i 2 che ho provato io, come già detto in altre discussioni, hanno una precisione riassumibile con queste percentuali:
prove eseguite in capannone chiuso esente da correnti d'aria su elmetto di dimensioni normali, le percentuali non sono matematiche ma sono un'impressione soggettiva (ci tengo a precisare che il mio metro di giudizio è riferito ad un m14 marui originale che a 25mt mette il 100% dei pallini in un disco di 10cm di diametro ma forse anche meno):
10mt--> precisione del 100% (e ci mancherebbe)
15mt--> precisione dell'80% (e si vede già che molti pallini vanno dove ne hanno voglia loro)
20mt--> precisione del 30-40% (assolutamente impreciso)
la replica in questione risulta perfettamente funzionante a livello meccanico ma assolutamente inutilizzabile sul campo a causa della sua imprecisione!
la cosa che più mi preoccupa è però che i pallini che escono dalla sagoma non escono sempre dallo stesso lato e sempre con lo stesso andamento ma ogni pallino sparato ha una sua linea, uno va in alto, uno a dx, uno in basso e anche con angoli molto diversi uno dall'altro!
questo mi fa pensare che non può essere solo un problema di hopup, ci deve essere dell'altro!!!
ribadisco che questo problema l'ho riscontrato su 2 scar we e che anche altri lo hanno!!!


Portale
Lo staff





