 m/s.

-con pallini bioexcellent da 0,25 va addirittura da 95 a 98 m/s, il valore più frequente è 95.

secondo me più che allo spessore della rondella, è dovuto al fatto che tale rondella è lucidata a specchio e ingrassata.

infatti prima se appoggiavo la molla sul blocchetto marui, anche se ingrassata, essa ruotava con molto attrito, quindi sicuramente quando il gb era chiuso essa non poteva più ruotare.

adesso se la appoggio sulla rondella ruota con una facilità incredibile, anche se la comprimo. ho quindi il dubbio che anche a gb chiuso la molla sia libera di ruotare, di conseguenza recupera un po' di energia.

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

dubito che il tuo problema sia la rotazione della molla, sinceramente. non la vedo minimamente connessa alla compressione della stessa.

piuttosto come avrai notato da solo con dei buoni pallini (i bioexcellent che sono meglio dei king) eri gia' overjoule, e non di poco. questo significa che alla fine tutto il sistema era al limite.

soluzione: leva completamente il blocchetto, lascia lo spessore che hai fatto, usa pallini di buona marca così recuperi qualche metro al secondo. e sei di nuovo nel joule... almeno in teoria...

Spina
    Club

Predefinito

raga scusate se mi intrometto andando magari ot, ma posseggo un beta da appena un mese su cui non ho ancora montato nulla.
    volevo sapere se mi consigliavate ( e se non ha conseguenze ) sostituire solo
    la molla con una sp90 come quella di alfafiltro.

mi dicevano che pero cambiando molla è come cambiare un equilibrio che vi è tra ingranaggi, motore e pistone.
    in parole povere, cambiando solo la molla, rischierei di sgranare antetempo?

se può aiutarvi, monto sanyo 8,4 2000mah.

scusate ancora ^^

Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

allora sicuramente se monti una molla diversa da quella originale vai a sollecitare ulteriormente il sistema. certo lo metti più a rischio di sgranature, soprattutto con raffiche molto lunghe, mettendo anche a rischio il gb e la durabilità degli ingranaggi. inevitabilmente avrà una vita più corta, a meno di non fare altri cambiamenti preventivi come gli ingranaggi.
    senò aspetti che ti partano (non si può sapere esattamente quando succederà) e poi li cambi con quelli rinforzati. per il gb se non hai il dito molto pesante non mi preoccuperei troppo.

Spina L'avatar di Zippy
    Club
    top secret

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    dunque:

-con pallini king normali da 0,25 (che uso in gioco) la velocità può variare da 87 a 93 m/s. la lettura più frequente è comunque di 89 m/s.

-con pallini bioexcellent da 0,25 va addirittura da 95 a 98 m/s, il valore più frequente è 95.
    scusate... ma come è possibile che pallini differenti diano risultati diversi? potrei capire 1-2 m/s ma quasi 10 m/s!

se il peso è uguale, l'unica differenza può essere data dal diametro dei pallini. in teoria se sono leggermente più grossi sono più "aderenti" alla canna e quindi vi è meno perdita di potenza, meno "sfiati" e così il pallino acquista un po' di energia in più.
    questa mi pare l'unica soluzione per cui pallini diversi possano dare risultati diversi. mi confermate che il motivo è questo o possono essercene altri?

ToM
    ToM non  è collegato
    In attesa di conferma

L'avatar di ToM
    Club
    Goblins PG

Predefinito

@ fognolo: cambiando molla non cambia nulla per gli ingranaggi a meno di non mettere una molla da m120 in su. vai tranquillo. il gb di iii generazione del beta regge tranquillamente molle fino a m130, non avrai alcun problema.

@ zippy: se i pallini sono di marca scrauso-merdeggiante allora è ben possibile. lo stesso alfafiltro aveva fatto una misurazione a campione con calibro di precisione die pallini di varie marche scoprendo che alcuni avevano oscillazioni anche sensibili di diametro fra un "esemplare" e l'altro. i king poi sono noti per essere "piccoli" di diamtero: 5,92 di media contro la media di 5,96/97 dei bb bioexcellent.
    hai perfettamente intuito il motivo delle letture diverse, ammesso e non concesso che il fucile non abbia alcuna perdita d'aria (tenuta irregolare del gruppo aria).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.